Sono 165 i tirocini da attivare grazie al bando dell'assessorato a Lavoro e Formazione della Provincia di Teramo – disponibile su www.provincia.teramo.it – con 330 mila euro di fondi Por. Possono accedere giovani inoccupati o disoccupati tra 18 e 35 anni residenti in provincia di Teramo. I tirocinanti potranno essere ospitati da imprese, Onlus, studi professionali, associazioni iscritte all'Albo provinciale Associazionismo e Volontariato, cooperative iscritte all'Albo regionale, con sede nella provincia di Teramo. Per candidarsi si deve presentare domanda entro il 2 maggio prossimo.

Foto
notizie La Vittoria Pizzeria Ristorante: la pizza napoletana nel cuore di Parigi Nel cuore di Parigi potete trovare “La Vittoria Pizzeria Ristorante”, un locale a conduzione familiare dove potrete provare la vera pizza napoletana. Le pizze sono interamente fatte in casa con un impasto con certificazione STG. Il nome del ristorante è un omaggio alla madre dei proprietari nonché pizzaioli del locale. Oltre alle pizze “La Vittoria” offre anche insalate e primi piatti della cucina tradizionale campana realizzate con materie prime provenienti direttamente dall’Italia che vi faranno sentire a Napoli. Scopriamo di più sulla storia del locale in questa intervista.
Foto
notizie Guida Caffè: passione campana in Germania   Per noi italiani poche cose vengono considerate sacre come il caffè. È un rito, è il risveglio al mattino e quando andiamo all’estero ci lamentiamo spesso e volentieri che non sia buono come a casa. Guida Caffè è un rivenditore di caffè italiano che opera in Germania e offre il tradizionale marchio campano Caffè Borbone, sinonimo di qualità e di Made in Italy. Inoltre, Angelo Guida propone anche un proprio marchio di caffè prodotto a Castellammare di Stabia che esporta in Austria e in tutta la Germania. Scopriamo la sua passione per il caffè e il made in Italy in questa intervista.
Foto
notizie Meno Male Pizza Napoletana a Stoccolma, dove gustare la pizza secondo l’autentica tradizione campana   Da circa cinque anni presso Meno Male Pizza Napoletana a Stoccolma, è possibile gustare l’autentica pizza napoletana preparata secondo una tradizione memorabile che resiste nel tempo. Questo marchio è nato dalla passione di una coppia svedese nei confronti del Made in Italy di successo, quello che all’estero fa davvero la differenza perché è sinonimo di genuinità e alta qualità. I locali Meno Male Pizza sono quattro e presto se ne aggiungerà un altro. Fa parte di questo marchio anche una boutique presso la quale è possibile acquistare prodotti tipici italiani che non devono assolutamente mancare nella dispensa e che consentono di creare piatti gustosi e salutari. La pizza di questo marchio è la vera pizza napoletana caratterizzata da un cornicione alto e avente alla base una pasta lievitata per bene 48 ore. Cotta su forno a legno può essere farcita con ingredienti scelti direttamente dal cliente, secondo il proprio speciale gusto personale. In ogni locale di questo marchio è inevitabile sentirsi accolti da uno staff tutto italiano che saprà guidarvi nella scelta della pizza che fa a caso vostro.  Della passione per il Made in Italy di successo e del fattore umano che in questo tipo di lavoro assume un ruolo di inestimabile rilievo, ci parla in questa esclusiva intervista la Ceo di Meno Male Pizza Napoletana, ossia la signora Conny, di origini siciliane.
Foto
ristorazione Fish & More: passione per il mare targata Made in Italy Se siete nella città svizzera di Basilea e avete voglia di gustare un piatto di delizie marinare a base di freschi crostacei, molluschi o filetti di pesce potete recarvi presso il ristorante Fish & More.Noto e apprezzato per la freschezza e l’attenta selezione dei suoi prodotti ittici, Fish &More è il luogo ideale per intraprendere un viaggio nei sapori e nelle delizie del Made in Italy.Oltre ai piatti misti di pesce è possibile gustare carpacci, linguine, insalata di polpo allo scoglio e tante altre prelibatezze capaci di soddisfare qualsiasi palato o esigenza.