Lavazza, storico marchio del caffè per quel che riguarda il nostro paese, sta espandendo sempre di più i propri orizzonti nel continente asiatico; in effetti, l’inaugurazione del primo coffee shop da parte della compagnia torinese in Corea del Sud non rappresenta una scelta casuale, ma una ponderata strategia di marketing.

Seul ospiterà d’ora in poi il cosiddetto Lavazza Espression, un esercizio commerciale in grado di estendersi per tre piani e ben quattrocento metri quadrati. Inoltre, il quartiere scelto in questo senso è quello di Sinsa, già ricco di altri ristoranti e bar.

“La scelta di aprire il locale proprio nella capitale -spiega una nota di Lavazza- ribadisce la vocazione internazionale di Espression. Seul, infatti e’ un luogo ricco di stimoli che sempre piu’ influenzera’ le tendenze di un pubblico giovane ed eterogeneo, che vede nell’espresso l’emblema del made in Italy d’eccellenza”. All’apertura del nuovo store nei prossimi 5 anni ne seguiranno altri 100 in tutto il Paese.
Come hanno spiegato gli stessi vertici della Lavazza, la soluzione coreana vuole sottintendere la forte vocazione internazionale che possiede l’azienda, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di un pubblico che sia il più giovane ed eterogeneo possibile. Le inaugurazioni, comunque, non si fermeranno qui, visto che entro il 2015 è prevista l’apertura di altri cento negozi simili nella nazione asiatica.

REDAZIONE EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie RISTORANTE “BUON GUSTO” WINTERTHUR - SVIZZERA   Per chi ama la cucina italiana vera e tutti i prodotti di eccellenza che le stagioni offrono , a Winterthur in Svizzera, c'è “Buon gusto”. Non solo ristorante, ma anche bistrò e gastronomia: una vetrina per il Made in Italy a tutto tondo, che celebra la genuinità dei prodotti stagionali di primissima qualità. Ce lo racconta Francesco,titolare, in questa interessantissima ed esclusiva intervista.
Foto
notizie Macelleria Del Centro di Giovanni Iorio: dove la “tradizione” si fonde “all’innovazione” In un piccolo paesino in provincia di Napoli chiamato Carditello, vi è una macelleria chiamata Macelleria del Centro gestita da Giovanni Iorio. Questa macelleria è un vero e proprio “negozio da gourmet” in cui si possono acquistare numerose prelibatezze a base di carne per soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. La Macelleria Del Centro di Giovanni Iorio si tramanda di generazione in generazione e fonde la “tradizione” con l’“innovazione”. Qui potete acquistare carne italiana di qualità, fresca e genuina e una vasta scelta di sacchettini di carne ripieni, babà di pollo, piadine e croissant ripieni di eccellente carne e salume.
Foto
notizie Made in Italy: i grandi classici della cucina italiana in Liechtenstein   Giovanni Pennarelli ha portato la sua lunga esperienza nella ristorazione da Napoli al piccolo principato incastonato tra Austria e Svizzera, dove serve i piatti della nostra tradizione seguendo rigorosamente la stagionalità
Foto
notizie Antichi Sapori di Carlo Catucci, l’autentica tradizione italiana fonte di successo in Irlanda   Lo chef italiano Carlo Catucci non ha mai smesso di mettersi in gioco e diffondere l’autentica tradizione italiana all’estero. Gli Antichi Sapori sono frutto di passione e professionalità accumulata grazie ad esperienze significative che nel corso degli anni gli hanno permesso di ottenere innumerevoli riconoscimenti, degni di nota. La sua passione innata per la trazione italiana gli ha permesso di non scoraggiarsi mai di fronte alle difficoltà e avversità della vita. Motivato e pieno di creatività non ha mai spesso di sperimentare creando nella cittadina di Waterford ricette sempre innovative e creative. Presso gli Antichi Sapori potrete acquistare la vera pizza di qualità, cotta su forno a legna e con alla base un impasto leggero e facilmente digeribile. Tutti gli ingredienti che compongono la farcitura delle pizze degli Antichi Sapori sono prodotti di alta qualità e specialità che rispettano l’autentico Made in Italy. Gustare una pizza degli Antichi Sapori significa sentirsi improvvisamente in Italia tra sapori e odori dei quali inevitabilmente ci si innamora perdutamente. In questa esclusiva intervista lo chef Carlo Catucci ci racconta la sua esperienza di ristoratore italiano in Irlanda lasciando trapelare autentica passione e amore per questo settore.