Lavazza, storico marchio del caffè per quel che riguarda il nostro paese, sta espandendo sempre di più i propri orizzonti nel continente asiatico; in effetti, l’inaugurazione del primo coffee shop da parte della compagnia torinese in Corea del Sud non rappresenta una scelta casuale, ma una ponderata strategia di marketing.

Seul ospiterà d’ora in poi il cosiddetto Lavazza Espression, un esercizio commerciale in grado di estendersi per tre piani e ben quattrocento metri quadrati. Inoltre, il quartiere scelto in questo senso è quello di Sinsa, già ricco di altri ristoranti e bar.

“La scelta di aprire il locale proprio nella capitale -spiega una nota di Lavazza- ribadisce la vocazione internazionale di Espression. Seul, infatti e’ un luogo ricco di stimoli che sempre piu’ influenzera’ le tendenze di un pubblico giovane ed eterogeneo, che vede nell’espresso l’emblema del made in Italy d’eccellenza”. All’apertura del nuovo store nei prossimi 5 anni ne seguiranno altri 100 in tutto il Paese.
Come hanno spiegato gli stessi vertici della Lavazza, la soluzione coreana vuole sottintendere la forte vocazione internazionale che possiede l’azienda, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di un pubblico che sia il più giovane ed eterogeneo possibile. Le inaugurazioni, comunque, non si fermeranno qui, visto che entro il 2015 è prevista l’apertura di altri cento negozi simili nella nazione asiatica.

REDAZIONE EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Mamma Roma: tradizione, sapori autentici e umanità, le “carte vincenti” del successo in Scozia Il Mamma Roma di Edimburgo, è un ristorante a conduzione familiare in cui si respira un’aria accogliente, calorosa e umana. Fu fondato nel 1996 da Mennato Mastrocinque e suo padre Giovanni dopo una lunga gavetta ed esperienza di successo nell’ambito della ristorazione in Scozia. Dal 1996 ad oggi, presso il Mamma Roma si gusta l’autentico Made in Italy con piatti prelibati, preparati ad arte, sulla base di ricette di famiglia che non dimenticano o stravolgono la tradizione italiana.
Foto
notizie Una grande novità! In arrivo i sigilli intelligenti di Eccellenze Italiane Un'innovazione che renderà più facile ordinazioni e prenotazioni dei consumatori
Foto
notizie Ristorante La Nonna: autentiche specialità calabresi per deliziare il popolo tedesco In un ambiente familiare e accogliente, Angelo Sapia, originario della Calabria, ha creato il suo “regno” in cui diffondere il meglio delle specialità mediterranee della tradizione calabrese nella cittadina tedesca di Waiblingen. Questo regno culinario si chiama Ristorante La Nonna. I piatti prelibati del suo vasto menù rispettano le autentiche ricette tramandate di generazione in generazione. Qui la pasta fresca si fa con tanta semplicità, indefinito amore e passione vera per l’arte culinaria, come la facevano le nostre nonne. È impossibile non lasciarsi tentare da un piatto gustoso di linguine allo scoglio, tagliatelle nonna, scampi alla griglia e calamari fritti. I prodotti che utilizza Angelo Sapia sono al 90% Made in Italy per rispettare l’autenticità e l’essenza dei sapori veri della tradizione italiana. Per Angelo è il “sapore vero” di un piatto che conta, più della decorazione. Ogni giorno offre il meglio per la sua clientela insieme alla cuoca “Nonna Maria”.
Foto
notizie Cirò, il coup de foudre fra Costa Azzurra e i sapori italiani Incontriamo a Cannes un angolo di autentiche tradizioni e bontà