Lavazza, storico marchio del caffè per quel che riguarda il nostro paese, sta espandendo sempre di più i propri orizzonti nel continente asiatico; in effetti, l’inaugurazione del primo coffee shop da parte della compagnia torinese in Corea del Sud non rappresenta una scelta casuale, ma una ponderata strategia di marketing.

Seul ospiterà d’ora in poi il cosiddetto Lavazza Espression, un esercizio commerciale in grado di estendersi per tre piani e ben quattrocento metri quadrati. Inoltre, il quartiere scelto in questo senso è quello di Sinsa, già ricco di altri ristoranti e bar.

“La scelta di aprire il locale proprio nella capitale -spiega una nota di Lavazza- ribadisce la vocazione internazionale di Espression. Seul, infatti e’ un luogo ricco di stimoli che sempre piu’ influenzera’ le tendenze di un pubblico giovane ed eterogeneo, che vede nell’espresso l’emblema del made in Italy d’eccellenza”. All’apertura del nuovo store nei prossimi 5 anni ne seguiranno altri 100 in tutto il Paese.
Come hanno spiegato gli stessi vertici della Lavazza, la soluzione coreana vuole sottintendere la forte vocazione internazionale che possiede l’azienda, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e di un pubblico che sia il più giovane ed eterogeneo possibile. Le inaugurazioni, comunque, non si fermeranno qui, visto che entro il 2015 è prevista l’apertura di altri cento negozi simili nella nazione asiatica.

REDAZIONE EccellenzeItaliane.com

Foto
ristorazione La Dolce Vita Annecy: quando l’Italia conquista i francesi a tavola Julien Kaim, francese “folgorato” dalla tradizione italiana, ha lasciato Gordon Ramsay per realizzare il suo sogno. Avere un ristorante 100% italiano nella sua città: Annecy, gioiello dell’Alvernia
Foto
notizie Restaurant Mario Una storia lunga 50 anni
Foto
notizie Trattoria di Bellagio: quando il successo del Made in Italy risiede nel costante rinnovamento   La Trattoria di Bellagio si trova in pieno centro a Parigi a pochi passi dal Palais de Congrés in Avenue des Ternes. Questo è il “luogo prediletto” per i turisti italiani all’estero e per i francesi che amano avventurarsi nell’arte culinaria italiana diffusa con passione e perseveranza. Qui è possibile acquistare i prodotti tipici italiani selezionati con molta cura e professionalità.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Casanova: una location suggestiva per il Made in Italy in Germania Il Ristorante Pizzeria Casanova è situato a Freiburg in una location suggestiva che ispira le atmosfere vissute dal Casanova durante i suoi numerosi viaggi in giro per l’Europa. Il signor Matera Corrado se ne è innamorato a prima vista tanto da acquistarlo per poter realizzare il progetto di aprire il suo ristorante italiano all’estero.