stoffa fiori

Attigliano (TR)– “Un angolo di casa dove ogni cliente puo’ considerarsi unico”. Questa e’ la filosofia della Sig.ra Lidia Poggiani , raffinatissima titolare di “ Capriccio Casa “, sempre disposta a dare il massimo per i suoi clienti.
Lidia lavora per trasformare in realta’ gli ideali di bellezza che i suoi clienti vengono a ricercare in negozio, luogo in cui si puo’ trovare ogni sorta di articoli di oggettistica , per la decorazione e l’arredamento degli spazi casalinghi .
Ogni cosa e’ fatta e disposta con amore e passione , troverete che il gusto per il dettaglio riverbera in ogni angolo!
Da oltre 20 anni Lidia crede in questo progetto e lo plasma per dare spazio alla bellezza e al tocco personale che ognuno puo’ conferire . La sua e’ una ricerca che non ha mai fine, volta a trovare il giusto equilibrio tra antico e nuovo.

tazzine

Il cuore pulsante delle ricerche di “Capriccio Casa” e’ il laboratorio : qui si plasmano idee che trovano una loro singolare affinita’ con lo scrupolo ed il rigore di un’arte antica quasi quanto l’uomo . Entrare nel laboratorio di “Capriccio Casa” significa respirare gli odori appena accennati delle stoffe, assaporare il gusto antico delle trame e dei colori, immergere le mani nella morbidezza dei tessuti.

Tante piccole cose sono qui trasformate in prodotti di valore. Essendo la casa la dimora delle nostre emozioni, e’ piacevole far si’ che essa ci rappresenti. “Capriccio Casa” pensa proprio a questo: mette a disposizione dei suoi clienti la sensibilita’ per le scelte stilistiche e una vasta gamma di articoli , affinche’ ognuno possa trovare cio’ che piu’ lo aggrada.

lilla

Le richieste del cliente vengono ascoltate ed aiutate a trovare una forma piu’ netta, che rispecchi un’idea ed uno stile personali . Si scelgono i tessuti ed infine avviene la magia: l’obiettivo fisso e’ sempre la soddisfazione del cliente! Tendaggi, tappezzeria e biancheria da casa vengono fatti su misura, ricamati con le iniziali dei clienti qualora sia richiesto, o con raffinate decorazioni . Le diverse tipologie di tessuto, tra cui spiccano laseta, illinoe ilcotone, sono tutte realizzate con sole fibre naturali e quasi tutte di fattura italiana , tranne quei tessuti per cui si vuole mantenere un’atmosfera esotica (come quelliinglesiusati per arredamenti in stile country, o glispagnoli).

saponi

Un lavoro che si evolve di giorno in giorno, nel collaborare silenzioso di tradizione e innovazione .
Lidia ci confida quanto per lei sia centrale questo punto d’incontro tra le due: l’una fortifica i legami con la nostra identita’ piu’ profonda, e porta sempre alta la saggezza dell’esperienza ; l’altra infonde freschezza e affina la tecnica col suo occhio critico.

“Capriccio Casa” vi aspetta per dare ai vostri luoghi untocco raffinato, che parli di voi.

13100889_606381136183439_755503970943543585_n  bagno

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 1114

 

Foto
notizie Made Murano Glass, il regno del vetro di Murano di alta qualità   Made Murano Glass è un’azienda di e-commerce di articoli di vetro di Murano, nata dalla passione del signor Alvise per il vetro di Murano, un’arte ricca di storia, cultura e tradizione che si tramanda di generazione in generazione da anni. È considerata un’arte magica che fonde il design con la perfezione da una parte e dall’altra la creatività con l’eleganza. La Made Murano Glass seleziona i migliori prodotti dell’arte vetraria veneziana, unici e garantiti, selezionati con minuzia nelle più antiche vetrerie e create dai più famosi maestri vetrai di Murano. La sua vasta gamma di articoli sono delle vere e proprie opere d’arte che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, come ad esempio i bicchieri, i lampadari e le plafoniere. Vi sono anche oggetti di design per arredare la casa o il proprio locale o attività commerciale . Nella sezione Gioielli si possono trovare collane ed orecchini in vetro originale di Murano, oggetti unici da indossare e collezionare, oppure da regalare ad una persona speciale. Tutti cli articoli sono muniti di un apposito certificato di garanzia che ne certifica l’originalità e la qualità. La Made Murano Glass è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi clienti personalizzando gli articoli richiesti. Di quest’arte altamente creativa e della passione che è la chiave del successo di questo lavoro, ci parla il signor Alvise in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Bari Trattoria: un ritorno alle origini italiane Bari Trattoria offre ai suoi clienti un ambiente accogliente e formale dove passare le proprie serate e gustarsi ottimi piatti della tradizione italiana. Il locale rappresenta un ritorno alle origini in quanto la famiglia del suo proprietario è di origini italiane. Il loro menù propone infatti piatti realizzati solo con materie prime italiane di prima scelta. Tutte le paste sono tutte fresche e prodotte da loro rispettando le classiche ricette del nostro Paese. Scopriamo qualcosa di più su questa attività in questa intervista esclusiva.
Foto
notizie “Taverne Boulevue”: due fratelli, un'unica passione Taverne Boulevue  vi invita a scoprire una cucina tradizionale italiana che vi farà sentire come a casa. Il locale è gestito dai due fratelli Adriano e Antonio che dopo anni di lavoro nel mondo della ristorazione hanno deciso di aprire questo ristorante dall’aria elegante e con la possibilità di ospitare fino a 100 coperti. Il ristorante offre una cucina tradizionale italiana con anche qualche piatto lussemburghese, i piatti fanno della semplicità il loro punto forte anche grazie alle materie prime di qualità provenienti direttamente dall’Italia che vengono esaltati dallo Chef Antonio Pirraglia. Scopriamo di più riguardo questa attività dalle parole di Adriano, uno dei due fratelli titolari del locale.