stoffa fiori

Attigliano (TR)– “Un angolo di casa dove ogni cliente puo’ considerarsi unico”. Questa e’ la filosofia della Sig.ra Lidia Poggiani , raffinatissima titolare di “ Capriccio Casa “, sempre disposta a dare il massimo per i suoi clienti.
Lidia lavora per trasformare in realta’ gli ideali di bellezza che i suoi clienti vengono a ricercare in negozio, luogo in cui si puo’ trovare ogni sorta di articoli di oggettistica , per la decorazione e l’arredamento degli spazi casalinghi .
Ogni cosa e’ fatta e disposta con amore e passione , troverete che il gusto per il dettaglio riverbera in ogni angolo!
Da oltre 20 anni Lidia crede in questo progetto e lo plasma per dare spazio alla bellezza e al tocco personale che ognuno puo’ conferire . La sua e’ una ricerca che non ha mai fine, volta a trovare il giusto equilibrio tra antico e nuovo.

tazzine

Il cuore pulsante delle ricerche di “Capriccio Casa” e’ il laboratorio : qui si plasmano idee che trovano una loro singolare affinita’ con lo scrupolo ed il rigore di un’arte antica quasi quanto l’uomo . Entrare nel laboratorio di “Capriccio Casa” significa respirare gli odori appena accennati delle stoffe, assaporare il gusto antico delle trame e dei colori, immergere le mani nella morbidezza dei tessuti.

Tante piccole cose sono qui trasformate in prodotti di valore. Essendo la casa la dimora delle nostre emozioni, e’ piacevole far si’ che essa ci rappresenti. “Capriccio Casa” pensa proprio a questo: mette a disposizione dei suoi clienti la sensibilita’ per le scelte stilistiche e una vasta gamma di articoli , affinche’ ognuno possa trovare cio’ che piu’ lo aggrada.

lilla

Le richieste del cliente vengono ascoltate ed aiutate a trovare una forma piu’ netta, che rispecchi un’idea ed uno stile personali . Si scelgono i tessuti ed infine avviene la magia: l’obiettivo fisso e’ sempre la soddisfazione del cliente! Tendaggi, tappezzeria e biancheria da casa vengono fatti su misura, ricamati con le iniziali dei clienti qualora sia richiesto, o con raffinate decorazioni . Le diverse tipologie di tessuto, tra cui spiccano laseta, illinoe ilcotone, sono tutte realizzate con sole fibre naturali e quasi tutte di fattura italiana , tranne quei tessuti per cui si vuole mantenere un’atmosfera esotica (come quelliinglesiusati per arredamenti in stile country, o glispagnoli).

saponi

Un lavoro che si evolve di giorno in giorno, nel collaborare silenzioso di tradizione e innovazione .
Lidia ci confida quanto per lei sia centrale questo punto d’incontro tra le due: l’una fortifica i legami con la nostra identita’ piu’ profonda, e porta sempre alta la saggezza dell’esperienza ; l’altra infonde freschezza e affina la tecnica col suo occhio critico.

“Capriccio Casa” vi aspetta per dare ai vostri luoghi untocco raffinato, che parli di voi.

13100889_606381136183439_755503970943543585_n  bagno

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 1114

 

Foto
notizie Ciao bella Hofheim: un pieno di autentici e gustosi in Germania Ciao Bella Hofheim si conferma da anni uno dei migliori negozi di specialità italiane in Germania. Qui potete trovare un vasto assortimento di formaggi, salumi, pasta, pane, biscotti, vini di qualità. Stefano Carletta è un grande promotore del Made in Italy all’estero e un amante della dieta mediterranea. Nel laboratorio artigianale del suo negozio prepara i cantuccini più deliziosi del mondo oltre ad un vasto assortimento di dolci, prodotti da forno, piatti d’asporto o per catering. Stefano è anche un abile e creativo pasticcere che investe la sua fantasia e passione per l’arte pasticcera italiana nella preparazione di torte bellissime e gustose per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza e preferenza. In questa interessante intervista Stefano Carletta ci parla delle difficoltà nella diffusione dei veri prodotti italianai in Germania e di come il suo mestiere richiede molta inventiva e passione.
Foto
notizie “RossoVino”, così la felice intuizione scoccò lungo il fiume La magia dei paesi asiatici con una sferzata di occidente
Foto
notizie Casa del Tennis: la tradizione del Made in Italy rivisitata in chiave moderna  A Marbung in Germania, il signor Nino, originario della Campania, ha creato con il suo socio Andrea, un ristorante italiano in cui è possibile gustare piatti prelibati preparati con prodotti freschi e di qualità. Il successo del Made in Italy è dovuto a questo fattore importante sul quale egli punta con il suo ristorante Casa del Tennis sempre pronto a soddisfare le esigenze della clientela.