osteria

L’osteria “ La Dolce Vita ” e’ il punto di riferimento per chi vuole godere di una cucina siciliana tipica e fresca , che offre piatti semplici ma gustosi. A seguito del rinnovo stilistico effettuato due anni fa, il locale si presenta accogliente e moderno, e riesce ad abbinare la familiarita’ dell’osteria  con l’ eleganza e professionalita’ del ristorante .
In cucina, la grande esperienza dello staff garantisce la creazione di deliziosi piatti: essenziali sono quelli  a base di pesce , proveniente dal meraviglioso mare distante solo 1 km.

13116792_1715736735333405_940909956_n(1)Tra i piu’ apprezzati spiccano la tipica  pasta con le sarde , gli  spaghetti allo scoglio , gli  spaghetti con bottarga di tonno  e la busiata di melanzane e pesce spada … prelibatezze, non c’è che dire!
Il menu dei secondi comprende pesce e carne, e sia per l’uno che per l’altro prodotto “La Dolce Vita” esigefreschezzaetrasparenza!
Infatti tutti i piatti che si possono trovare nel menu sono realizzati con prodotti a km 0 , selezionati dai produttori e rivenditori locali.
La carne viene minuziosamente selezionata dalla macelleria di fiducia :bistecca fiorentina,arrosto,trinca di maiale,costolette di agnellosono solo dei piccoli esempi dei piatti che si possono gustare a “La Dolce Vita”.

busiata

piatto

Il pesce viene  giornalmente reperito presso il mercato locale o la pescheria di fiducia : per lo staff dell’osteria e’ assolutamente necessario che questo ingrediente portante della cucina siciliana sia freschissimo , soltanto proveniente dalla zona .
Piatti a base dipesce spada,cernia,sarago,triglia, tutto quello che si puo’ trovare a seconda della stagione . Il menu varia praticamente sempre, in base al pescato giornaliero: questo aggiunge un tocco di sorpresa ed e’ al tempo stesso garanzia della freschezza dei prodotti, della loro alta qualita’ e dell’ impegno dello staff ad offrire solo ingredienti di prima scelta .

pescefresco

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 2756

 

Save

Save

Foto
ristorazione Il Ristorante Cavalieri: dalla Basilicata la tradizione italiana ad Anversa Il Ristorante Cavalieri è sito in un castello storico ad Anversa. È una dimora molto suggestiva che offre dalla sua spaziosa terrazza la vista della meravigliosa e più importante cittadina delle Fiandre. In questa location da sogno che rimane impressa nei ricordi dei suoi clienti, il signor Riccardo Brando direttamente dalla calda e variegata Maratea, in Basilicata, da due anni, gestisce il Ristorante Cavalieri diffondendo il Made in Italy in una nazione che è stata sempre molto attenta e motivata nel gustare i sapori e gli odori tipici della tradizione italiana.  
Foto
notizie Esperienza, tradizione e intuito gastronomico: il tris vincente della famiglia Martone Da Vitulano, in provincia di Benevento, a Edimburgo: due fratelli campani hanno fatto breccia nel cuore dei residenti e degli Italiani di Scozia, grazie all’unione di due grandi classici delle rispettive cucine
Foto
notizie Ristorante Italiano Maurizio: salvaguardare con perseveranza il Made in Italy ad Amburgo Da circa cinque anni, Maurizio Murtas, originario della Sardegna, ha aperto nella nota città di Amburgo, un ristorante italiano omonimo, Il Ristorante Maurizio. La sua filosofia di ristoratore italiano all’estero è quella di educare il popolo tedesco al “mangiare sano e genuino” gustando piatti prelibati sulla base di ricette autentiche che valorizzano ingredienti inediti ed esaltano sapori indimenticabili. Maurizio non scende mai a compromessi quando c’è da ricercare il meglio dei prodotti Made in Italy per la sua clientela.
Foto
notizie “La strada” verso il gusto (italiano) Se Baar-Zug, nel cuore della Svizzera, è oggi meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti del gusto senza ombra di dubbio lo deve a La Strada