premio-caseificio

Complimenti al Caseificio Pugliese di Brescia per essersi distinto nel 18esimo concorso Nazionale di assaggio Formaggio tenutosi a Castegnato, nell’ambito della manifestazione “Franciacorta in bianco”.
La loro freschissima burrata si e’ aggiudicata il primo posto nella categoria “formaggio vaccino fresco”.
Gli esperti casari, guidati dal titolare Dr. Salvatore Cusmai, producono mozzarella, nodini, burrate, stracciatella, ricottina, scamorze, in ossequio alle antiche tradizioni pugliesi , in modo artigianale “a vista”,  usando solo latte vaccino di qualita’ speciale che viene quotidianamente ritirato appena munto.
Il Marchio “Mozzarella Mia” e’ proprio nato con l’obiettivo di far provare alla clientela una nuova esperienza del piacere, una reale esegesi delle sensazioni.
ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.1958 –http://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Caseificio%20Pugliese—10059644.html

burrata
mozzarella

 

Foto
notizie Ristorante Italiano Maurizio: salvaguardare con perseveranza il Made in Italy ad Amburgo Da circa cinque anni, Maurizio Murtas, originario della Sardegna, ha aperto nella nota città di Amburgo, un ristorante italiano omonimo, Il Ristorante Maurizio. La sua filosofia di ristoratore italiano all’estero è quella di educare il popolo tedesco al “mangiare sano e genuino” gustando piatti prelibati sulla base di ricette autentiche che valorizzano ingredienti inediti ed esaltano sapori indimenticabili. Maurizio non scende mai a compromessi quando c’è da ricercare il meglio dei prodotti Made in Italy per la sua clientela.
Foto
notizie Azienda Agricola Terra D’Oro- Dono Dorato: l’amore per la natura e l’arte in un olio pregiato e speciale L’azienda agricola Terra D’Oro- Dono Dorato è presente nel territorio pugliese di Trinitapoli dal marzo del 2015. L’azienda è nata dall’amore di Marina Parente per la natura e il territorio pugliese che offre una varietà di prodotti naturali dalle caratteristiche speciali. L’Azienda Agricola Terra D’Oro produce un pregiato olio d’oliva, Il Dono Dorato, dai riflessi dorati e dal sapore speciale che ha alla base la coltura della coratina, una varietà pregiata di olive, tipica del territorio pugliese. La coratina è capace di conservare a lungo le sue proprietà organolettiche.
Foto
notizie Il Re del Farro abita in Valnerina L’azienda Agricola Paoletti Giuliana da 18 anni opera in un paesino dell’Umbria centro meridionale al confine col Lazio