premio-caseificio

Complimenti al Caseificio Pugliese di Brescia per essersi distinto nel 18esimo concorso Nazionale di assaggio Formaggio tenutosi a Castegnato, nell’ambito della manifestazione “Franciacorta in bianco”.
La loro freschissima burrata si e’ aggiudicata il primo posto nella categoria “formaggio vaccino fresco”.
Gli esperti casari, guidati dal titolare Dr. Salvatore Cusmai, producono mozzarella, nodini, burrate, stracciatella, ricottina, scamorze, in ossequio alle antiche tradizioni pugliesi , in modo artigianale “a vista”,  usando solo latte vaccino di qualita’ speciale che viene quotidianamente ritirato appena munto.
Il Marchio “Mozzarella Mia” e’ proprio nato con l’obiettivo di far provare alla clientela una nuova esperienza del piacere, una reale esegesi delle sensazioni.
ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.1958 –http://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Caseificio%20Pugliese—10059644.html

burrata
mozzarella

 

Foto
notizie Osteria Riva: la passione per il cibo italiano di qualità dall’Emilia Romagna in Australia   Direttamente dall’Emilia Romagna, Ketty e suo marito diffondono la filosofia del “mangiare bene e sano” in Australia. Circa un anno fa dopo un’esperienza pluridecennale di successo nel campo gastronomico qui in Australia, hanno aperto l’Osteria Riva nella città di Bondi Junction. Grazie a questo locale si è diffusa la filosofia dell’autentica trattoria italiana. Qui infatti è possibile gustare i piatti tradizionali dell’Italia, quelli che si mangiano quotidianamente come la pasta fatta in casa. Si spazia da un gustoso piatto di lasagne al forno ai veri ravioli della tradizione emiliana. Grazie all’Osteria Riva inoltre si è diffuso in Australia il rituale dell’antipasto che non era prima molto conosciuto dagli australiani. Come non lasciarsi tentare dal gusto autentico della mortadella bolognese o della burrata di qualità!?
Foto
notizie Stecca cucina Italiana: l’esperienza e la professionalità che differenziano il Made in Italy di qualità   Il signor Stefano Stecca ha voluto investire tutte le sue esperienze pregresse e di successo nel campo della ristorazione nel regno Unito, a Londra, aprendo il Ristorante Stecca Cucina Italaina. Egli ha infatti lavorato nei migliori ristoranti Michelin britannici come chef. Grazie alla sua esperienza e professionalità, in un ambiente caloroso e familiare e al tempo stesso elegante e raffinato, potrete gustare nella capitale britannica il meglio della cucina tradizionale italiana con alla base ricette autentiche e prodotti freschi e genuini al 100% Made in Italy.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Tamburino: la genuinità della cucina siciliana nel Regno Unito A Yeovil, una città nella contea del Somerset, nel Regno Unito, vi è il Ristorante Pizzeria chiamato Tamburino come il tipico “tamburello” siciliano suonato in molte sagre del Sud Italia. In questo luogo prediletto, da Febbraio del 2005, il signor Domenico Taravella, offre alla sua clientela tante prelibatezze della cucina italiana. I suoi piatti sono l’espressione della tradizione delle sue care origini siciliane.