PayPal, lo strumento per pagare e farsi pagare online, celebra il suo quinto anniversario di presenza in Italia con il raggiungimento di un importante traguardo: ha superato i 4 milioni di conti nel nostro Paese, una cifra che rappresenta il 60% degli acquirenti online. I dati rilevati dal Politecnico di Milano e appena presentati all’eCommerce Forum, attestano la diffusione di PayPal in Italia, confermandolo al secondo posto fra gli strumenti di pagamento piu’ utilizzati online con una quota del 13% prevista per il 2010: un punto percentuale di aumento rispetto allo scorso anno a conferma di un trend in crescita.

Il primo trimestre ha visto crescere il valore dell’eCommerce del 16% rispetto allo stesso periodo del 2009 e la previsione per l’anno e’ di un incremento del 15%: un segnale forte dopo che il 2009 aveva segnato una crescita zero rispetto al 2008. Gli acquirenti online hanno raggiunto i 6.160.000 a novembre 2009, una crescita del 14% sul 2008, e rappresentano il 25% degli internet users. Rapidita’ e comodita’ emergono sempre piu’ quale motivo di preferenza per l’eCommerce, accanto all’usuale vantaggio del prezzo. (AGI)

Foto
notizie Al Vittoria di Atessa: dove Stefano De Iuliis crea combinazioni uniche di sapori Dopo una lunga esperienza in giro per il mondo lo chef abruzzese ha deciso di raccogliere sapori e conoscenze nella sua ultima creazione
Foto
notizie Caseificio Giusti Una splendida fusione di tradizione e modernità ai piedi del Parco del Matese
Foto
notizie Il Paradiso del Goloso: l’oasi dell’arte pasticcera siciliana in Svizzera Nella città di Zurigo, in Svizzera, vi è una pasticceria italiana considerata il luogo prediletto di molti italiani, emigrati all’estero, in cui gustare la vera colazione italiana e un vasto assortimento di pasticcini di qualità. La pasticceria in questione si chiama il Paradiso Del Goloso. Qui i dolci sono preparati con l’utilizzo di ingredienti naturali, freschi e di qualità. Si punta molto al sapore vero e autentico.