PayPal, lo strumento per pagare e farsi pagare online, celebra il suo quinto anniversario di presenza in Italia con il raggiungimento di un importante traguardo: ha superato i 4 milioni di conti nel nostro Paese, una cifra che rappresenta il 60% degli acquirenti online. I dati rilevati dal Politecnico di Milano e appena presentati all’eCommerce Forum, attestano la diffusione di PayPal in Italia, confermandolo al secondo posto fra gli strumenti di pagamento piu’ utilizzati online con una quota del 13% prevista per il 2010: un punto percentuale di aumento rispetto allo scorso anno a conferma di un trend in crescita.

Il primo trimestre ha visto crescere il valore dell’eCommerce del 16% rispetto allo stesso periodo del 2009 e la previsione per l’anno e’ di un incremento del 15%: un segnale forte dopo che il 2009 aveva segnato una crescita zero rispetto al 2008. Gli acquirenti online hanno raggiunto i 6.160.000 a novembre 2009, una crescita del 14% sul 2008, e rappresentano il 25% degli internet users. Rapidita’ e comodita’ emergono sempre piu’ quale motivo di preferenza per l’eCommerce, accanto all’usuale vantaggio del prezzo. (AGI)

Foto
notizie Ristorante Da Vito: la fedeltà del Made in Italy dello chef Vito Signorello Nella zona tedesca della suggestiva Lipsia, lo chef Vito Signorello ha fondato da più di ventiquattro anni il suo ristorante italiano all’estero, il Ristorante Da Vito. In un ampio e luminoso locale dai colori tenui e rilassanti, è possibile gustare le vere ricette tradizionali della cucina regionale italiana. Le ricette dello chef Vito sono autentiche, tramandate di generazione in generazione. Molto richiesti sono i primi di pasta fresca come i tortelloni, le tagliatelle, i ravioli e le lasagne offerte in tutte le varietà e con ingredienti freschi e di qualità come funghi porcini, spinaci, salmone, parmigiano. Apprezzato è anche il pesce di come la gustosa sogliola alla griglia e il prelibato filetto di salmone al vino.
Foto
notizie La buona Italia in tavola, al "Ciao Ciao" il lavoro di squadra è primo requisito Fra le vie di Rotterdam, un angolo a misura di relax dove respirare l’amore per le creazioni della cucina siciliana
Foto
notizie Chromel, il liquore sublime la cui storia affonda le radici nel 1745 Dalla ricetta sapientemente elaborata da un monaco cenobita, un liquore dalle straordinarie proprietà digestive