Le testate della Rcs, ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ approdano su iPad, il nuovo ‘device’ che Apple mette in vendita da oggi in Italia e in Europa. Sara’ possibile leggere i due quotidiani ovunque ci si trovi, fin dalle sette del mattino. Bastera’ scorrere le pagine sfogliando lo schermo con le dita.

La nuova esperienza di lettura delle notizie sfrutta le potenzialita’ del multitouch su uno schermo da 9,7 pollici. Sono i direttori delle due testate, Ferruccio de Bortoli e Andrea Monti, ad illustrare ai lettori le nuove potenzialita’, con due video online sui siti dei quotidiani, nei quali sfogliano su iPad i loro giornali e cliccano i filmati e le gallerie fotografiche collegate agli articoli.”E’ una nuova stagione del ‘Corriere della Sera’ nel solco di una tradizione -spiega Ferruccio de Bortoli. Avrete sempre la qualita’ del Corriere della Sera che vi accompagna”.

”La Gazzetta dello Sport -aggiunge Monti- e’ tra i primi quotidiani italiani a entrare in una nuova era del digitale, la tablet era”. Il giornale si sfoglia pagina per pagina con un dito, oppure utilizzando le frecce a destra e a sinistra. Con un tocco del dito su un articolo o su una fotografia, si pone il contenuto al centro dello schermo, con un secondo tocco il testo e l’immagine si ingrandiscono ulteriormente per rendere ancora piu’ facile la lettura.

Foto
notizie Slide e Post Facebook Di Eccellenze Italiane Raggiungi il pubblico che desideri!
Foto
notizie Le Sorrento: l’autentica cucina campana che lascia il segno   Ciò che contraddistingue un ristoratore italiano all’estero è l’amore per l’autentico Made in Italy offerto ogni giorno alla propria clientela selezionando prodotti freschi e genuini. Ne sanno qualcosa Palmina Vespoli e suo marito che dal 2006 gestiscono con professionalità e creatività un ristorante italiano chiamato Le Sorrento in Normandia nella cittadina di Havre.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Le Castelle da Amedeo: amore e passione quotidiana al servizio del Made in Italy Nella cittadina tedesca di Langenpreising, vi è il Ristorante Pizzeria Le Castelle da Amedeo, in cui il signor Amedeo e sua moglie Maria Rita vi accompagneranno con cordialità e passione per intraprendere un “viaggio inedito” tra i sapori della cucina italiana. Immersi in un ambiente accogliente e familiare potrete gustare i piatti tipici italiani preparati con prodotti freschi e genuini provenienti direttamente dalla tanto amata Italia. Il Ristorante Pizzeria Le Castelle alterna un menù tradizionale ad uno speciale in cui ogni settimana propone piatti appartenenti alla cultura culinaria italiana, rivisitati in chiave moderna. Questi piatti sono così gustosi ed esclusivi. Potrete gustarli sono in questo ristorante indimenticabile in cui tornare diventa sempre un’esperienza piacevole e gustosa.
Foto
notizie Azienda Tartufi Alessandro Rossi, il regno del tartufo di qualità tutto l’anno   Nelle Marche, precisamente nella zona di Piobbico e della Valle del Candigliano considerata la culla del Tartufo in Italia, si trova l’azienda Tartufi di Alessandro Rossi. Qui è possibile acquistare varie tipologie di tartufo. Da quello bianco al nero pregiato, dal tartufo estivo al tartufo bianchetto, Alessandro Rossi seleziona i migliori tartufi  e li esporta in tutto il mondo anche sotto forma di prodotti derivati, collaborando con i migliori chef Italiani.