Le testate della Rcs, ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ approdano su iPad, il nuovo ‘device’ che Apple mette in vendita da oggi in Italia e in Europa. Sara’ possibile leggere i due quotidiani ovunque ci si trovi, fin dalle sette del mattino. Bastera’ scorrere le pagine sfogliando lo schermo con le dita.

La nuova esperienza di lettura delle notizie sfrutta le potenzialita’ del multitouch su uno schermo da 9,7 pollici. Sono i direttori delle due testate, Ferruccio de Bortoli e Andrea Monti, ad illustrare ai lettori le nuove potenzialita’, con due video online sui siti dei quotidiani, nei quali sfogliano su iPad i loro giornali e cliccano i filmati e le gallerie fotografiche collegate agli articoli.”E’ una nuova stagione del ‘Corriere della Sera’ nel solco di una tradizione -spiega Ferruccio de Bortoli. Avrete sempre la qualita’ del Corriere della Sera che vi accompagna”.

”La Gazzetta dello Sport -aggiunge Monti- e’ tra i primi quotidiani italiani a entrare in una nuova era del digitale, la tablet era”. Il giornale si sfoglia pagina per pagina con un dito, oppure utilizzando le frecce a destra e a sinistra. Con un tocco del dito su un articolo o su una fotografia, si pone il contenuto al centro dello schermo, con un secondo tocco il testo e l’immagine si ingrandiscono ulteriormente per rendere ancora piu’ facile la lettura.

Foto
ricettivita Hotel Ancora: a Cortina l’innovazione incontra la tradizione È la struttura ricettiva più antica in città e grazie ai sapienti tocchi della proprietaria, Flavia Cusinato, ricrea l'atmosfera di una casa privata in ambienti eleganti e ricchi di storia
Foto
notizie Ristorante Italiano Graziella: un viaggio autentico e appassionante tra i sapori toscani a Monaco   A Monaco il Made in Italy di qualità è approdato grazie all’esperienza pluriennale maturata in ambito ristorativo e la passione per la cucina toscana della signora Graziella. Da circa otto anni nella cittadina di Monaco si trova il ristorante italiano Graziella.
Foto
notizie Ristorante Osteria Le Botti Nel cuore della Polonia una vera Eccellenza Italiana