Le testate della Rcs, ‘Corriere della Sera’ e ‘La Gazzetta dello Sport’ approdano su iPad, il nuovo ‘device’ che Apple mette in vendita da oggi in Italia e in Europa. Sara’ possibile leggere i due quotidiani ovunque ci si trovi, fin dalle sette del mattino. Bastera’ scorrere le pagine sfogliando lo schermo con le dita.

La nuova esperienza di lettura delle notizie sfrutta le potenzialita’ del multitouch su uno schermo da 9,7 pollici. Sono i direttori delle due testate, Ferruccio de Bortoli e Andrea Monti, ad illustrare ai lettori le nuove potenzialita’, con due video online sui siti dei quotidiani, nei quali sfogliano su iPad i loro giornali e cliccano i filmati e le gallerie fotografiche collegate agli articoli.”E’ una nuova stagione del ‘Corriere della Sera’ nel solco di una tradizione -spiega Ferruccio de Bortoli. Avrete sempre la qualita’ del Corriere della Sera che vi accompagna”.

”La Gazzetta dello Sport -aggiunge Monti- e’ tra i primi quotidiani italiani a entrare in una nuova era del digitale, la tablet era”. Il giornale si sfoglia pagina per pagina con un dito, oppure utilizzando le frecce a destra e a sinistra. Con un tocco del dito su un articolo o su una fotografia, si pone il contenuto al centro dello schermo, con un secondo tocco il testo e l’immagine si ingrandiscono ulteriormente per rendere ancora piu’ facile la lettura.

Foto
ristorazione “Trattoria Romana”: a Stoccolma la miglior coda alla vaccinara di Svezia Dopo una vita da film, il romano doc Daniel Boccalini è tornato nella Capitale svedese, dove ha conquistato i palati nordici con le grandi ricette della tradizione romana
Foto
notizie Il Paradiso del Goloso: l’oasi dell’arte pasticcera siciliana in Svizzera Nella città di Zurigo, in Svizzera, vi è una pasticceria italiana considerata il luogo prediletto di molti italiani, emigrati all’estero, in cui gustare la vera colazione italiana e un vasto assortimento di pasticcini di qualità. La pasticceria in questione si chiama il Paradiso Del Goloso. Qui i dolci sono preparati con l’utilizzo di ingredienti naturali, freschi e di qualità. Si punta molto al sapore vero e autentico.
Foto
notizie Gola Restaurant: il cibo italiano come potente afrodisiaco Il Gola Restaurant è un prestigioso ed elegante ristorante italiano situato al 787 di Fulham Road a Londra. E’ nato nel 2010 dalla passione per il cibo e il “Made in Italy”, dell’imprenditore gastronomico Aaron Rutigliano, originario della Puglia. Il Gola Restaurant deve il suo successo proprio all’ amore per una terra fertile e creativa come la Puglia che rimane indelebile nel cuore di chi una volta nella vita ha avuto la fortuna di visitarla.
Foto
notizie Il Taormina, un ponte tra i sogni di ieri ed oggi Restyling in vista, verso un universo gourmet, per l’hotel ristorante dalle radici siciliane