Vita piu' facile per il sistema imprenditoriale in Italia, grazie a un nuovo sistema di sburocratizzazione delle pratiche e, soprattutto, all'aiuto del web. A rompere i cardini della burocrazia ancora una volta il ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli. Su proposta sua, e del ministro dello Sviluppo economico, infatti, oggi il Consiglio dei ministri ha approvato due regolamenti in materia di aiuti all'avvio dell'attivita' di impresa, sui quali sono stati acquisiti i pareri della Conferenza unificata, delle Commissioni parlamentari e del Consiglio di Stato.

I regolamenti recano, rispettivamente, la semplificazione e il riordino della disciplina relativa allo Sportello unico della attivita' produttive, istituito nel 1998 ma funzionante in maniera parziale, scarsamente efficace e disomogenea sul territorio nazionale. Ne viene completamente rinnovata la disciplina, con la previsione dell'esclusivo utilizzo di strumenti telematici, sia per quanto riguarda l'iniziativa d'impresa sia come metodo di comunicazione tra enti e amministrazioni. Ma l'innovazione corre anche on line. E' stato, infatti, dato il via libera al portale web 'impresa in un giorno', tramite il quale verranno esaurite tutte le fasi del procedimento, dalla ricezione della domanda al rilascio dei provvedimenti, fino al pagamento delle spese.
 

Foto
ristorazione Piccola Toscana: nel cuore di Parigi un angolo d’Italia Materie prime di qualità, servizio gioviale, ma estremamente professionale. È la formula vincente con cui Giuseppe Caruso, ex ingegnere elettronico passato ai fornelli, ha vinto il derby Italia-Francia in cucina.
Foto
notizie Osteria Piemonte In una vecchia fabbrica per la produzione di macchine agricole, sapori e piatti tipici del cuneese
Foto
notizie Insieme Cafè- Weinbar- Risto: una miscela di sapori e odori Made in Italy in Germania La caffetteria Risto Bar “Insieme” offre una cucina mediterranea e tradizionale dal gusto autentico. Insieme Cafè si trova nella Jörg-Ratgeb-Straße a Sedanplatz nel centro sud-occidentale di Pforzheim in Germania da circa undici anni. Il signor Nico  D’antuono, originario della Puglia, dopo anni di esperienza nella vendita all’estero di prodotti Made in Italy, ha voluto creare l’Insieme Cafè per dedicarsi alla sua clientela affezionata offrendo il meglio delle ricette tradizionali della sua terra.