luxopera

A Montemaggiore al Metauro in provincia di Pesaro Urbino esiste un luogo dove i sogni sono tradotti in realta’: Luxopera , azienda nata dall’alchimia tra il design creativo di Gessica Caselli e le competenze tecniche di Wilson Vagnini.
“Non illuminiamo cio’ che ti circonda, preferiamo trasportarti dove vorresti essere”.
Questa la filosofia di Luxopera il cui compito non e’ solo quello di realizzare lampade per illuminare cerimonie, party ed eventi, ma anche quello di creare un’ atmosfera immaginifica in grado di stabilire legami tra persone ed oggetti stimolando la capacita’ di sognare e di emozionarsi per vivere momenti indimenticabili.

Questo il principio ispiratore da cui ha preso vita la linea Mimesi-Armoni composta da sei opere:

ali

Stelo le cui sognanti luci soffuse invitano a distendersi in mezzo a fili d’erba luminosi; Ali che ci fanno compagnia con i loro led leggeri e delicati; Fenicottero in cui l’eleganza delle linee sembra custodire la fonte luminosa; Romantica dall’essenziale design a forma di arco che invita a percorrere nuove strade; Drappo la cui monumentale forma scultorea esalta l’illuminazione rendendola maestosa e Ninfea , ideata per vivere indimenticabili serate in piscina illuminati da eleganti ninfee galleggianti che, senza bisogno di alcun cavo elettrico, emettono morbida luce grazie ad una vernice luminescente che di giorno assorbe i raggi solari per rilasciarli di notte.

stelo1
L’intera linea e’ a edizione limitata , il design di ogni singolo elemento e’ curato fin nei minimi dettagli con una lavorazione quasi artigianale.
I corpi illuminanti sono in betacrilato con strutture in acciaio inox inossidabile mentre la luce e’ ottenuta con sistemi led pensati ponendo particolare cura al risparmio energetico e alla durata (dalle 30 alle 50 mila ore di utilizzo).
Luxopera non si ferma qui. Infatti, dopo il successo della linea Mimesi-Armoni che ha gia’ reso indimenticabili diverse feste private, volge lo sguardo al futuro con l’obiettivo di creare altre linee di lampade abbracciando nuove fonti di illuminazione.
Restiamo tutti in attesa, dunque, delle nuove opere di questa giovane azienda godendo, nel frattempo, delle atmosfere che sanno regalarci quelle gia’ realizzate.

illuminare

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.6974
www.luxopera.net

Save

Save

Foto
notizie Ristorante Baglio del Falco, la passione intramontabile per la cucina mediterranea dei Fratelli Licciardi   Il Ristorante Baglio del Falco è il posto più suggestivo della zona di Cefalù in cui poter gustare la cucina italiana dal sapore mediterraneo. È una cucina ricca di tradizioni e alla quale i Fratelli Licciardi hanno saputo apportare con tanta creatività ed esperienza un tocco di innovazione. Il Ristorante Baglio del Falco è immerso in un’atmosfera particolare caratterizzata da olivi secolari che regnano sovrani. Qui sarete accolti con tanta convivialità da uno staff competente che vi orienterà in un viaggio di sapori unici nel loro genere. Oltre a mangiare una pizza gustosa con alla base dell’impasto solo grani siciliani ben selezionati che le fanno acquisire leggerezza e digeribilità potrete avventurarvi nella scelta di una varietà di primi e secondi che variano in base al pesce pescato in giornata nel mare locale e selezionato direttamente dal pescatore. I Fratelli Licciardi infatti ci tengono tanto a donare ai loro clienti un’esperienza unica ed indimenticabile nel loro ristorante che è diventato la loro passione di vita e al quale dedicano tempo, energie, amore ed entusiasmo. Ce lo raccontano in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pizzerie Regina, continua ricerca e sperimentazione per un’indimenticabile “pizza gourmet”   La Pizzeria Regina, a Città di Castello, in provincia di Perugia, è il posto ideale in cui sperimentare nuovi gusti di pizza. Siate certi che in questa pizzeria non vi annoierete mai perché ogni settimana vengono proposte nuove specialità, tutte da provare e di cui letteralmente innamorarsi. Oltre alle pizze classiche alla teglia potrete gustare le “pizze gourmet” che Sonia Mariani dopo tanti anni di esperienza nel settore e campionessa di tante gare di pizza sia a livello nazionale che europeo non smette mai di sperimentare e creare. Il lato creativo di questo lavoro consente a Sonia di amare tanto questo mestiere nel quale non smette mai di mettersi apprendere, studiare, confrontarsi perché le esigenze dei clienti al giorno d’oggi sono innumerevoli e in continuo mutamento. Alla base delle pizze alla teglia della Pizzeria Regina ci sono ingredienti di qualità, selezionati con tanta attenzione e professionalità per offrire il meglio al cliente e per esaltare l’impasto di una pizza preparata con tanta passione e amore per il mestiere. Della sua esperienza pregressa nel settore e del suo continuo mettersi in gioco partecipando a diverse gare a livello europeo ci racconta Sonia Mariani in questa esclusiva intervista.
Foto
ristorazione Quando Italia e Spagna si incontrano: il Ristorante Pizzeria da Giovanni Nella meravigliosa città costiera di Tossa De Mar in Spagna Eccellenze Italiane ha intervistato per voi il Signor Giovanni Vaccaro, con un’esperienza ventennale nel settore enogastronomico.