SANTI

Il ministro Stefania Giannini ha nominato Santi Palazzolo componente del CDA della prestigiosa Universita’ di Scienze Gastronomiche dell’Universita’ di Pollenzo .
Ecco di seguito la nota del sottosegretario Davide Faraone:
Con il ministro Stefania Giannini, abbiamo deciso di nominare il pasticciere palermitano Santi Palazzolo componente del Consiglio di amministrazione dell’Universita’ degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Palazzolo e’ un uomo di indiscussa professionalita’, un pasticciere che coniuga la tradizione siciliana all’imprenditorialita’, creando sviluppo nell’isola.
Uno sviluppo sano, fatto di coraggio e grande senso civico, come ha dimostrato, denunciando nei mesi scorsi i propri estorsori.
Chi lavora e agisce nella legalita’ puo’ e deve essere esempio dell’Italia onesta che serve a questo Paese. Le qualita’ – umane e professionali – di Palazzolo vanno premiate perche’ basilari per una formazione integrale dei nostri giovani.

stefania-giannini
La Redazione di Eccellenze Italiane si complimenta vivamente con la Pasticceria Palazzolo di Palermo per quest’importante onorificenza che gratifica i valori di onestà e trasparenza simbolo di un’imprenditoria sana.
ID Anticontraffazione n.5669 –http://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Pasticceria%20Palazzolo—10062556.html

 

Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.  
Foto
notizie La Dolce Vita: l’autentico lifestyle italiano degli anni 60 in Danimarca   La Dolce Vita a Helsingør è stata nominata il migliore ristorante italiano della capitale danese. Il merito sta nella tradizione italiana autentica che è alla base dei piatti preparati con tanto amore e professionalità da Francesco Rozzo e il suo staff competente e grazie all’umanità che sta alla base del servizio impeccabile
Foto
notizie La Cucina di Bruno, la voglia di sperimentare piatti non convenzionali dello chef Bruno Bernardini in Belgio   Se siete in Belgio e avete voglia di mangiare piatti originali e gustosi il Ristorante La Cucina di Bruno, nella cittadina di Ganshoren, fa al caso vostro. In un ambiente cordiale, familiare e gioviale potrete gustare le creazioni dello chef Bruno Bernardini che ama sperimentare la combinazione di ingredienti sempre nuovi per creare ricette innovative e altamente fantasiose. L’obiettivo dello chef Bruno è infatti quello di offrire ai clienti un menù in continua evoluzione per non annoiare mai. “L’effetto sorpresa” è garantito grazie anche ad un’abilità nel presentare in maniera creativa la pietanza che andrete a gustare. Le capacità e le competenze di Bruno sono frutto di un’esperienza pregressa in questo settore e nascono dalla voglia di non fermarsi mai nel far conoscere al popolo belga una cucina italiana originale e innovativa. Lo chef Bruno è conosciuto per andare oltre gli stereotipi che aleggiano attorno alla ristorazione italiana all’estero. Ce ne parla in questa esclusiva intervista che è fonte di ispirazione per chi vuole intraprendere la sua stessa carriera e promuovere l’autentico ed eccellente Made in Italy all’estero.
Foto
notizie Partenopeo Caffè & Bistrot: l’arte culinaria campana approda a Monaco di Baviera   Partenope è il nome di un'antica città greca che si trova nella zona che oggi è quella della nota città di Napoli. Il nome Partenope deriva dalla mitologia greca, più precisamente dalla sirena greca Partenope, che fu lavata a terra sulla costa della città. "Passione" e cooperazione racchiudono il cammino di Francesco Valletta e Francesco Sardegna che hanno deciso di concretizzare il loro sogno di diffondere le loro tradizioni culinarie partenopee qui a Monaco di Baviera aprendo il Partenopeo Caffè & Bistrot.