SANTI

Il ministro Stefania Giannini ha nominato Santi Palazzolo componente del CDA della prestigiosa Universita’ di Scienze Gastronomiche dell’Universita’ di Pollenzo .
Ecco di seguito la nota del sottosegretario Davide Faraone:
Con il ministro Stefania Giannini, abbiamo deciso di nominare il pasticciere palermitano Santi Palazzolo componente del Consiglio di amministrazione dell’Universita’ degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
Palazzolo e’ un uomo di indiscussa professionalita’, un pasticciere che coniuga la tradizione siciliana all’imprenditorialita’, creando sviluppo nell’isola.
Uno sviluppo sano, fatto di coraggio e grande senso civico, come ha dimostrato, denunciando nei mesi scorsi i propri estorsori.
Chi lavora e agisce nella legalita’ puo’ e deve essere esempio dell’Italia onesta che serve a questo Paese. Le qualita’ – umane e professionali – di Palazzolo vanno premiate perche’ basilari per una formazione integrale dei nostri giovani.

stefania-giannini
La Redazione di Eccellenze Italiane si complimenta vivamente con la Pasticceria Palazzolo di Palermo per quest’importante onorificenza che gratifica i valori di onestà e trasparenza simbolo di un’imprenditoria sana.
ID Anticontraffazione n.5669 –http://www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Pasticceria%20Palazzolo—10062556.html

 

Foto
notizie Dove si amano le cose semplici? Al Ristorante Casa Bianco. Nella capitale spagnola di Madrid sorge un caratteristico locale tutto italiano. Eccellenze Italiane ha scoperto il Ristorante Casa Bianco.
Foto
notizie Pizze & Sfizi, dove l’autentica tradizione culinaria siciliana non tramonta mai   Il ristorante Pizze &Sfizi a Marsiglia è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di gusto grazie alle sue deliziose specialità da forno e pasticceria. Immersi in un ambiente conviviale e gioviale, in cui vi sembrerà di essere in Italia, potrete avventurarvi nell’esplorazione delle specialità culinarie della tradizione siciliana. Di fatti Renzo Ballotta, originario della Sicilia, dopo aver lavorato tanti anni con i prodotti da forno, una volta giunto in Francia ha voluto promuovere con tanta professionalità, motivazione e passione le tradizioni culinarie della sua amata terra d’origine. Tutti i prodotti che sono alla base delle gustose pietanze che assaggerete sono freschi e genuini, sapientemente selezionati da Renzo. Ogni ricetta di Pizze &Sfizi è infatti originale e creativa perché è sapientemente cucinata con passione. La decorazione risulta raffinata, ordinata e curata nel dettaglio perché nulla va dato per scontato. Di come sia importante creare continuamente nuovi piatti per non annoiare mai la propria clientela e di come l’esperienza fa tanto in questo settore ci racconta Renzo Ballotta in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie “La strada” verso il gusto (italiano) Se Baar-Zug, nel cuore della Svizzera, è oggi meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti del gusto senza ombra di dubbio lo deve a La Strada
Foto
notizie Pane Cunzato Pizza & More: gli indimenticabili sapori e colori delle Isole Eolie direttamente a Londra Pane Cunzato - Pizza & More, nel centro di Londra, è il “sogno nel cassetto” diventato realtà di Fabrizio Famularo, originario di Lipari, in Sicilia. Cresciuto in una famiglia di cuochi e ristoratori, dopo aver maturato esperienze di successo come ristoratore in Italia, si è trasferito a Londra per diffondere i prodotti tipici della sua terra, le Isole Eolie. Presso Pane Cunzato Pizza & More potete assaggiare i piatti tipici siciliani sulla base di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione. Oltre ai primi piatti di qualità e ad una pizza croccante con alla base una lievitazione di quarantotto ore che ne garantisce la piena digeribilità vi innamorerete del vero e autentico “pane cunzato”.