pane-spiga
Il mondo del gusto gluten-free in marcia verso Rimini Fiera .
Da sabato 14 a martedì 17 novembre si svolgerà la quarta edizione del GLUTEN FREE EXPO, che oltre a soddisfare le richieste degli operatori del settore della ristorazione, permettera’ al pubblico di informarsi sulle ultime tendenze e i nuovi prodotti pensati per chi deve bandire il glutine dalla propria dieta quotidiana.

gluten-free-expo

Fra i partecipanti al Salone manager GDO, buyers internazionali, piccola e media distribuzione e altre figure professionali , dando luogo a unrendez-vousqualificato a rappresentanza di un mercato in forte espansione.
In programma showcooking, conferenze sul tema, corsi di aggiornamento e ricerche sulla celiachia.www.glutenfreeexpo.eu

showcooking-gluten-free

 

Foto
notizie Ristorante Al Piccolo: come “sentirsi a casa” gustando il vero Made in Italy in Belgio Nel comune belga di Woluwe-Saint-Lambert vi è un ristorante italiano chiamato Al Piccolo in cui è possibile gustare i piatti tradizionali della cucina italiana preparati con amore e passione. Il suo nome allude all’ambiente piccolo, confortevole accogliente in cui è piacevole “sentirsi a casa” mente si mangia il vero cibo italiano. Molto richiesti sono i primi piatti come i tagliolini al tartufo e secondi a base di carne di qualità proveniente direttamente dall’Italia.
Foto
notizie Al Molo 13: una cucina prelibata in grado di suscitare emozioni inedite   Il fiume Adda raccoglie intorno a sé flora e fauna tipiche dell'ambiente di fiume ricreate sapientemente nell’ atmosfera rilassante del ristorante e bar Al Molo 13 a Trezzo sull’Adda. Immersi in un ambiente curato e originale nel suo genere avrete la possibilità di pranzare o cenare a bordo di due imbarcazioni suggestive per vivere un momento speciale e indimenticabile. Claudio Corso e i suoi soci vi faranno gustare il meglio della cucina del territorio con molta attenzione alla selezione dei prodotti genuini e di qualità. Come non lasciarsi ammaliare da un antipasto ricco di salumi e formaggi provenienti da produttori locali che nel loro lavoro ci mettono l’anima. E che dire dei casoncelli, del pesce di fiume delizioso e dei prelibati dolci artigianali? Ciò che gusterete Al Molo13 non lo troverete da nessun’altra parte.
Foto
notizie Breve guida per l’esportazione dei prodotti alimentari made in Italy Approfondimenti su latte, vino e olio
Foto
notizie Restaurant du Fair Play e du Lac de Bret gustosi, salutari, economici