profumo1
Reggio Calabria – La giovane azienda “ Gio’ Profumi s.a.s. ” nasce dall’esperienza piu’ che ventennale del suo titolare, il Sig. Marcello , e si erge nel meraviglioso contesto di Reggio Calabria , patria della rigogliosa pianta del bergamotto , tra le piu’ ricercate ed utilizzate in campo cosmetico, alimentare e farmaceutico.
L’azienda saconiugare la profonda conoscenza delle tradizioni e delle proprieta’ delle piante officinalicon lemoderne tecniche di lavorazione e di packaging, tramite le quali la “Gio’ Profumi” garantisce la qualita’ delle materie prime conservate e prodotte.

profumo2Il controllo di qualita’, affidato al Direttore Tecnico, avviene nella scrupolosa analisi dei processi di trasformazione, lavorazione e miscelazione, esotto le rigorose disposizioni del Ministero della Sanita’.
La Gio’ Profumi e’ autorizzata alla produzione e commercializzazione di profumi e cosmetici naturali e qualsiasi prodotto da toeletta , erboristico cosmetico .
Nel piu’ breve tempo possibile la “Gio’ Profumi” riesce a rispondere alle diverse richieste dei clienti, siano essiaziendeoprivati. La competenza dello staff “Gio’ Profumi” lo rende in grado di offrire, oltre alla linea di produzione, anche un servizio di personalizzazione dei prodotti: si fornisce al cliente un prodotto realizzato appositamente per lui, sulla quale e’ apponibile il suo stesso marchio.

Ogni giorno l’azienda e il suo staff rinnovano il proprio impegno nella sicurezza e trasparenza delle formulazioni , rendendo un servizio efficace ai clienti:soddisfare pienamente le loro esigenze e’ cio’ che piu’ sta a cuore alla Gio’ Profumi!

profumo4La specialita’ della casa sono i prodotti con essenza di Bergamotto : questo frutto e’ un prodotto piacevole e particolare a livello cosmetico, ma ha anche delle proprieta’ salutari per pelle e corpo! E’ infatti stato provato che e’ un valido alleato del cuore : aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo alto e previene le malattie cardiovascolari .
Inoltre e’ un ottimo disinfettante ! E’ chiamato per questo “ oro di Calabria “: e’ infatti tipico della fascia costiera reggina, una lingua di terra di circa 70 km . In passato si e’ provato a creare coltivazioni in altre zone, italiane e non, ma i frutti nati nulla hanno a che vedere con quelli reggini!
Il clima e il nutrimento della terra locale sono cio’ che conferisce al bergamotto di Reggio Calabria quell’essenza che o contraddistingue come prodotto DOP.

Altre essenze sono la Zagara , il Gelsomino , la Ginestra …ed altri 40 profumi diversi !
La produzione avviene completamente in Italia e con prodotti italiani , e viene rivenduta presso negozi tipici, in veste di souvenir, nelle profumerie e nelle erboristerie.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6444

bergamottine

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Foto
notizie Il Giramondo: cibarsi quotidianamente di innovazione, sperimentazione e creatività A Parigi, in rue De Grenelle, vi è un posto speciale chiamato “Il Giramondo” in cui l’arte culinaria italiana è diventata un’istituzione. Da circa, venticinque anni il signor Giuseppe Termini, di origini siciliane, lavora nell’ambito della ristorazione con amore e professionalità. Il Giramondo è nato dall’incontro con la giapponese Seiko con la quale Giuseppe crea quotidianamente nuove ricette, gustose e innovative. Il Giramondo è un ristorante e traiteur in cui Giuseppe e Seiko dal 2008 fondono insieme le loro culture creando piatti inimitabili. Ala base di essi vi è l’attenta selezione di prodotti genuini e di qualità e una creatività inedita che intriga letteralmente il cliente. Presso il Giramondo si respira un’aria familiare e artistica. Il ristorante caldo e accogliente sembra una capanna al mare elegante. La combinazione di legno bianco e pareti in pietra, su cui sono esposte le foto in bianco e nero, dona luminosità all’ambiente. I tavoli in legno grezzo, i lampadari in ottone e le decorazioni regalano un autentico e apprezzato tocco di modernità.
Foto
notizie “RossoVino”, così la felice intuizione scoccò lungo il fiume La magia dei paesi asiatici con una sferzata di occidente
Foto
notizie A Tutto Pesce: il pesce fresco e di qualità come nella tradizione di Anzio Nel 2015 il giovane Mirko Capomaggi apre il ristorante “A Tutto Pesce” ad Anzio (RM) in una splendida dimora curata nei dettagli. Il Ristorante A Tutto Pesce, infatti, ammalia per la sua location interamente immersa nel verde, lontana dal grigiore e dal traffico della città.
Foto
notizie Accademia del Gusto   A Zurigo c’è un posto speciale chiamato Accademia del Gusto in cui dal 2008 Stefano Piscopo e sua moglie Mariana, originari della Puglia diffondono il meglio della cucina mediterranea con specialità prelibate. Il successo di quest’ultime risiedono nella scelta di prodotti genuini e di qualità provenienti direttamente dall’Italia e che Stefano seleziona con tanta professionalità e dedizione. È inevitabile lasciarsi tentare dal gusto prelibato e indimenticabile di un risotto al limone o di un piatto di ravioli ripieni di carne. La particolarità dell’Accademia del gusto è che la pasta che mangerete è preparata quotidianamente dal signor Stefano che ha appreso questa tradizione da sua mamma all’età di soli otto anni e da allora non ha mai spesso di farlo. Immersi in un ambiente elegante e caloroso sarete coccolati da uno staff tutto italiano che vi guiderà verso il meglio della cucina italiana. Per Stefano che da venti anni si occupa del campo della ristorazione, questo non è un lavoro ma, una vera e propria missione di vita da perseguire ogni giorno con tanto amore e passione. Ce lo racconta con tanta umiltà ed entusiasmo in questa esclusiva intervista.