profumo1
Reggio Calabria – La giovane azienda “ Gio’ Profumi s.a.s. ” nasce dall’esperienza piu’ che ventennale del suo titolare, il Sig. Marcello , e si erge nel meraviglioso contesto di Reggio Calabria , patria della rigogliosa pianta del bergamotto , tra le piu’ ricercate ed utilizzate in campo cosmetico, alimentare e farmaceutico.
L’azienda saconiugare la profonda conoscenza delle tradizioni e delle proprieta’ delle piante officinalicon lemoderne tecniche di lavorazione e di packaging, tramite le quali la “Gio’ Profumi” garantisce la qualita’ delle materie prime conservate e prodotte.

profumo2Il controllo di qualita’, affidato al Direttore Tecnico, avviene nella scrupolosa analisi dei processi di trasformazione, lavorazione e miscelazione, esotto le rigorose disposizioni del Ministero della Sanita’.
La Gio’ Profumi e’ autorizzata alla produzione e commercializzazione di profumi e cosmetici naturali e qualsiasi prodotto da toeletta , erboristico cosmetico .
Nel piu’ breve tempo possibile la “Gio’ Profumi” riesce a rispondere alle diverse richieste dei clienti, siano essiaziendeoprivati. La competenza dello staff “Gio’ Profumi” lo rende in grado di offrire, oltre alla linea di produzione, anche un servizio di personalizzazione dei prodotti: si fornisce al cliente un prodotto realizzato appositamente per lui, sulla quale e’ apponibile il suo stesso marchio.

Ogni giorno l’azienda e il suo staff rinnovano il proprio impegno nella sicurezza e trasparenza delle formulazioni , rendendo un servizio efficace ai clienti:soddisfare pienamente le loro esigenze e’ cio’ che piu’ sta a cuore alla Gio’ Profumi!

profumo4La specialita’ della casa sono i prodotti con essenza di Bergamotto : questo frutto e’ un prodotto piacevole e particolare a livello cosmetico, ma ha anche delle proprieta’ salutari per pelle e corpo! E’ infatti stato provato che e’ un valido alleato del cuore : aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo alto e previene le malattie cardiovascolari .
Inoltre e’ un ottimo disinfettante ! E’ chiamato per questo “ oro di Calabria “: e’ infatti tipico della fascia costiera reggina, una lingua di terra di circa 70 km . In passato si e’ provato a creare coltivazioni in altre zone, italiane e non, ma i frutti nati nulla hanno a che vedere con quelli reggini!
Il clima e il nutrimento della terra locale sono cio’ che conferisce al bergamotto di Reggio Calabria quell’essenza che o contraddistingue come prodotto DOP.

Altre essenze sono la Zagara , il Gelsomino , la Ginestra …ed altri 40 profumi diversi !
La produzione avviene completamente in Italia e con prodotti italiani , e viene rivenduta presso negozi tipici, in veste di souvenir, nelle profumerie e nelle erboristerie.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6444

bergamottine

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Foto
notizie Perugia e i suoi eventi Perugia, come molte città medievali dell’Umbria, ma in genere dell’Italia centrale, è arroccata sulle colline e quindi è tutta salite e discese.   In particolare, per arrivare al centro storico esiste un sistema di scale mobili che parte dai parcheggi vicino al vecchio stadio di Santa Giuliana. Il cuore di Perugia è Piazza IV Novembre su cui si affacciano il Palazzo dei Priori, sede del Comune di Perugia e la Cattedrale di San Lorenzo, mentre al centro della piazza trova posto la Fontana Maggiore, che è anche il monumento simbolo della città. Dal punto di vista culturale Perugia vanta una delle Università più antiche d’Italia, oltreché un’Università per stranieri fondata nel 1925, primo esperimento di questo tipo.
Foto
notizie L’eccellenza italiana in una calzatura: nasce il calzolaio 3.0 Storie di chi ama la sua terra e, per tornarvi, si reinventa con un’idea imprenditoriale d’altri tempi
Foto
notizie Il Tartufo: frutto prezioso della terra dalle origini antichissime Noto fin dai tempi antichi, il suo profumo inconfondibile inebria i sensi e riesce ad esaltare qualunque pietanza.
Foto
notizie  La Panzanella: ricetta tradizionale   In una caldissima estate come quella del 2022, non può mancare sulle tavole italiane una ricetta gustosa e semplice da preparare come la panzanella.