profumo1
Reggio Calabria – La giovane azienda “ Gio’ Profumi s.a.s. ” nasce dall’esperienza piu’ che ventennale del suo titolare, il Sig. Marcello , e si erge nel meraviglioso contesto di Reggio Calabria , patria della rigogliosa pianta del bergamotto , tra le piu’ ricercate ed utilizzate in campo cosmetico, alimentare e farmaceutico.
L’azienda saconiugare la profonda conoscenza delle tradizioni e delle proprieta’ delle piante officinalicon lemoderne tecniche di lavorazione e di packaging, tramite le quali la “Gio’ Profumi” garantisce la qualita’ delle materie prime conservate e prodotte.

profumo2Il controllo di qualita’, affidato al Direttore Tecnico, avviene nella scrupolosa analisi dei processi di trasformazione, lavorazione e miscelazione, esotto le rigorose disposizioni del Ministero della Sanita’.
La Gio’ Profumi e’ autorizzata alla produzione e commercializzazione di profumi e cosmetici naturali e qualsiasi prodotto da toeletta , erboristico cosmetico .
Nel piu’ breve tempo possibile la “Gio’ Profumi” riesce a rispondere alle diverse richieste dei clienti, siano essiaziendeoprivati. La competenza dello staff “Gio’ Profumi” lo rende in grado di offrire, oltre alla linea di produzione, anche un servizio di personalizzazione dei prodotti: si fornisce al cliente un prodotto realizzato appositamente per lui, sulla quale e’ apponibile il suo stesso marchio.

Ogni giorno l’azienda e il suo staff rinnovano il proprio impegno nella sicurezza e trasparenza delle formulazioni , rendendo un servizio efficace ai clienti:soddisfare pienamente le loro esigenze e’ cio’ che piu’ sta a cuore alla Gio’ Profumi!

profumo4La specialita’ della casa sono i prodotti con essenza di Bergamotto : questo frutto e’ un prodotto piacevole e particolare a livello cosmetico, ma ha anche delle proprieta’ salutari per pelle e corpo! E’ infatti stato provato che e’ un valido alleato del cuore : aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo alto e previene le malattie cardiovascolari .
Inoltre e’ un ottimo disinfettante ! E’ chiamato per questo “ oro di Calabria “: e’ infatti tipico della fascia costiera reggina, una lingua di terra di circa 70 km . In passato si e’ provato a creare coltivazioni in altre zone, italiane e non, ma i frutti nati nulla hanno a che vedere con quelli reggini!
Il clima e il nutrimento della terra locale sono cio’ che conferisce al bergamotto di Reggio Calabria quell’essenza che o contraddistingue come prodotto DOP.

Altre essenze sono la Zagara , il Gelsomino , la Ginestra …ed altri 40 profumi diversi !
La produzione avviene completamente in Italia e con prodotti italiani , e viene rivenduta presso negozi tipici, in veste di souvenir, nelle profumerie e nelle erboristerie.

ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 6444

bergamottine

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Save

Foto
notizie Pizzeria Arancine, la tradizionale ricetta siciliana delle arancine approda a Valencia   Pizzeria Arancine a Valencia è il posto ideale in cui acquistare un trancio di pizza di qualità d’asporto o innamorarsi delle specialità tipiche siciliane come le arancine. Rachele e suo marito si sono trasferiti da poco da Roma in Spagna per apprendere la ricetta tradizionale di questa specialità che è molto amata dal popolo spagnolo. Rachele è un’amante del “mangiare bene” e della cucina tradizionale italiana. Si è sentita subito motivata a rilevare questa attività nel Settembre 2020. In meno di un anno le specialità di Pizzeria Arancine hanno riscosso tanto successo in tutta la città spagnola di Valencia. Il merito è della qualità e della genuinità degli ingredienti che sono alla base delle specialità che potrete gustare in questa accogliente pizzeria d’asporto e che sono selezionati con tanta professionalità e minuzia da Rachele e suo marito. Di quanto è importante offrire la qualità e l’autentica tradizione del Made in Italy se ci si vuole affermare nel settore della ristorazione all’estero conversiamo in questa esclusiva intervista con Rachele Di Pietroantonio.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Pulcinella: la cucina di pesce che fa la differenza in Germania   Nella cittadina tedesca di Regensburg, è possibile gustare i migliori piatti a base di pesce mixati a prodotti Made in Italy di qualità che conferiscono un tocco e un sapore speciale e indimenticabile. Ciò è possibile grazie al Ristorante Pizzeria Pulcinella. Dopo un’esperienza ventennale nel settore della ristorazione, Elton Oruci, appassionato di cucina italiana, ha realizzato il sogno di aprire un suo ristorante italiano all’estero. Il nome è un tributo al noto ristorante di cucina di pesce che si trova a Senigallia e in cui Elton si è formato professionalmente.
Foto
notizie La Cucina di Bruno, la voglia di sperimentare piatti non convenzionali dello chef Bruno Bernardini in Belgio   Se siete in Belgio e avete voglia di mangiare piatti originali e gustosi il Ristorante La Cucina di Bruno, nella cittadina di Ganshoren, fa al caso vostro. In un ambiente cordiale, familiare e gioviale potrete gustare le creazioni dello chef Bruno Bernardini che ama sperimentare la combinazione di ingredienti sempre nuovi per creare ricette innovative e altamente fantasiose. L’obiettivo dello chef Bruno è infatti quello di offrire ai clienti un menù in continua evoluzione per non annoiare mai. “L’effetto sorpresa” è garantito grazie anche ad un’abilità nel presentare in maniera creativa la pietanza che andrete a gustare. Le capacità e le competenze di Bruno sono frutto di un’esperienza pregressa in questo settore e nascono dalla voglia di non fermarsi mai nel far conoscere al popolo belga una cucina italiana originale e innovativa. Lo chef Bruno è conosciuto per andare oltre gli stereotipi che aleggiano attorno alla ristorazione italiana all’estero. Ce ne parla in questa esclusiva intervista che è fonte di ispirazione per chi vuole intraprendere la sua stessa carriera e promuovere l’autentico ed eccellente Made in Italy all’estero.
Foto
notizie LAPA - Finest Italian Food La missione di LAPA è quella di offrire ai propri clienti prodotti italiani di qualità provenienti direttamente dai produttori italiani grazie ad un servizio di logistica e stoccaggio dei prodotti e delle merci che permette al cliente di riceverle in base alle proprie necessità. Fuori da Zurigo, fuori Embrach, LAPA offre alla propria clientela più di 3.000 prodotti sempre disponibili con un costante aggiornamento dei prodotti selezionati in base ai più alti standard di qualità. Scopriamo di più riguardo questa attività in questa intervista.