Un francobollo dedicato alla Fontina, il formaggio valdostano per antonomasia: è il progetto di Poste italiane per il futuro. Lo ha anticipato Antonio Sgroi, responsabile della comunicazione della sede della Valle d’Aosta, a margine della conferenza stampa di presentazione dell’emissione del francobollo dedicato a Courmayeur. Citando le tante eccellenze enogastronomiche valdostane, la Fontina Dop in testa, e italiane ha sottolineato come “il francobollo sia uno straordinario strumento di veicolazione dei prodotti di eccellenza della Penisola”.

Foto
notizie Il Ristorante Acquario: il regno dell’autentica cucina italiana in Germania Direttamente dalla Sicilia, il signor Riccardo Papa, è giunto in Germania nella cittadina di Essen e si è ritrovato a gestire il Ristorante Acquario che inizialmente era una pizzeria italiana. Grazie alla sua professionalità l’ha rilevato nel 1983 e in seguito a vari corsi di aggiornamento è diventato il suo “regno”, in cui dedicarsi all’autentica cucina italiana. Presso il Ristorante Acquario si possono gustare le vere ricette italiane con una grande predilezione per la cucina meridionale che lascia trasparire le sue amate origini.
Foto
notizie La fiorentina bio è griffata “Fulceri” La storica macelleria livornese oggi si reinventa: dalla braceria ai clienti sugli yacht
Foto
notizie Vero Italian Restaurant L'italianità a Miami