qualifica_apicius

Apicius International School of Hospitality , organismo appartenente al FUA – Florence University of the Arts – è la prima struttura accademica in Italia a cui la rete globale WACS ha conferito il suo prestigioso riconoscimento di qualità.
La WACS,World Association of Chef Societies, organizzazione storica nata 82 anni fa e attualmente rappresentata da 100 associazioni di chef e oltre 10 milioni di cuochi professionisti in tutto il mondo, definisce gli standard di riferimento per riconoscere l’eccellenza nell’educazione e cultura enogastronomica.

In sede di valutazione e verifica, Apicius è risultata essere pienamente in linea con gli elevati standard educativi previsti dall’associazione, in alcuni casi addirittura superandoli.
Il FUA e’ strutturato in 7 sedi situate nel centro storico di Firenze : fra di esse Apicius pressoVilla Brilli Periin Via Guelfa ospita la maggior parte della didattica in aula, offrendo cucine spaziose, pasticceria e laboratori del vino, mentre in Via  de’ Macci si trova il ristorante Ganzo – scuola e laboratorio di apprendimento creativo – che insieme con la pasticceria-scuola Fedora rappresentano al meglio gli sforzi di integrazione culturale nella comunità fiorentina.

I campus universitari del FUA vantano infatti una prospettiva internazionale accademica all’avanguardia con l’obiettivo di assicurare ai propri studenti una reale, e immediatamente spendibile, professionalizzazione.

I principali programmi professionali offerti da Apicius nei settori dell’ enogastronomia contemporanea sono incentrati sull’ospitalità, arte culinaria, panificazione, prodotti da forno e pasticceria, enologia.
Fra i docenti che insegnano regolarmente presso la scuola si annoverano chef stellati, esperti di marketing, manager, esperti e nutrizionisti certificati.

Per maggiori informazioni:www.apicius.it

 

Foto
notizie L’Entrepot del Tartufo: l’originale cucina meridionale di Nicolino Salvatore Il ristorante Entrepot del Tartufo si trova in un vecchio magazzino nel cuore della cittadina belga di Hasselt, precisamente nell'accogliente strada paradisiaca, a pochi metri dal vivace Zuivelmarkt.In un'atmosfera rilassata puoi goderti l’autentica cucina italiana gustando piatti prelibati e sorseggiando un vino di qualità. L’Entrepot del Tartufo è presente nel territorio belga già da 26 anni. Grazie in parte agli ex proprietari Theo e Carine, l’Entrepot è diventato un locale di culto nella città del gusto di Hasselt.
Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari
Foto
notizie Insieme Cafè- Weinbar- Risto: una miscela di sapori e odori Made in Italy in Germania La caffetteria Risto Bar “Insieme” offre una cucina mediterranea e tradizionale dal gusto autentico. Insieme Cafè si trova nella Jörg-Ratgeb-Straße a Sedanplatz nel centro sud-occidentale di Pforzheim in Germania da circa undici anni. Il signor Nico  D’antuono, originario della Puglia, dopo anni di esperienza nella vendita all’estero di prodotti Made in Italy, ha voluto creare l’Insieme Cafè per dedicarsi alla sua clientela affezionata offrendo il meglio delle ricette tradizionali della sua terra.
Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.