fabbriSe non saranno 70 milioni, tanti quanti i visitatori attesi, poco ci mancherà. Questa la previsione sul numero dei gelati italiani che verranno consumati durante i sei mesi dell’Expo di Shanghai, inaugurato il 1° maggio scorso. E tutti saranno firmati Fabbri 1905. La storica azienda italiana, nata a Bologna più di cent’anni fa, è stata infatti scelta dal Padiglione Italia per portare in Cina il più fresco dei dolci made in Italy.

Presso il ristorante italiano, cuore pulsante della cucina italiana a Shanghai che si occupa della ristorazione all’interno del Padiglione Italia, è presente un vero e proprio “angolo del gelato” in cui assaggiare il meglio dell’arte gelatiera italiana. Un dessert freddo e cremoso, rigorosamente firmato Fabbri, che è servito anche in tutti i ristoranti italiani presenti nei padiglioni dell’Expo.

E a solo un mese dall’inaugurazione dell’Expo, il successo a Shanghai del gelato italiano è già grande.

Secondo l’organizzazione dell’Esposizione Universale di Shanghai, il Padiglione Italia è uno dei sette più popolari: in occasione del soft opening, l’anteprima che ha consentito a un milione di cinesi di visitare l’Expo nei sei giorni precedenti l’apertura, è stato uno dei più frequentati. Un design ultra-moderno in cemento traforato trasparente e installazioni futuristiche si affiancano a celeberrime ricostruzioni architettoniche (inclusa la cupola del Duomo di Firenze), rendendo il padiglione italiano uno dei più grandiosi e suggestivi di questo Expo 2010.

“Portiamo con orgoglio la tradizione della gelateria italiana a Shanghai” afferma Nicola Fabbri, Amministratore di Fabbri 1905. “La nostra azienda riconferma così il suo ruolo di trend-setter nel mondo della gelateria e la portata internazionale della sua storia fatta di tradizione, ma anche di innovazione e passione”.

Sinonimo di bontà italiana in tutto il mondo, Fabbri non poteva mancare a Shanghai.
Sbarcheranno così in Cina i gusti di gelato più celebri: in testa l’Amarena, il frutto-simbolo dell’azienda, oggi anche in versione leggera nella variante Yogurt e Amarena Light. Ma non mancheranno i trend più in voga della gelateria moderna, come il Pistacchio di Bronte (la città siciliana considerata l’Eden di questo frutto dall’aroma unico) o il Cioccolato fondente.

E soprattutto le grandi novità 2010 che impazzeranno nelle gelaterie durante la stagione estiva: la Cola frizzante, fresca e scoppiettante, il Mojito, che ripropone in versione “gelata” il mitico cocktail amato da Hemingway, e il Gelso nero, must della tradizione siciliana. Fonte: NewsFood

Foto
notizie 1...2...3...Cheese! Quest'anno EccellenzeItaliane.com ospita due splendide realtà nel suo stand
Foto
notizie Trattoria di Bellagio: quando il successo del Made in Italy risiede nel costante rinnovamento   La Trattoria di Bellagio si trova in pieno centro a Parigi a pochi passi dal Palais de Congrés in Avenue des Ternes. Questo è il “luogo prediletto” per i turisti italiani all’estero e per i francesi che amano avventurarsi nell’arte culinaria italiana diffusa con passione e perseveranza. Qui è possibile acquistare i prodotti tipici italiani selezionati con molta cura e professionalità.
Foto
notizie Serate d'eccellenza al Ristorante da Pino Serate enogastronomiche con prodotti di pregio in un gioco di gusto e raffinatezza offerto con simpatia
Foto
notizie La Traversa Specialità Porchetta Di Campli, solo carni e specialità gastronomiche di qualità nel pieno rispetto della tradizione abruzzese   Se volete gustare la famigerata Porchetta di Campli, specialità tipica del teramano, La traversa Specialità Porchetta di Campli, nel suggestivo borgo di Campli, è il posto che fa per voi! In questa macelleria potrete scegliere le carni nostrane di qualità e le specialità gastronomiche della cucina tipica teramana. Alla base di esse c’è una minuziosa attenzione nella selezione delle materie prime come la carne di qualità di provenienza certificata e gli ingredienti genuini del territorio di Campli. Il cavallo di battaglia de La Traversa naturalmente è la Porchetta di Campli dalla crosta croccante e dalla cottura particolare alla quale si aggiungono spezie che le conferiscono un aroma speciale. La signora Loretta Lelli, che gestisce con tanta professionalità e amore questa macelleria, di cui si è aggiunto anche un punto vendita a Giulianova, non smette mai di sperimentare nuove ricette per offrire alla sua vasta clientela le specialità dal sapore unico e indimenticabile. Grazie a lei e al suo professionale staff sarete accolti con cordialità per avventurarvi in un vero e proprio “viaggio culinario” nel mondo gastronomico abruzzese ricco di salumi, carni e specialità tutte da esplorare e gustare. La Traversa inoltre fornisce tante gustose prelibatezze per le vostre cerimonie e feste esclusive. Dell’impegno e della perseveranza che la caratterizzano e della passione per la carne di qualità ci parla con orgoglio Loretta Lelli in questa esclusiva intervista.