albero-della-vita

Sarà alto 37 metri, l’equivalente di una casa di 12 piani, con fronde lunghe 25 metri e se tutto procederà secondo i piani alla fine sarà pure illuminato.
Stiamo parlando dell’imponente Albero della vita che, in occasione di Expo Milano , svetterà sulla Lake Arena di Padiglione Italia, la piazza anfiteatro in grado di accogliere20mila persone, visibile pure dall’autostrada da Genova e dai binari dell’Alta Velocità in arrivo da Torino.

Il progetto dell’opera, che cercherà di replicare la magnificenza della Torre Eiffel – simbolo dell’Expo parigina del 1889-,  è stato affidato ad un gruppo di 25 imprese riunitesi sotto il nome “Orgoglio bresciano” che se ne è aggiudicato il bando.

Strutturato come una torre in acciaio avente un diametro di 2,5 metri, l’albero è composto da quattro blocchi. La società Stral , divisione delGruppo Palazzoli, è invece stata incaricata dell’installazione dei sistemi d’illuminazione.

La data di avvio di Expo 2015 è sempre più vicina, e nel cantieri milanesi proseguono a spron battuto i lavori, le maestranze non si stanno dando respiro.

mattarella-sergio

Nel frattempo arriva la notizia che sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare l’attesissima manifestazione internazionale .
A darne comunicazione è stato il commissario unico di ExpoGiuseppe Sala: “Il neo-presidente Mattarella ha confermato che sarà lui a tagliare il nastro. Mi piacerebbe che la cerimonia avvenisse col sito già aperto al pubblico”.

 

Foto
notizie Accademia del Gusto   A Zurigo c’è un posto speciale chiamato Accademia del Gusto in cui dal 2008 Stefano Piscopo e sua moglie Mariana, originari della Puglia diffondono il meglio della cucina mediterranea con specialità prelibate. Il successo di quest’ultime risiedono nella scelta di prodotti genuini e di qualità provenienti direttamente dall’Italia e che Stefano seleziona con tanta professionalità e dedizione. È inevitabile lasciarsi tentare dal gusto prelibato e indimenticabile di un risotto al limone o di un piatto di ravioli ripieni di carne. La particolarità dell’Accademia del gusto è che la pasta che mangerete è preparata quotidianamente dal signor Stefano che ha appreso questa tradizione da sua mamma all’età di soli otto anni e da allora non ha mai spesso di farlo. Immersi in un ambiente elegante e caloroso sarete coccolati da uno staff tutto italiano che vi guiderà verso il meglio della cucina italiana. Per Stefano che da venti anni si occupa del campo della ristorazione, questo non è un lavoro ma, una vera e propria missione di vita da perseguire ogni giorno con tanto amore e passione. Ce lo racconta con tanta umiltà ed entusiasmo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pizzeria Pozzuoli: il regno della vera pizza italiana a Vienna Se siete nell’incantevole città di Vienna e siete assaliti dalla voglia gustare la vera “pizza italiana” vi consigliamo, la Pizzeria Pozzuoli del pizzaiolo Giuseppe Capasso.  
Foto
notizie Eiscafé Da Marco: il gelato di qualità con ingredienti italiani L'Eiscafé Da Marco si trova nel Bergham Center "Nittenau" dal 2010. Le specialità di gelato vengono create ogni giorno con amore, esperienza e fantasia. Tutti gli ingredienti come latte, uova o frutta sono assolutamente freschi ed inoltre i prodotti più particolari e caratteristici come il pistacchio e le nocciole provengono direttamente dall’Italia per mantenere i più alti livelli di qualità. Per l’estate il locale offre la possibilità di gustarsi un ottimo gelato sulla splendida ed ampia terrazza. Il proprietario, Marco, gestisce la gelateria con amore ed è sempre pronto a nuove creazioni per sorprendere la propria clientela. Venite a scoprire qualcosa di più su questa attività all’interno di questa intervista.