albero-della-vita

Sarà alto 37 metri, l’equivalente di una casa di 12 piani, con fronde lunghe 25 metri e se tutto procederà secondo i piani alla fine sarà pure illuminato.
Stiamo parlando dell’imponente Albero della vita che, in occasione di Expo Milano , svetterà sulla Lake Arena di Padiglione Italia, la piazza anfiteatro in grado di accogliere20mila persone, visibile pure dall’autostrada da Genova e dai binari dell’Alta Velocità in arrivo da Torino.

Il progetto dell’opera, che cercherà di replicare la magnificenza della Torre Eiffel – simbolo dell’Expo parigina del 1889-,  è stato affidato ad un gruppo di 25 imprese riunitesi sotto il nome “Orgoglio bresciano” che se ne è aggiudicato il bando.

Strutturato come una torre in acciaio avente un diametro di 2,5 metri, l’albero è composto da quattro blocchi. La società Stral , divisione delGruppo Palazzoli, è invece stata incaricata dell’installazione dei sistemi d’illuminazione.

La data di avvio di Expo 2015 è sempre più vicina, e nel cantieri milanesi proseguono a spron battuto i lavori, le maestranze non si stanno dando respiro.

mattarella-sergio

Nel frattempo arriva la notizia che sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ad inaugurare l’attesissima manifestazione internazionale .
A darne comunicazione è stato il commissario unico di ExpoGiuseppe Sala: “Il neo-presidente Mattarella ha confermato che sarà lui a tagliare il nastro. Mi piacerebbe che la cerimonia avvenisse col sito già aperto al pubblico”.

 

Foto
notizie Restorant Peshkatari Specialitet Peshk : il pesce di qualità dal mare direttamente a tavola Il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk nasce dalla passione per la pesca e la cucina italiana di Ervin Pone e la sua famiglia. Dopo anni trascorsi in Calabria Ervin ha aperto da circa dieci anni questo ristorante nella città albanese di Fier a circa cento km dalla capitale, realizzando il suo sogno ambizioso. Presso il ristorante Peshkatari Specialitet Peshk è possibile gustare pesce pescato in giornata o conservato secondo tecniche di conservazione diligentemente apprese in Calabria. Il menù cambia in base alla stagionalità del pesce che viene proposto. È impossibile non farsi tentare da un’insalata di pesce crudo o un primo piatto di pasta fatta in casa.
Foto
notizie IL SICILIANO, PROFUMO DI MEDITERRANEO NEL PIATTO Il profumo degli agrumi e il sapore del mare: c’è tutta la forza del Mediterraneo nella pizzeria-trattoria Il Siciliano e quasi ci si dimentica di essere a Bad Mergentheim, comune tedesco situato nel Baden-Württemberg.
Foto
notizie Salumi Emmedue: gusto, tradizione, genuinità   «Non dobbiamo mai dimenticare le nostre origini, né lasciare da parte l'artigianalità. Sono ciò che ci definisce, il nostro punto di forza, e ne siamo particolarmente fieri».  
Foto
ricettivita Hotel Ancora: a Cortina l’innovazione incontra la tradizione È la struttura ricettiva più antica in città e grazie ai sapienti tocchi della proprietaria, Flavia Cusinato, ricrea l'atmosfera di una casa privata in ambienti eleganti e ricchi di storia