fitness_donna_felice

Seveso (Lombardia) – Il saggioAlbert Einsteinera solito ribadire che “non è possibile pretendere che le situazioni cambino continuando a fare le stesse cose che le hanno generate”.
Questa massima, che potrebbe declinarsi con facilità ad ampio raggio, nel settore del fitness è in grado di rivelare tutta la propria validità in tempi fulminei , a prova dunque di qualunque scettico.
La conquista di uno stato di benessere, che conferisca alla persona un’armonica percezione di se stessa, non può prescindere da un approccio di sintesi che vada ad abbracciare l’intero continuum costituito da corpo-mente-emozioni . Questa la chiave di volta.

Il cronista della Commissione di Eccellenze Italiane ha potuto approfondire queste interessanti tematiche avvalendosi della consulenza di Giovanna Piras , richiestissima docente di educazione fisica e fitness, counselor personologico, oltre che autrice di programmi personalizzati di allenamento aerobico e resistenza a marchio registrato, quali Legs Program conRubband, Stepup Walking , Smart Abdominal .

giovanna_piras
Originale, fuori dagli schemi e dotata di una vitalità travolgente, la coach delle donne ha scelto di mettere la propria esperienza professionale ultra-trentennale al servizio delle persone dinamiche dei giorni nostri, per forza di cose esigenti nell’ottenere risultati tangibili senza dover sostenere lunghe e demotivanti attese.

L’autentica passione e l’entusiasmo che lei infonde nel suo lavoro si percepiscono immediatamente…
Grazie, sono una motivatrice naturale!

Foto
notizie Ristorante Pizzeria Al Caminetto: dove la tradizione della cucina italiana non tramonterà mai Il Ristorante Pizzeria Al caminetto è situato nel centro di Vienna. È uno dei luoghi in cui la tradizionale cucina italiana in Austria non tramonterà mai. Tutto merito della professionalità e convivialità di Mario Collot.
Foto
notizie Marcello's a Cork: il richiamo del gusto italiano Lo chef romano Marcello Liotta ha aperto un ristorante che coniuga la tradizione della nostra cucina con un’offerta gastronomica vegan friendly
Foto
notizie Italia Zuccheri, zucchero al 100% italiano nel pieno rispetto del rapporto “uomo” e “natura”   Italia Zuccheri è l’azienda italiana che produce zucchero al 100% Italiano. Infatti solo gli agricoltori di Coprob (cooperativa agricola che controlla Italia Zuccheri) hanno scelto di continuare a seminare, coltivare e lavorare le barbabietole per produrre l'unico zucchero 100% italiano rimasto. Lo zucchero di questa azienda proviene solo da barbabietole seminate, raccolte e lavorate rigorosamente in Italia. In oltre 50 anni, la cooperativa di Italia Zuccheri ha totalizzato circa 5.770 aziende agricole socie e 1.300 conferenti. Ogni giorno Italia Zuccheri si impegna a rispettare il rapporto speciale tra “uomo” e “natura” portando avanti una “mission” basata sulla sostenibilità ambientale e la tutela del lavoratore. Il fattore umano è centrale per questa azienda. Numerosi sono i prodotti che produce per i consumatori come lo “Zucchero Nostrano” Grezzo che ha riscosso tanto successo aggiudicandosi il Brand Award 2018. Nota e ricercata è anche la linea degli zuccheri vagliati. Sono pensati per soddisfare le innumerevoli e particolari esigenze dell’industria e gli artigiani che desiderano ottenere una struttura controllata e la standardizzazione del prodotto finale. Dell’azienda e dei valori umani ed etici che sono alla base della mission quotidiana ci parla Donatella Bratta in questa esclusiva intervista
Foto
notizie Caffè Concerto a Parigi: un’inedita musicalità e armonia di sapori italiani Il Made in Italy, diffuso con successo e passione dal Caffè Concerto di Parigi, si basa sul concetto di “musicalità” e “armonia” dei sapori veri e autentici che contraddistinguono la nostra arte culinaria. Dopo anni di gavetta, in giro per il mondo. Beniamino, originario della Campania e Michele, proveniente dalla Puglia, hanno fuso insieme la loro professionalità e creatività nel mondo della ristorazione per fondare il loro regno culinario in Francia. Il Caffè Concerto offre alla sua variegata clientela un menù studiato ad arte nel pieno rispetto delle tradizioni delle regioni italiane. In un ambiente conviviale e familiare si possono gustare i piatti tradizionali italiani e una pizza di qualità con un impasto a lunga lievitazione nel pieno rispetto della tradizione napoletana.