1

La Residenza d’Epoca San Crispino di Assisi e’ sinonimo di eleganza e prestigio, e si distingue come location ideale per una clientela esigente e amante della cultura.
La nostra collaboratrice Penelope Venturi e’ stata designata per riportarci la sua personale recensione di un romantico week-end dicembrino.
Dai colli di Bologna a quelli umbri per vivere una favola…

«Io e mio marito abbiamo avuto il privilegio di alloggiare due notti alle Dimore di San Crispino.
Cosa dire? Un posto che regala un soggiorno indimenticabile!

La Residenza d’Epoca San Crispino è ubicata nel centro storico di Assisi, una dimora del 1300, ai piedi della chiesa di Santa Chiara, un tempo la confraternita dei frati di San Crispino.
La conservazione dell’edificio originario e un restauro DOC hanno dato alla luce 7 meravigliose Suite con muri romani in pietra e affreschi che fanno capolino, finestrine medioevali che affacciano in suggestivi giardini.

sora-luna1
Una atmosfera decisamente intima e rilassante, un vero tuffo nel fascino di un tempo remoto con tutti i moderni comfort di oggi…
Meraviglioso il chiostro che funge da ingresso, colorato con ciclamini fioriti e alberi natalizi addobbati, avrete già una idea di quanta raffinatezza e buon gusto vi stupirà!
Da questo si accede alla piccina ma antica pittoresca reception e alle Suite, ognuna porta il nome di uno degli elementi del cantico delle Creature di San Francesco:Madre Terra, Frate Sole, Beatitudo, Sora Acqua, Frate Foco

sora-luna-bed
Le abbiamo viste tutte, ma il nostro magico soggiorno si è svolto tra le mura di “ Sora Luna e Le Stelle “, in un comodo letto protetti “da un cielo stellato” affrescato a volte, una zona living di charme con lampade antiche e luci soffuse, il giardino stupendo con un ulivo secolare, un antico pozzo e una vista panoramica “mozzafiato” della sovrastante chiesa Santa Chiara e della vallata.
La cura del dettaglio è ovunque eccellente tutto impreziosito da mobili antichi, tappeti pregiati, tendaggi raffinati, magnifici pavimenti in pietra autentici.

I comfort: cucinino a scomparsa, wi-fi, i-Pad, Sky, bagno dotato di kit cortesy degno di nota, accappatoio e ciabattine per la SPA che è ubicata presso il Resort (a 6 km).

Una colazione ricca ed abbondante, spaziando con prelibatezze dolci e salate, in sala esterna di design moderno, per una colazione coccolosa potete accontentare il vostro palato scegliendo cibi e bevande e facendovela servire in camera dalla SignoraCatiaper un cordiale e simpatico “buongiorno “.

La Residenza d’Epoca San Crispino la definisco un piccolo “castello”, la castellanaSerenavi accoglierà con estrema professionalità , una disponibilità di cuore che gli ospiti avvertono da subito attraverso un raggiante sorriso…
La costante supervisione diSerena, Catia e Alessandraesaudirà ogni vostro desiderio.
All’interno di questo castello tutto brilla di una luce particolare, l’atmosfera magica e suggestiva vi abbraccia per tutta la durata della permanenza.

panorama
Una dimora di lusso ad Assisi , una struttura che rispecchia al top i requisiti per fare parte delle Eccellenze Italiane, con meritate 5 stelle corrispondenti a: Charme, Professionalità, Cordialità, Premura, Magia .
Un sentito grazie a TUTTI per averci reso il soggiorno “fiabesco”… Unico e indimenticabile! UN SOGNO AD OCCHI APERTI…”»

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.811 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Residenza+D’Epoca+San+Crispino—10058932.html

 

Foto
notizie Ristorante Pizzeria Tamburino: la genuinità della cucina siciliana nel Regno Unito A Yeovil, una città nella contea del Somerset, nel Regno Unito, vi è il Ristorante Pizzeria chiamato Tamburino come il tipico “tamburello” siciliano suonato in molte sagre del Sud Italia. In questo luogo prediletto, da Febbraio del 2005, il signor Domenico Taravella, offre alla sua clientela tante prelibatezze della cucina italiana. I suoi piatti sono l’espressione della tradizione delle sue care origini siciliane.
Foto
notizie Il Taormina, un ponte tra i sogni di ieri ed oggi Restyling in vista, verso un universo gourmet, per l’hotel ristorante dalle radici siciliane
Foto
notizie Rossini Ristorante Italiano: le ricette tradizionali Made in Puglia direttamente a Glasgow Lo chef Maurizio Rossini è un pugliese verace e cordiale che ci tiene tanto a salvaguardare e diffondere la propria italianità. Dopo aver accumulato tante esperienze pregresse nel campo della ristorazione, si è trasferito a Glasgow, affascinato dal mondo britannico. Nel Luglio 2018 supportato e motivato dalla moglie Ester, ha creato con lei il Rossini Ristorante Italiano. Immersi in un ambiente caloroso e familiare, presso il Ristorante Rossini potete avventurarvi nel sapore inedito delle ricette autentiche pugliesi gustando piatti che non troverete altrove. Alla base di essi vi sono le ricette di famiglia e la selezione di prodotti freschi e genuini. Molto apprezzate sono le orecchiette alla barese con le famigerate cime di rape, le “patate riso e cozze” e l’insalata di calamari. Anche il vino che degusterete presso il Ristorante Rossini è di qualità. Periodicamente Maurizio Rossini organizza serate di degustazione di vini italiani presiedute da sommelier famosi che sono in grado di orientare il cliente verso l’autentico culto del vino Made in Italy.