1

La Residenza d’Epoca San Crispino di Assisi e’ sinonimo di eleganza e prestigio, e si distingue come location ideale per una clientela esigente e amante della cultura.
La nostra collaboratrice Penelope Venturi e’ stata designata per riportarci la sua personale recensione di un romantico week-end dicembrino.
Dai colli di Bologna a quelli umbri per vivere una favola…

«Io e mio marito abbiamo avuto il privilegio di alloggiare due notti alle Dimore di San Crispino.
Cosa dire? Un posto che regala un soggiorno indimenticabile!

La Residenza d’Epoca San Crispino è ubicata nel centro storico di Assisi, una dimora del 1300, ai piedi della chiesa di Santa Chiara, un tempo la confraternita dei frati di San Crispino.
La conservazione dell’edificio originario e un restauro DOC hanno dato alla luce 7 meravigliose Suite con muri romani in pietra e affreschi che fanno capolino, finestrine medioevali che affacciano in suggestivi giardini.

sora-luna1
Una atmosfera decisamente intima e rilassante, un vero tuffo nel fascino di un tempo remoto con tutti i moderni comfort di oggi…
Meraviglioso il chiostro che funge da ingresso, colorato con ciclamini fioriti e alberi natalizi addobbati, avrete già una idea di quanta raffinatezza e buon gusto vi stupirà!
Da questo si accede alla piccina ma antica pittoresca reception e alle Suite, ognuna porta il nome di uno degli elementi del cantico delle Creature di San Francesco:Madre Terra, Frate Sole, Beatitudo, Sora Acqua, Frate Foco

sora-luna-bed
Le abbiamo viste tutte, ma il nostro magico soggiorno si è svolto tra le mura di “ Sora Luna e Le Stelle “, in un comodo letto protetti “da un cielo stellato” affrescato a volte, una zona living di charme con lampade antiche e luci soffuse, il giardino stupendo con un ulivo secolare, un antico pozzo e una vista panoramica “mozzafiato” della sovrastante chiesa Santa Chiara e della vallata.
La cura del dettaglio è ovunque eccellente tutto impreziosito da mobili antichi, tappeti pregiati, tendaggi raffinati, magnifici pavimenti in pietra autentici.

I comfort: cucinino a scomparsa, wi-fi, i-Pad, Sky, bagno dotato di kit cortesy degno di nota, accappatoio e ciabattine per la SPA che è ubicata presso il Resort (a 6 km).

Una colazione ricca ed abbondante, spaziando con prelibatezze dolci e salate, in sala esterna di design moderno, per una colazione coccolosa potete accontentare il vostro palato scegliendo cibi e bevande e facendovela servire in camera dalla SignoraCatiaper un cordiale e simpatico “buongiorno “.

La Residenza d’Epoca San Crispino la definisco un piccolo “castello”, la castellanaSerenavi accoglierà con estrema professionalità , una disponibilità di cuore che gli ospiti avvertono da subito attraverso un raggiante sorriso…
La costante supervisione diSerena, Catia e Alessandraesaudirà ogni vostro desiderio.
All’interno di questo castello tutto brilla di una luce particolare, l’atmosfera magica e suggestiva vi abbraccia per tutta la durata della permanenza.

panorama
Una dimora di lusso ad Assisi , una struttura che rispecchia al top i requisiti per fare parte delle Eccellenze Italiane, con meritate 5 stelle corrispondenti a: Charme, Professionalità, Cordialità, Premura, Magia .
Un sentito grazie a TUTTI per averci reso il soggiorno “fiabesco”… Unico e indimenticabile! UN SOGNO AD OCCHI APERTI…”»

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.811 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Residenza+D’Epoca+San+Crispino—10058932.html

 

Foto
notizie LAPA - Finest Italian Food La missione di LAPA è quella di offrire ai propri clienti prodotti italiani di qualità provenienti direttamente dai produttori italiani grazie ad un servizio di logistica e stoccaggio dei prodotti e delle merci che permette al cliente di riceverle in base alle proprie necessità. Fuori da Zurigo, fuori Embrach, LAPA offre alla propria clientela più di 3.000 prodotti sempre disponibili con un costante aggiornamento dei prodotti selezionati in base ai più alti standard di qualità. Scopriamo di più riguardo questa attività in questa intervista.
Foto
notizie Villa Rustica: la cucina italiana rivisitata con originale creatività Nel cuore di Stoccarda c’è un posto speciale chiamato “Villa Rustica” in cui gustare la cucina italiana rivisitata creativamente in chiave moderna. Il signor Roberto Madeddu, originario di Pescara è il titolare di Villa Rustica che vi accoglierà con tanta umanità e calore in un ambiente indimenticabile. “Villa Rustica”, infatti, si chiama così proprio per i suoi pannelli di legno e le decorazioni creative che rendono l’ambiente così caloroso e suggestivo. Magiare presso Villa Rustica si tramuterà in un’esperienza originale. Il menù varia frequentemente. Ciò significa che è impossibile annoiarsi o stancarsi della cucina di questo ristorante italiano che vi sorprenderà continuamente. Con l’arrivo della bella stagione è possibile pranzare e cenare sulla sua spaziosa terrazza e godersi l’aria aperta e un ammaliante panorama.
Foto
notizie Le Due Sicilie, dove innamorarsi dell’autentica tradizione regionale italiana   Grazie al ristorante Le Due Sicilie, nella cittadina tedesca di Essingen, è facile innamorarsi della cucina tradizionale italiana con alla base ricette classiche che si tramandano all’interno della famiglia Sturino e che per il sapore e la creatività non passeranno mai di moda. La filosofia della cucina de Le Due Sicilie si basa proprio sulla rivalutazione di specialità regionali che consente a questo ristorante di differenziarsi e di riscuotere tanto successo. Alla base di tutto vi è un’attenta e minuziosa selezione di materie prime di alta qualità, la professionalità dello chef Mario Sturino e una passione innata per l’arte culinaria italiana. Questo ristirante è la testimonianza che questi fattori sono importanti per un ristorante italiano all’estero. Presso Le Due Sicilie ogni settimana avrete modo di sperimentare diverse specialità gustose in grado di soddisfare ogni palato, anche quello più esigente. È inevitabile innamorarsi del suo ambiente curato nei minimi dettagli nel quale si respira calore e armonia. Della passione autentica per la cucina tradizionale italiana e di quanto ripaga essere coerenti in ciò che si propone all’estero ci parla lo chef Mario Sturino in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Le misteriose origini della Torta dei Fieschi di Lavagna   Ci sono tradizioni che affondano le radici in epoche così remote che sono capaci di farci “tornare indietro nel tempo”; in qualche caso rimanendo avvolte da un alone di mistero.