mega-torta-italia
Quattro giorni di lavoro intensivo, per una superficie complessiva di 224 metri quadrati di bontà.
Il mega dolce confezionato da un affiatato team di pasticceri provenienti da tutta Italia ha stracciato il record precedente, conquistando la vetta del Guinness dei primati : è lungo 16.46 metri, largo 13.94 metri, e raggiunge nel punto più elevato i 54 centimetri.
La decisione del giudice Lorenzo Veltri ha infine premiato la scommessa del giovane pasticcere bolognese Luca Porretto , a cui era stato affidato il coordinamento della squadra nella realizzazione della base di pan di spagna.
Raffigurante lo Stivale (con tanto di isole), glassata e decorata con i più importanti monumenti delle principali città italiane in fondente di zucchero, la torta scenografica è stata tagliata e suddivisa in 12.000 porzioni per la gioia dei visitatori di Hobby Show , manifestazione della Fiera di Milano.
Le porzioni restanti sono state distribuite al banco alimentare, grazie alla Caritas.

Fonte immagini:La Repubblica

mega-torta-italia2

 

Foto
notizie Salumi Emmedue: gusto, tradizione, genuinità   «Non dobbiamo mai dimenticare le nostre origini, né lasciare da parte l'artigianalità. Sono ciò che ci definisce, il nostro punto di forza, e ne siamo particolarmente fieri».  
Foto
notizie Al Vittoria di Atessa: dove Stefano De Iuliis crea combinazioni uniche di sapori Dopo una lunga esperienza in giro per il mondo lo chef abruzzese ha deciso di raccogliere sapori e conoscenze nella sua ultima creazione
Foto
notizie Guerra e... pane: le turbolenti origini del pane sciapo umbro Vi siete mai chiesti perché in Umbria il pane sia sciapo? Dietro quella che può sembrare una semplice scelta di gusto, si nasconde, in realtà, una storia che evidenzia lo stretto legame tra geografia, economia e tradizione culinaria del territorio.
Foto
notizie L’Ottima Scelta, il meglio del Made in Italy di alta qualità a Strasburgo   A Strasburgo c’è L’Ottima Scelta, un negozio in cui è possibile acquistare prodotti italiani di alta qualità che si caratterizzano per il loro sapore e genuinità incomparabili, frutto di una selezione minuziosa e una professionalità maturata negli anni. Dopo significative esperienze nel settore gastronomico presso le più famose aziende alimentari italiane, l’imprenditore Giuseppe Cerina ha voluto diffondere e valorizzare l’autentico Made in Italy in Francia riscuotendo tantissimo successo. Da un primo negozio L’Ottima Scelta, sta per aprire un quarto punto vendita. Inoltre Giuseppe sta valutando la possibilità di dar vita ad un vero e proprio franchising. Le sue esperienze pregresse lo hanno aiutato tantissimo nel coronare il suo sogno professionale. Il merito va anche alle sue capacità relazionali e comunicative che gli consentono di tessere rapporti di fiducia con i suoi clienti e fornitori perché ancora una volta il successo de L’Ottima Scelta in Francia ci dimostra quanto sia importante il fattore umano in questo settore. Ce lo racconta con tanto entusiasmo Giuseppe Cerina in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli per chi vuole intraprendere la sua stessa carriera all’estero.