mega-torta-italia
Quattro giorni di lavoro intensivo, per una superficie complessiva di 224 metri quadrati di bontà.
Il mega dolce confezionato da un affiatato team di pasticceri provenienti da tutta Italia ha stracciato il record precedente, conquistando la vetta del Guinness dei primati : è lungo 16.46 metri, largo 13.94 metri, e raggiunge nel punto più elevato i 54 centimetri.
La decisione del giudice Lorenzo Veltri ha infine premiato la scommessa del giovane pasticcere bolognese Luca Porretto , a cui era stato affidato il coordinamento della squadra nella realizzazione della base di pan di spagna.
Raffigurante lo Stivale (con tanto di isole), glassata e decorata con i più importanti monumenti delle principali città italiane in fondente di zucchero, la torta scenografica è stata tagliata e suddivisa in 12.000 porzioni per la gioia dei visitatori di Hobby Show , manifestazione della Fiera di Milano.
Le porzioni restanti sono state distribuite al banco alimentare, grazie alla Caritas.

Fonte immagini:La Repubblica

mega-torta-italia2

 

Foto
notizie A Siviglia ci ritroviamo sempre “Al Solito Posto” Un ristorante con la volontà di accogliere tutte le possibili esigenze alimentari
Foto
notizie L’arte bianca firmata “Fornai Ricci” guarda al futuro Una storia di tradizione familiare nel cuore del Molise, dove da mezzo secolo ogni mattina vengono sfornati pane, dolci e panettoni che hanno fatto innamorare clienti e appassionati.
Foto
notizie Esperienza, tradizione e intuito gastronomico: il tris vincente della famiglia Martone Da Vitulano, in provincia di Benevento, a Edimburgo: due fratelli campani hanno fatto breccia nel cuore dei residenti e degli Italiani di Scozia, grazie all’unione di due grandi classici delle rispettive cucine
Foto
notizie Il Vero Siciliano passione italiana in Danimarca