mega-torta-italia
Quattro giorni di lavoro intensivo, per una superficie complessiva di 224 metri quadrati di bontà.
Il mega dolce confezionato da un affiatato team di pasticceri provenienti da tutta Italia ha stracciato il record precedente, conquistando la vetta del Guinness dei primati : è lungo 16.46 metri, largo 13.94 metri, e raggiunge nel punto più elevato i 54 centimetri.
La decisione del giudice Lorenzo Veltri ha infine premiato la scommessa del giovane pasticcere bolognese Luca Porretto , a cui era stato affidato il coordinamento della squadra nella realizzazione della base di pan di spagna.
Raffigurante lo Stivale (con tanto di isole), glassata e decorata con i più importanti monumenti delle principali città italiane in fondente di zucchero, la torta scenografica è stata tagliata e suddivisa in 12.000 porzioni per la gioia dei visitatori di Hobby Show , manifestazione della Fiera di Milano.
Le porzioni restanti sono state distribuite al banco alimentare, grazie alla Caritas.

Fonte immagini:La Repubblica

mega-torta-italia2

 

Foto
notizie Un buon risotto? A Copenaghen il migliore è italiano
Foto
notizie Ristorante Da Vito: la fedeltà del Made in Italy dello chef Vito Signorello Nella zona tedesca della suggestiva Lipsia, lo chef Vito Signorello ha fondato da più di ventiquattro anni il suo ristorante italiano all’estero, il Ristorante Da Vito. In un ampio e luminoso locale dai colori tenui e rilassanti, è possibile gustare le vere ricette tradizionali della cucina regionale italiana. Le ricette dello chef Vito sono autentiche, tramandate di generazione in generazione. Molto richiesti sono i primi di pasta fresca come i tortelloni, le tagliatelle, i ravioli e le lasagne offerte in tutte le varietà e con ingredienti freschi e di qualità come funghi porcini, spinaci, salmone, parmigiano. Apprezzato è anche il pesce di come la gustosa sogliola alla griglia e il prelibato filetto di salmone al vino.
Foto
notizie Bali, la bottega dei ricordi Un concept italianissimo che conquista avventori dai quattro angoli del globo
Foto
notizie Ristorante La Giara: le speciali e inimitabili tradizioni del Sud Italia in Francia Nella cittadina francese di Boulogne Billancourt vi è il Ristorante La Giara, immerso in un ambiente minimale e accogliente che richiama le peculiarità di una trattoria tipica del Sud Italia. Qui è possibile gustare una cucina dal gusto semplice, genuino e mediterraneo.