mega-torta-italia
Quattro giorni di lavoro intensivo, per una superficie complessiva di 224 metri quadrati di bontà.
Il mega dolce confezionato da un affiatato team di pasticceri provenienti da tutta Italia ha stracciato il record precedente, conquistando la vetta del Guinness dei primati : è lungo 16.46 metri, largo 13.94 metri, e raggiunge nel punto più elevato i 54 centimetri.
La decisione del giudice Lorenzo Veltri ha infine premiato la scommessa del giovane pasticcere bolognese Luca Porretto , a cui era stato affidato il coordinamento della squadra nella realizzazione della base di pan di spagna.
Raffigurante lo Stivale (con tanto di isole), glassata e decorata con i più importanti monumenti delle principali città italiane in fondente di zucchero, la torta scenografica è stata tagliata e suddivisa in 12.000 porzioni per la gioia dei visitatori di Hobby Show , manifestazione della Fiera di Milano.
Le porzioni restanti sono state distribuite al banco alimentare, grazie alla Caritas.

Fonte immagini:La Repubblica

mega-torta-italia2

 

Foto
notizie Ristorante Bella Vita: l’eleganza e la qualità del Made in Italy a Monaco Nella splendida città- stato di Monaco vi è un Ristorante italiano chiamato Bella Vita aperto dalle sette del mattino alle undici di sera in cui è possibile degustare la Vera Cucina Italiana. Molto apprezzati sono gli antipasti e i primi di pasta. Richiestissima è la gustosa pizza che potete mangiare solo qui. E’ una vera e propria garanzia del Made in Italy perché preparata con ingredienti genuini provenienti direttamente dalla nostra nazione. Nell’angolo caffetteria è possibile gustare al mattino, la colazione all’italiana con cappuccino e gustosi croissant. Il nome Bella Vita del ristorante, allude allo stato di benessere e relax che si respira nel suo ambiente accogliente ed elegante in cui il titolare Iacopo La guardia investe il suo tempo e le sue energie quotidiane lasciando trasparire tanta professionalità mista ad entusiasmante passione. A parlarci del successo de La Bella Vita è proprio Iacopo in persona che si proclama molto attento alla continua formazione del suo staff.
Foto
notizie Ristorante Napoli: il Made in Italy come garanzia di successo all’estero Il Ristorante Napoli da Leonardo si trova a Bruxelles in Belgio. È un posto accogliente in cui “sentirsi a casa” gustando le piacevoli prelibatezze che vengono preparate quotidianamente con amore e professionalità. Il menù varia ogni settimana e in base alla stagione in cui ci si trova per garantire la freschezza e l’autenticità dei prodotti Made in Italy che sono selezionati con attenzione.