Il Gestore dei servizi energetici, secondo le indicazioni del ministero dello Sviluppo economico, ha presentato “Corrente”, una rete aperta a tutte le imprese italiane operanti nel settore delle energie rinnovabili. L’adesione è volontaria ed è rivolta a tutte le imprese italiane operanti nella filiera delle energie rinnovabili che vogliono sviluppare e rafforzare la propria competitività tecnologica e commerciale.

Si tratta di una rete di cooperazione che prevede l’utilizzo di una piattaforma informatica, il cui nome, “Corrente”, richiama il tema dell’energia e delle sue manifestazioni elettriche. La rete agevola di fatto i contatti tra gli aderenti e con le Istituzioni.

Il cuore pulsante del progetto è costituito dalla parte online che consente la condivisione delle informazioni e lo scambio di esperienze. L’indirizzo a partire dal quale si accede alla piattaforma è corrente.gse.it. Oltre alla ricerca di prodotti e servizi, il sito permette la lettura delle news d’interesse e la divulgazione degli appuntamenti, eventi e studi di settore.
L’iniziativa è stata inaugurata a Milano, presso la sede del quotidiano “Il sole 24 ore”, nell’ambito della rassegna “Estate al Sole”. La realizzazione è stata curata dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) con la collaborazione di AGICI – Finanza di Impresa. Nato come vetrina virtuale che veicoli le eccellenze nazionali del settore nel mondo, il progetto ambisce a favorire l’introduzione di più semplici procedure di comunicazione e dichiarazione di inizio attività, dando attuazione anche ai criteri contenuti nella legge comunitaria 2009.
Con investimenti adeguati e con uno sfruttamento medio delle opportunità nel comparto delle fonti rinnovabili – ha dichiarato Emilio Cremona, presidente del Gse – l’Italia potrebbe essere un paese leader dal punto di vista tecnologico, esportando alcuni dei sistemi di produzione del settore delle rinnovabili». Lo sforzo che compiono il Governo, le imprese e i cittadini per sostenere le fonti di energia pulita – ha commentato Stefano Saglia, sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico con delega all’energia – deve essere premiato con la nascita di una robusta filiera industriale italiana delle rinnovabili. Per questo il portale del Gse è un primo passo nella giusta direzione. Fonte: Pubblicaamministrazione.net

Foto
notizie Art & Tappeti, restauro e cura dei tappeti a 360°   Art&Tappeti è un'azienda situata nel comune di Baronissi, in provincia di Salerno, operante nel settore della conservazione dei tappeti persiani ed orientali. Offre una varietà di servizi che consentono di prendersi cura dei tappeti a 360 gradi grazie ai suoi macchinari all’avanguardia e ad un team eccellente. Il team dell’Art&Tappeti è infatti composto da artigiani che si occupano con professionalità e passione di riparazioni bordi e frange, restauri integrali e conservativi, igienizzazione, smacchiatura e decolorazione della fibra tessile dei tappeti. Inoltre l’Art & Tappeti esegue trattamenti speciali sanitari come anti-tarme, anti-acaro e antiallergico. Moto competente anche nel settore del restauro di mobili. Della passione per questo lavoro e di come la sua azienda opera ogni giorno con estrema professionalità e competenza si racconta il signor Massimo Riccardi in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Marcello's a Cork: il richiamo del gusto italiano Lo chef romano Marcello Liotta ha aperto un ristorante che coniuga la tradizione della nostra cucina con un’offerta gastronomica vegan friendly
Foto
notizie Il Ristorante Leonardo: dove arte e cibo italiano creano un’inedita fusione Il Ristorante e Cocktail Bar Leonardo nasce circa due anni fa dalla fusione di due passioni che da tempo accompagnano la vita di Giuseppe Lo Sardo e Morgan Laiosa: il cibo e l’arte.-