panchina-intelligente

Risparmio ambientale, design e alta tecnologia s’incontrano nella nuova panchina brevettata dal Politecnico di Milano , una pietra miliare proiettata verso lo sviluppo di una città sempre più smart e 2.0.

Il classico elemento di decoro urbano si rivoluziona in un oggetto quasi fantascientico in linea con le esigenze dell’uomo moderno offrendo una seduta funzionale che mette a disposizione prese elettriche, connettività Wi-Fi, sistema SOS funzionante 24 ore su 24, sensore per la pioggia, sistemi antifurto e a prova di atti vandalici .
Ma le sorprese non terminano qui: la “panchina intelligente” – così è stata prontamente battezzata – con la sua copertura trattata albiossido di titaniorisulta anti-inquinamento, completamente autopulente, ultraleggera ma al tempo stesso di un’elevata robustezza conferitale da materiali compositi di ultima generazione che sono stati mutuati dal mondo dell’aeronautica (Pvc espanso rivestito di tessuti unidirezionali in fibra di carbonio impregnati di resina epossidica, mentre la superficie intesse fibre di carbonio alluminizzato).

panchina
Bagliori di comodità nell’oscurità : per quanto riguarda i possibili profili, il team composto da ingegneri e designer del Politecnico di Milano ha selezionato una resina in grado di assorbire i fotoni della luce solare per poi irradiarli nottetempo consentendo una localizzazione immediata anche al buio.

In virtù della sua flessibilità e leggerezza , sarà agevole installare questa panchina in luoghi di grande transito, tanto in ambienti indoor quanto outdoor : si va dai parchi urbani agli aeroporti passando per i centri commerciali.
Le stanche membra dei visitatori potranno beneficiarne in occasione di Expo Milano ? Non è escluso.
Parlare di prezzi sembra ancora prematuro, ma sapremo attendere; certo è che grazie a quest’innovativo modello l’Italia procede spedita nel panorama internazionale dell’hi-tech come alfiere di un vero e proprio Rinascimento digitale .

 

Foto
notizie Ristoattrezzature.com, il regno delle attrezzature professionali di alta qualità   Ristoattrezzature.com è l’e-commerce che permette di acquistare attrezzature professionali per la ristorazione, ma anche arredi per allestire bar, pub, panifici, pizzerie, pasticcerie, macellerie, gelaterie, supermercati, hotel. Si caratterizza per l’altissima qualità delle sue attrezzature e per i prezzi più convenienti sul mercato. All'interno dello shop online di Ristoattrezzature.com si trova tutto il necessario per aprire una nuova attività commerciale. Numerosi sono i servizi che l’azienda è in grado di offrire. Innanzitutto garantisce la massima competenza riguardo l’uso, la manutenzione e l'assistenza dei prodotti. Inoltre nello spazio espositivo di 1200 mq, situato in Via SP77 km 5+900 a Misilmeri, in provincia di Palermo, si possono trovare anche attrezzature professionali usate, in ottime condizioni e testate accuratamente per garantire le stesse prestazioni di macchine nuove. L’azienda esporta i suoi articoli in tutta Italia e in diversi paesi europei come Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e, ancora, in Africa e Nord America. In questa esclusiva intervista Gabriele ci racconta la storia di Ristoattrezzature.com e ci rivela la chiave del suo successo.
Foto
notizie Azienda Olearia Tridico, un olio di qualità frutto di una passione e tradizione intramontabile   L’azienda agricola Olearia Tridico nasce dalla passione e dalla motivazione di Salvatore Tridico di portare avanti un’intramontabile tradizione di famiglia. All’età di soli 27 anni, grazie alla sua perseveranza e motivazione, Salvatore gestisce questa azienda situata nel comune di Scala Coeli, in provincia di Cosenza, producendo un olio d’oliva a marchio Dop. L’olio extravergine dell’Azienda Olearia Tridico è infatti prodotto da olive sane, raccolte al giusto grado di maturazione. Per la sua estrazione sono ammessi soltanto processi meccanici e fisici atti a produrre oli che rispettano le caratteristiche peculiari e originarie del frutto.
Foto
notizie 'Dolce Vita' a Baku: un'eccellenza per occhi e palato Uno stile inconfondibile in tutto l’Azerbaijan per un ristorante di grido dal design tradizionale e cucina a vista
Foto
notizie Ristorante Italiano Graziella: un viaggio autentico e appassionante tra i sapori toscani a Monaco   A Monaco il Made in Italy di qualità è approdato grazie all’esperienza pluriennale maturata in ambito ristorativo e la passione per la cucina toscana della signora Graziella. Da circa otto anni nella cittadina di Monaco si trova il ristorante italiano Graziella.