cinema_africa
Hanno macinato in 5 anni ben 90mila chilometri sulle strade, spesso impervie e sconnesse, di Africa, Europa e Asia a bordo del loro camion camperizzato munito di energia fotovoltaica.
E’ la storia avventurosa di Davide e Francesca, due giovani italiani che mossi da spirito di generosa creativita’ hanno compreso che per cambiare il mondo non si puo’ delegare comodamente ad altri, e hanno di conseguenza deciso di rivoluzionare le proprie vite intraprendendo un tour mondiale per portare nei luoghi più disparati il loro progetto di cinema itinerante “Cinema del Deserto” .
Un regalo destinato sia agli abitanti delle nostre metropoli occidentali, sia alle comunita’ di villaggi rurali dove, al contrario, nulla viene mai dato per scontato, nemmeno l’emozione di una proiezione.

cinemadudesert
“Questa macchina con cui viaggiamo e’ il nostro cinema, la nostra casa, il nostro ufficio…” – racconta la giovane coppia di pionieri – “Un ragazzo una volta ci ha detto:Grazie a voi ho potuto vedere cose che non conoscevo: il mare, le grandi citta’…”.
I film proiettati recano sempre un messaggio che arricchisca le coscienze e stimoli la riflessione , temi principe sono quindi il rapporto uomo-natura o lo sfruttamento delle risorse.

spettatrici
Non mancano, naturalmente, i cartoni animati per i bambini.
Dal 2009 l’iniziativa ha calamitato in tre continenti, dal Burkina Faso alla Siberia , oltre 27 mila spettatori con una media di 40-50 film proiettati all’anno.

Se voleste offrire un contributo a questa splendida iniziativa mediante crowdfounding vi rimandiamo al loro sito www.cinemadudesert.org

 

Foto
notizie Villa Rustica: la cucina italiana rivisitata con originale creatività Nel cuore di Stoccarda c’è un posto speciale chiamato “Villa Rustica” in cui gustare la cucina italiana rivisitata creativamente in chiave moderna. Il signor Roberto Madeddu, originario di Pescara è il titolare di Villa Rustica che vi accoglierà con tanta umanità e calore in un ambiente indimenticabile. “Villa Rustica”, infatti, si chiama così proprio per i suoi pannelli di legno e le decorazioni creative che rendono l’ambiente così caloroso e suggestivo. Magiare presso Villa Rustica si tramuterà in un’esperienza originale. Il menù varia frequentemente. Ciò significa che è impossibile annoiarsi o stancarsi della cucina di questo ristorante italiano che vi sorprenderà continuamente. Con l’arrivo della bella stagione è possibile pranzare e cenare sulla sua spaziosa terrazza e godersi l’aria aperta e un ammaliante panorama.
Foto
notizie Fruit Service, frutta secca e derivati Dalle falde dell’Etna la fragranza del vero pistacchio di Bronte
Foto
notizie Romeo Pasta Artigianale, va di scena il piatto d’autore Un prodotto di prima qualità sotto la spinta innovativa dell’utilizzo di spezie ed aromi naturali