rapolano-beness

Rapolano Terme e’ una localita’ toscana in provincia di Siena ed e’ una celeberrima meta per tutti gli amanti del benessere , presentando due notori e ottimamente attrezzati stabilimenti: le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia, entrambe molto vicine al centro abitato.
Quale migliore occasione per un week-end rigenerante?
Tenete poi conto che dal 28 agosto al 6 settembre la cittadina vi offrira’ contestualmente dieci giorni di eventi da vivere spaziando tra gusto, cultura, divertimenti, mostre, esposizioni di artigianato e sport .
Il Settembre Rapolanese e’ infatti giunto alla sua 51esima edizione e rappresenta – come ricorda il sindacoEmiliano Spanu– un’importante vetrina per le risorse del territorio, dal travertino al termalismo passando dall’agricoltura all’enogastronomia, dal turismo alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Per tutta la durata della kermesse saranno attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menu’ a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza .
Segnaliamo, fra gli appuntamenti previsti nel popolato programma, sabato 29 agosto alle 21, sul palco di Piazza Giannetti, la “Notte dei talenti” , show curato da Giulio Pasqui e condotto dal duo formato dalla presentatrice di Rai1Serena Magnanensi(nella foto sottostante) e dal comico di Italia’s got talentLeonardo Fiaschi.
Tutte le info su:https://www.facebook.com/pages/Settembre-Rapolanese/228329507317901

magnanensi_serena

Foto
notizie Bella Italia, sapore di casa A tu per tu con Nicola Mazzaglia, food manager che nella “mistica” Bali ha portato il gusto della tradizione italiana.
Foto
ristorazione Villa Ciardi: dove sognare in grande è un lusso accessibile a tutti A Bisceglie, una prestigiosa dimora storica, immersa nel bosco, è diventata il luogo ideale dove festeggiare ricorrenze, matrimoni, tra atmosfere liberty e sale dalle pareti di cristallo
Foto
notizie La Genuinità e la Natura dell’Azienda Agricola di Pasqualina Baldo Alle porte delle Langhe, a Morozzo, vicino Cuneo, Pasqualina Baldo ha avviato la sua azienda agricola specializzata nell’allevamento del Cappone di Morozzo, di Galli e Pule. Da anni l’azienda si occupa anche dell’allevamento di Trote e Salmerini in acqua sorgiva.
Foto
ricettivita Hotel Ancora: a Cortina l’innovazione incontra la tradizione È la struttura ricettiva più antica in città e grazie ai sapienti tocchi della proprietaria, Flavia Cusinato, ricrea l'atmosfera di una casa privata in ambienti eleganti e ricchi di storia