rapolano-beness

Rapolano Terme e’ una localita’ toscana in provincia di Siena ed e’ una celeberrima meta per tutti gli amanti del benessere , presentando due notori e ottimamente attrezzati stabilimenti: le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia, entrambe molto vicine al centro abitato.
Quale migliore occasione per un week-end rigenerante?
Tenete poi conto che dal 28 agosto al 6 settembre la cittadina vi offrira’ contestualmente dieci giorni di eventi da vivere spaziando tra gusto, cultura, divertimenti, mostre, esposizioni di artigianato e sport .
Il Settembre Rapolanese e’ infatti giunto alla sua 51esima edizione e rappresenta – come ricorda il sindacoEmiliano Spanu– un’importante vetrina per le risorse del territorio, dal travertino al termalismo passando dall’agricoltura all’enogastronomia, dal turismo alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Per tutta la durata della kermesse saranno attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menu’ a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza .
Segnaliamo, fra gli appuntamenti previsti nel popolato programma, sabato 29 agosto alle 21, sul palco di Piazza Giannetti, la “Notte dei talenti” , show curato da Giulio Pasqui e condotto dal duo formato dalla presentatrice di Rai1Serena Magnanensi(nella foto sottostante) e dal comico di Italia’s got talentLeonardo Fiaschi.
Tutte le info su:https://www.facebook.com/pages/Settembre-Rapolanese/228329507317901

magnanensi_serena

Foto
notizie Ristorante Al Capone, le autentiche ricette italiane approdano in Polonia   Nella città polacca di Warszawa è possibile gustare i piatti tradizionali che rappresentano l’autentica cucina italiana nel mondo presso il Ristorante Al Capone dove il Campione di Pizza d’Italia, chef Marco, vi saprà guidare con esperienza e professionalità in un viaggio tra i sapori autentici del nostro Paese. Il menù del ristorante Al Capone è studiato con minuzia e competenza e consente al cliente di spaziare tra le ricette più gustose che vale la pena assaggiare e di cui non può fare a meno di innamorarsi. Mangiare presso Al Capone infatti significa scoprire ingredienti genuini e naturali che vengono selezionati e importati direttamente dall’Italia. Il signor Marco ci tiene tanto a garantire l’autenticità di un Made in Italy che in base alla sua esperienza all’estero ci racconta che va tutelato. Egli non condivide le scelte di chi spaccia per ”italiano” ciò che non ha nulla a che fare con la “tradizione” che si tramanda con tanto amore e passione di generazione e generazione. Del suo concetto di “autentico Made in Italy” e dell’amore per le ricette tradizionali italiane ci parla in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Chez Theo, in Belgio le lasagne “sbuffano” all’italiana   Massimo Di Prima e la moglie, a Mons, portano avanti la grande tradizione della pasta fresca italiana. La sfoglia della loro lasagna, tirata e ruvida, lascia delicatamente fuoriuscire il ragù se premuta con la forchetta. Come ogni lasagna bolognese che si rispetti.
Foto
notizie Le misteriose origini della Torta dei Fieschi di Lavagna   Ci sono tradizioni che affondano le radici in epoche così remote che sono capaci di farci “tornare indietro nel tempo”; in qualche caso rimanendo avvolte da un alone di mistero.
Foto
notizie Pecorino San Leonardo Azienda Agricola Canu, il rispetto del territorio per prodotti caseari di qualità   L’Azienda Agricola Canu è situata in collina vicino a Ittiri, in territorio sardo. Produce da anni un pecorino genuino e di qualità, il pecorino San Leonardo. È caratterizzato da una lavorazione tradizionale e manuale che ha alla base il vero e benefico latte crudo. Nel suo processo di lavorazione si utilizzano gli utensili in legno e rame che ricchi di microflora naturale conferiscono ai prodotti sapori e odori unici e particolari.