rapolano-beness

Rapolano Terme e’ una localita’ toscana in provincia di Siena ed e’ una celeberrima meta per tutti gli amanti del benessere , presentando due notori e ottimamente attrezzati stabilimenti: le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia, entrambe molto vicine al centro abitato.
Quale migliore occasione per un week-end rigenerante?
Tenete poi conto che dal 28 agosto al 6 settembre la cittadina vi offrira’ contestualmente dieci giorni di eventi da vivere spaziando tra gusto, cultura, divertimenti, mostre, esposizioni di artigianato e sport .
Il Settembre Rapolanese e’ infatti giunto alla sua 51esima edizione e rappresenta – come ricorda il sindacoEmiliano Spanu– un’importante vetrina per le risorse del territorio, dal travertino al termalismo passando dall’agricoltura all’enogastronomia, dal turismo alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Per tutta la durata della kermesse saranno attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menu’ a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza .
Segnaliamo, fra gli appuntamenti previsti nel popolato programma, sabato 29 agosto alle 21, sul palco di Piazza Giannetti, la “Notte dei talenti” , show curato da Giulio Pasqui e condotto dal duo formato dalla presentatrice di Rai1Serena Magnanensi(nella foto sottostante) e dal comico di Italia’s got talentLeonardo Fiaschi.
Tutte le info su:https://www.facebook.com/pages/Settembre-Rapolanese/228329507317901

magnanensi_serena

Foto
notizie Il Ristorante La Giara: il meglio delle specialità siciliane sull’isola di Malta La Giara è un ristorante di specialità siciliane a conduzione familiare localizzato sull’isola di Malta, meta di tanti turisti in ogni periodo dell’anno. Il nome del ristorante allude al contenitore in terracotta che veniva utilizzato nella cultura contadina siciliana per conservare l’olio o le granaglie e tanto decantato da Luigi Pirandello. E’ un omaggio alle indimenticabili origini siciliane del signor Antonio Mammina.
Foto
notizie Eatalia: una cucina aperta sulla tradizione A Wavre, in Belgio, dall’incontro tra due “fedelissimi” della gastronomia italiana è nato un ristorante che fa della qualità e della convivialità le sue armi vincenti
Foto
notizie Ristorante Gran Sasso Innovazione e creatività al servizio della grande cucina italiana
Foto
notizie Antica Osteria del Cerreto, la tradizione ha incontrato l’apericena Nel verde delle campagne lodigiane una cucina tipica, con piatti autentici ed un tocco di innovazione