rapolano-beness

Rapolano Terme e’ una localita’ toscana in provincia di Siena ed e’ una celeberrima meta per tutti gli amanti del benessere , presentando due notori e ottimamente attrezzati stabilimenti: le Terme San Giovanni e le Terme Antica Querciolaia, entrambe molto vicine al centro abitato.
Quale migliore occasione per un week-end rigenerante?
Tenete poi conto che dal 28 agosto al 6 settembre la cittadina vi offrira’ contestualmente dieci giorni di eventi da vivere spaziando tra gusto, cultura, divertimenti, mostre, esposizioni di artigianato e sport .
Il Settembre Rapolanese e’ infatti giunto alla sua 51esima edizione e rappresenta – come ricorda il sindacoEmiliano Spanu– un’importante vetrina per le risorse del territorio, dal travertino al termalismo passando dall’agricoltura all’enogastronomia, dal turismo alla valorizzazione del patrimonio culturale.
Per tutta la durata della kermesse saranno attivi bar e stand gastronomici che prepareranno menu’ a base di prodotti tipici del territorio, primi, carne alla brace e pizza .
Segnaliamo, fra gli appuntamenti previsti nel popolato programma, sabato 29 agosto alle 21, sul palco di Piazza Giannetti, la “Notte dei talenti” , show curato da Giulio Pasqui e condotto dal duo formato dalla presentatrice di Rai1Serena Magnanensi(nella foto sottostante) e dal comico di Italia’s got talentLeonardo Fiaschi.
Tutte le info su:https://www.facebook.com/pages/Settembre-Rapolanese/228329507317901

magnanensi_serena

Foto
ristorazione La Dolce Vita Annecy: quando l’Italia conquista i francesi a tavola Julien Kaim, francese “folgorato” dalla tradizione italiana, ha lasciato Gordon Ramsay per realizzare il suo sogno. Avere un ristorante 100% italiano nella sua città: Annecy, gioiello dell’Alvernia
Foto
notizie L’Entrepot del Tartufo: l’originale cucina meridionale di Nicolino Salvatore Il ristorante Entrepot del Tartufo si trova in un vecchio magazzino nel cuore della cittadina belga di Hasselt, precisamente nell'accogliente strada paradisiaca, a pochi metri dal vivace Zuivelmarkt.In un'atmosfera rilassata puoi goderti l’autentica cucina italiana gustando piatti prelibati e sorseggiando un vino di qualità. L’Entrepot del Tartufo è presente nel territorio belga già da 26 anni. Grazie in parte agli ex proprietari Theo e Carine, l’Entrepot è diventato un locale di culto nella città del gusto di Hasselt.
Foto
notizie Lo chef Marco Giugliano: il Made in Italy stellato raggiunge il Connecticut Il ventottenne Marco Giugliano. chef stellato, originario di Piazzolla di Nola, in provincia di Napoli, persegue ogni giorno la missione di promuovere l’autentico Made in Italy all’estero. Dopo una brillante carriera in giro per il mondo, attualmente Marco è il tanto amato chef del rinomato Ristorante Strega dell’imprenditore Danilo Mongillo, a Bradford, nello stato americano del Connecticut.