mercatini

Pietrafitta (PG) – La maestosa Abbazia Sette Frati domenica 13 dicembre apre le sue porte al Natale e ai visitatori per il consueto mercatino annuale.
Un’occasione in più per addentrarsi nella storia suggestiva di questa struttura millenaria eretta dai monaci benedettini, oggi raccontata dalle voci narranti delle custodi del luogo: le cugineSara e Annalisa Sposini.
Artigianato, prodotti tipici locali, idee regalo alternative… ce n’è davvero per tutti i gusti! ^_^
ID Anticontraffazione 1148 e 4217

olio
zucca

Foto
notizie L'origine della Pizza Alla scoperta di un grande successo Made in Italy
Foto
notizie Ristorante Su Misura: un’oasi di eleganza e relax all’ombra della Torre Eiffel All'ombra della Torre Eiffel a Parigi vi è il ristorante italiano Su Misura, un’”oasi di eleganza e relax” in cui poter pranzare o cenare a qualsiasi ora della giornata. Questo è il luogo perfetto per poter gustare la vera cucina italiana nel pieno rispetto della tradizione regionale che la nostra nazione con le sue innumerevoli sfaccettature offre. Lo chef italiano, ben noto ai parigini, Ciro Polge, nel suo ristorante ha voluto diffondere una cucina genuina e di qualità a prezzi vantaggiosi. Molto richiesti e apprezzati dalla clientela del ristorante Su Misura sono i suoi risotti cremosi considerati una vera e propria “poesia per il palato”. Amati i secondi di carne e pesce come il filetto di branzino, il vitello tonnato e la scaloppa alla romana.  Al cibo prelibato si può abbinare una vasta gamma di vini italiani selezionati con professionalità e passione.
Foto
notizie Italienische Backerei & Konditorei: la passione per gli autentici prodotti da forno Made in Italy in Germania A Frankfurt Am Main è possibile gustare deliziosi prodotti da forno e dolci prelibati grazie al signor Salvatore Venuto che da quarant’anni ha aperto l’Italienische Backerei & Konditorei.  Originario di una famiglia di panettieri, Salvatore prepara quotidianamente prodotti da forno genuini e di qualità utilizzando materie prime eccellenti senza aggiunta di additivi e conservanti. Nel suo negozio è possibile acquistare il pane croccante e artigianale, come si vende in Italia.
Foto
notizie Pizza Uno a Chênée: dalla Sicilia con amore Nel distretto di Liegi, Domenico Ammavuta tiene alta la bandiera delle grandi tradizioni italiane. Pizza e pasta di prima qualità realizzate rigorosamente “a conduzione familiare”