Foto
notizie Da Carmela Ristorante & Pizzeria Italiano - Dresda ( GERMANIA)   Oggi partiamo direttamente dal sud Italia per arrivare fino in Germania, a Dresda, dove Aura Roxana Scuotto e suo marito, aprono le porte di un ristorante italiano in ogni sua espressione: “Da Carmela”. Il loro menù ed i loro vini rendono omaggio a tutto il “bel paese”,ma è nella solarità con cui ci accoglie Aura che davvero troviamo lo spirito italiano ed è lei raccontarci la loro avventura in questa esclusiva intervista.  
Foto
notizie Bar Gelateria Andrea Da Checco, un gelato gustoso e di qualità in grado di soddisfare qualsiasi palato   ll Bar Gelateria Andrea da Checco a Cogoleto è il locale in cui gustare una grande varietà di gelati o semplicemente fermarsi per bere un caffè di qualità o in pausa pranzo grazie al suo servizio ristoro. Andrea e il suo staff con professionalità e creatività preparano specialità e gusti di gelato sempre più golosi per la loro vasta clientela. Qui troverete il gelato buono e di qualità con alla base ingredienti e materie prime attentamente selezionate e che inevitabilmente fanno la differenza. Sarà facile innamorarsi anche dei ghiaccioli che hanno un gusto invitante che ha nulla a che vedere con quelli fatti industrialmente. Oltre al gelato troverete una vasta scelta di torte gelato in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e palato. Nel lavoro da gelataio non si finisce mai di ricercare e sperimentare. È un settore che consente di crescere professionalmente se si sceglie di offrire la qualità e la genuinità. Ce lo racconta Andrea in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Ristorante La Giara: le speciali e inimitabili tradizioni del Sud Italia in Francia Nella cittadina francese di Boulogne Billancourt vi è il Ristorante La Giara, immerso in un ambiente minimale e accogliente che richiama le peculiarità di una trattoria tipica del Sud Italia. Qui è possibile gustare una cucina dal gusto semplice, genuino e mediterraneo.
Foto
notizie Le bellezze della Riviera Romagnola La Riviera Romagnola è il tratto di versante adriatico che va dal Delta del Po sino al confine marchigiano ed è sicuramente la zona con il maggior numero di imprese alberghiere, costituendo quasi un unico continuo agglomerato.