WaterNest-100-02

Sembra fuoriuscita direttamente da un film di fantascienza, ma questa volta non stiamo sognando di mondi futuribili alla “Star Wars”.
La casa galleggiante progettata dall’ italiano Giancarlo Zema per l’azienda londineseEcoFloLifeè una solida realtà; energeticamente autosufficiente e realizzata al 100% con materiali riciclati e riciclabili , è un fiore all’occhiello dell’architettura del III millennio per la quale la preservazione del suolo e dell’ambiente sono assurti a unmust.

L’elegante unità residenziale in legno laminato contiene su 100 mq, ripartiti in 12 m di diametro e 4 d’altezza, tutto lo spazio necessario per vivere comodamente (almeno due camere da letto, uno spazioso soggiorno, una cucina abitabile e due bagni) prefigurandosi come elemento base costitutivo di piccoli villaggi da installare su fiumi, laghi, baie o atolli marini .

WaterNest-100-05
Raggiungibile dalla terraferma mediante una passerella in legno, la struttura è protetta da un guscio di alluminio mentre i terrazzi scorrono sul perimetro dotati di grandi finestre che assicurano, oltre all’ingresso di luce naturale , e una piacevole vista panoramica da godersi sul bacino idrico circostante.

Energia alternativa e benessere termoclimatico vanno a braccetto: i 60 mq di pannelli in silicio amorfo che avvolgono la copertura sono deputati ad erogare 4 kWp di energia elettrica, mentre un sistema sofisticato di micro-ventilazione interna abbina aria condizionata alla convezione naturale.

WaterNest-100-07
L’innovativo modello abitativo, denominato WaterNest 100 , in virtù della sua struttura circolare senza sostegni interni assicura ampia flessibilità nel design , in modo da adattarsi ad ogni specifica esigenza; qualora infatti il committente non intendesse più servirsi dell’unità come casa, potrebbe agevolmente trasformarla ad uso ufficio, ma anche in un lounge bar, ristorante, in un negozio oppure in un’area espositiva .

WaterNest 100 va incontro al suggerimento degli scienziati che, constatando a che ritmo la frazione abitabile di suolo del pianeta Terra stia procedendo verso la saturazione, ipotizzano per l’umanità la prossima impellente esigenza di dover colonizzare mari e specchi d’acqua .

WaterNest-100-04

 

Foto
notizie Via Nova: un negozio gourmet di autentici prodotti Made in Italy in Honduras C’è un posto speciale sull’isola di Honduras, in cui potete reperire prodotti italiani freschi e genuini in cui il rapporto qualità- prezzo è garantito. Vi stiamo parlando di Via Nova srl che è presente sul territorio di Honduras con due sedi: una sede nella capitale di Tegucigalpa, aperta dal 2010 in cui nei weekend è possibile degustare piatti preparati con prodotti Made in Italy eccellenti e l’altra presente nella cittadina di San Pedro Sula, attiva già dal 2004. Quest’ultima sede è un vero e proprio negozio gourmet con un vasto assortimento di prodotti e vini provenienti da tutte le regioni italiane, dal Nord al Sud.  
Foto
notizie Pasta Y Pizza Grossi: gli “specialisti” degli autentici sapori Made in Italy a Bilbao Pasta Y Pizza Grossi è il negozio ideale in Spagna per fare il pieno di prodotti Made in Italy e specialità gastronomiche, frutto di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione negli anni. Fausto Grossi e Victoria Lasheras titolari di Pasta y Pizza Grossi perseguono l’obiettivo ambizioso di diffondere l’autentico Made in Italy nella città di Bilbao riscuotendo molto successo e fama. I suoi prodotti si caratterizzano per la genuinità, la freschezza e la qualità. Le specialità che si possono acquistare da Pasta Y Pizza Grossi spaziano dall’olio extravergine d’oliva, alle varietà di salse, formaggi, salumi tipici della nostra amata nazione. I vini, sia rossi che bianchi, sono selezionati con competenza e professionalità dalla famiglia Gorssi che periodicamente ritorna in Italia per ricercare il meglio per la sua vasta clientela.
Foto
notizie Rasmo salumi tipici di qualità Produttori di salumi da 5 generazioni
Foto
notizie Sapori e Vini- Trattoria Italiana: l’autentico sapore italiano approda in Libano   L’autentico Made in Italy approda in Libano precisamente nella cittadina di Byblos dove il team di lavoro dell’executive chef italiano Walter Benenati presso Sapori e Vini- Trattoria Italiana da anni prepara pietanze gustose e diffonde l’autentica pizza italiana. In un ambiente cordiale che trasuda l’umanità tipica del nostro Paese ogni cliente si sentirà letteralmente coccolato e orientato tra i sapori indimenticabili della nostra arte culinaria. Molto richieste sono le pizze cotte su forno a legna e condite con prodotti italiani che fanno la differenza come il pomodoro di San Marzano, la gustosa mozzarella di bufala campana, i salami gustosi e il tartufo di qualità. Sono tutti prodotti genuini e ricercati. Gustosi sono anche i primi piatti di pasta fatta a mano come facevano le nostre nonne. Il cibo viene accompagnato da vini selezionati con professionalità e che si accostano ad ogni sapore soddisfando numerosi palati ed esigenze particolari.