cattedrale

Secondo il managing director e presidente di GUM , tempio del lusso moscovita situato sullaPiazza Rossa, i prodotti prestige italiani schiacciano nelle vendite i rivali made in France.
Teymuraz Guguberidzeriporta che, nonostante la svalutazione del rublo, quello russo si confermi tutt’oggi un mercato fondamentale per l’alta gamma ed in particolare il fashion , come sono fondamentali i turisti russihigh spendernon intaccati dalla crisi.
Per quel che concerne il tax-free, secondo i dati di Global Blue relativi all’estate 2015, i turisti russi risultano top spender nella Costiera Amalfitana, nella Riviera Ligure e in Versilia .
Fonte:www.firstonline.info/a/2015/11/26/russia-a-mosca-il-lusso-made-in-italy-batte-quello/56316822-8f2b-4114-a028-84118bed941e

 

Foto
notizie Asinalat, il regno del latte di asina di alta qualità e fonte di benessere   “Asinalat”, è un’azienda agricola a conduzione famigliare che si trova immersa nel verde di Villafrati, in provincia di Palermo. Nata dall’amore innato di Antonino Scalzo per il mondo degli animali e il contatto benefico con la natura. Dal 1999 dopo tanti sacrifici, peripezie e motivazione, Antonino alleva asine per la produzione di un latte fresco di asina di alta qualità che sta riscuotendo tanto successo. Ad esso sono riconosciute tante proprietà benefiche. Ricco di calcio, omega 3, omega 6, lattoferrina, fosforo, vitamine del complesso B, proteine, risulta essere molto simile a quello materno. Di fatti è consigliato per lo sviluppo e la crescita dei neonati e bambini. Contemplato in molte diete per la sua leggerezza e la scarsa quantità di grassi. Alla base del latte Asinalat vi è il rispetto del benessere dell’animale a 360 gradi. Grazie ad una valida rete di e-commerce il latte Asinalat è distribuito in tante città italiane grazie ad un imballaggio che lo mantiene fresco. Della sua passione innata per l’allevamento di asine, di com’è nata la sua azienda e dei benefici del suo latte di asina, ci parla Antonino in questa intervista esclusiva che trasuda tanto amore per il suo lavoro.
Foto
notizie Trattoria Pizzeria Garofalo, dove il Made in Italy di qualità si sposa con la tradizione campana   Se amate i sapori autentici italiani e vi trovate a Francoforte sul Meno in Germania, non potete fare a meno di immergervi nell’atmosfera accogliente e calorosa de La Trattoria Pizzeria Garofalo dove Salvatore Garofalo e il suo staff vi accompagneranno in un viaggio memorabile tra i sapori e gli odori delle tradizioni culinarie campane. Aprendo questo ristorante in Germania, Salvatore Garofalo ha coronato il suo sogno di trasmettere la sua italianità attraverso le ricette della sua famiglia che si tramandano di generazione in generazione. Cucinare infatti significa esprimere le proprie origini che difficilmente si dimenticano e che ogni giorno vengono rianimate attraverso gli odori, i sapori e i colori di specialità culinarie uniche nel suo genere in cui ogni dettaglio viene curato con fantasia e creatività. Presso La Trattoria Pizzeria Garofalo potrete gustare piatti che hanno alla base prodotti genuini e di alta qualità che rispettano e tutelano il nostro Made in Italy. Irresistibile è la varietà di pizze che potrete gustare e che rispettano la tradizione napoletana. Mangiare in questo ristorante significa scegliere l’autentica italianità che si respira dappertutto e che è stata ricreata con tanta passione e professionalità Di come sia importante rispettare l’autentica italianità e qualità del Made in Italy all’estero, attraverso la selezione di materie prime eccellenti, conversiamo con Salvatore Garofalo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Piazza Sorrento Ristorante- Pizza Napoletana, solo autentiche ricette partenopee per un menù sorprendente   Se amate la cucina casereccia protagonista delle ricette di famiglia che si tramandano di generazione in generazione, non potete fare a meno di concedervi un pranzo presso Piazza Sorrento Ristorante- Pizza Napoletana nella cittadina tedesca di Krefeld. Immersi in un’atmosfera serena e conviviale gusterete il meglio della cucina partenopea nella quale protagonisti sono prodotti genuini sapientemente selezionati da chi conosce l’autentica tradizione italiana. Il menù del Ristorante Piazza Sorrento è un vero tributo alla città campana di Sorrento e vi sorprenderà con una vasta scelta di piatti che cambiano di stagione in stagione. Qui inoltre potrete gustare la vera pizza napoletana cotta nel forno a legna. Per la sua alta digeribilità e il suo gusto inimitabile nel corso degli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti in Germania. Ciò che alimenta Rosa Alfano che da anni gestisce questo ristorante di successo è la passione autentica per il Made in Italy genuino e di alta qualità che fa davvero la differenza all’estero. In questa esclusiva intervista ci racconta con orgoglio la sua pluriennale esperienza di ristoratrice italiana all’estero.