ciro
Come tramandare fedelmente una passione di famiglia alle nuove generazioni? La ricetta la conosce molto bene il titolare della storica pizzeria Add’o’ Guaglione di Napoli .
Il curriculum del sig. Salvatore Urzitelli testimonia una vita dedicata fin dall’eta’ verdissima di 8 anni ad impastare e condire, divenendo gradualmente depositario dei segreti dei Maestri pizzaioli partenopei.
A soli 17 anni, bruciando le tappe, ha avviato un’attivita’ tutta sua che ha procurato fama internazionale e un ricco paniere di riconoscimenti.

pizza-eccellenza
Basti pensare che le sue doti acrobatiche in Giappone hanno addirittura ispirato un cartoon e che il locale del quartiere Fuorigrotta e’ meta fissa dei calciatori della squadra del Napoli!
Add’o’ Guaglione prosegue nel solco della qualita’ artigianale valorizzata dal talento ereditato dal figlio Ciro , che puo’ gia’ vantare il titolo di Campione del mondo di pizza freestyle .
L’offerta e’ molto variegata e fantasiosa, potrete gustare interpretazioni fritte o cotte nel forno a legna, con forme e soprattutto farciture caratteristiche, come la pizza zucca, lo sfilatino, la speciale “cornucopia” disponibile durante le festivita’ natalizie.
ID Anticontraffazione n.6051 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Pizzeria%20Add’O%20Guaglione—1704201.html

salvatore-urzitelli-acrobazie

 

Foto
notizie Team Italia Lussemburgo: Professionalità, Determinazione e Creatività al servizio del Made in Italy Il Team Italia Lussemburgo è un’agenzia di eventi incentrati sul mondo dell’arte culinaria italiana. Gestito dal giovane chef italiano Alessio Zappala a cui è stato conferito questo ruolo direttamente dall’ambasciatore italiano in Lussemburgo. In questa nazione il Made in Italy sta riscuotendo un sorprendente successo.
Foto
notizie Jhonny Paranza: da Livorno il re indiscusso della frittura  Un’idea fondata sul coinvolgimento del pubblico e la cucina espressa per un prodotto dall’alto standard qualitativo
Foto
notizie Ristorante Tramonto Rooftop: stile moderno ma cuore italiano Situato all’interno dell’Hotel Ottilia a Copenaghen, il ristorante “Tramonto” offre una cucina sofisticata e dallo stile moderno. Si tratta di una cucina italiana a cui l’executive Chef Davide Annaro aggiunge un tocco nordico così da sperimentare nuove esperienze di sapori. Vengono utilizzati i migliori prodotti delle due tradizioni culinarie così da poter presentare dei piatti qualitativamente impeccabili e con dei sapori che difficilmente troverete altrove. I piatti sono curati sotto ogni aspetto, dai sapori alla presentazione finale al tavolo; inoltre la carta dei vini del locale offre le migliori bottiglie provenienti direttamente dall’Italia, dalla Spagna e dalla Francia. Abbiamo intervistato lo Chef Davide Annaro che ci ha raccontato da dove prende ispirazione per i suoi piatti.
Foto
notizie Ristorante Trattoria Da Pippo: “sentirsi a casa” gustando la qualità del Made in Italy Nella città tedesca di Turkenfeld, dopo anni di gavetta nel settore della ristorazione, Daniele Di Giacomo, originario dal Sud Italia, ha creato il suo ristorante italiano chiamato Ristorante Trattoria Da Pippo. La sua missione quotidiana è promuovere una cucina mediterranea che ha alla base prodotti freschi, genuini, capaci di esaltare il sapore delle ricette della sua famiglia italiana. Presso il suo ristorante il cliente si sente coccolato dalla sua loquace umanità, dalla sua professionalità e competenza nel soddisfare qualsiasi tipo di palato.