ciro
Come tramandare fedelmente una passione di famiglia alle nuove generazioni? La ricetta la conosce molto bene il titolare della storica pizzeria Add’o’ Guaglione di Napoli .
Il curriculum del sig. Salvatore Urzitelli testimonia una vita dedicata fin dall’eta’ verdissima di 8 anni ad impastare e condire, divenendo gradualmente depositario dei segreti dei Maestri pizzaioli partenopei.
A soli 17 anni, bruciando le tappe, ha avviato un’attivita’ tutta sua che ha procurato fama internazionale e un ricco paniere di riconoscimenti.

pizza-eccellenza
Basti pensare che le sue doti acrobatiche in Giappone hanno addirittura ispirato un cartoon e che il locale del quartiere Fuorigrotta e’ meta fissa dei calciatori della squadra del Napoli!
Add’o’ Guaglione prosegue nel solco della qualita’ artigianale valorizzata dal talento ereditato dal figlio Ciro , che puo’ gia’ vantare il titolo di Campione del mondo di pizza freestyle .
L’offerta e’ molto variegata e fantasiosa, potrete gustare interpretazioni fritte o cotte nel forno a legna, con forme e soprattutto farciture caratteristiche, come la pizza zucca, lo sfilatino, la speciale “cornucopia” disponibile durante le festivita’ natalizie.
ID Anticontraffazione n.6051 –www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Pizzeria%20Add’O%20Guaglione—1704201.html

salvatore-urzitelli-acrobazie

 

Foto
notizie Pizzeria Napoli nel Cuore a Leeds: l’arte della pizza insita nel nostro Dna Se siete a Leeds e volete gustare la vera pizza italiana, preparata col cuore, non esitate a recarvi presso il Ristorante Pizzeria Napoli nel Cuore gestito da Grazia Rea. Grazia Rea è originaria di Napoli e appartenente ad una famiglia di pizzaioli che si tramanda questo mestiere di generazione in generazione. È giunta qui a Leeds con suo marito, fondatore della celebre Saviano Food Import per diffondere l’autentico Made in Italy. Da meno di un anno e mezzo facendo tanti sacrifici e investendo tanta energia ed emozioni autentiche, ha fondato Napoli nel Cuore.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria La Pergola- Famiglia De Vittorio: uno scorcio di Italia in Svizzera   Nel Canton Ticino, precisamente nella cittadina di Cadempino, è possibile respirare un’atmosfera di cordialità e puro lifestyle italiano grazie al Ristorante Pizzeria La Pergola. Rilevato dalla famiglia De Vittorio circa cinque anni fa, questo locale sta avendo tanto successo. Basti pensare che è l’unico in Svizzera a partecipare con professionalità e perseveranza ai campionati di pizza europei.
Foto
notizie LGM Tartufi, passione autentica per il tartufo di qualità   La LGM Tartufi è un’azienda giovane che si trova a Spoleto, nel cuore dell’Umbria. Riprende le redini della Francia srl, nota azienda che negli ultimi 20 anni è stata al servizio della grande distribuzione in Centro Italia nel commercio del tartufo. È attualmente gestita da Gianfilippo Giannetti e Luigi Massari, appassionati di tartufo sin dalla loro giovane età. Con questa realtà aziendale amano far conoscere a tutti il grande amore per la propria terra, l’Umbria, nota anche all’estero per il tartufo nero invernale (Tuber melanosporum Vitt.) e il famoso tartufo bianco (Tuber magnatum Pico). La LGM Tartufi commercializza in tutti i periodi dell’anno diverse varietà di tartufo. La qualità, la genuinità e il rispetto per il cliente sono i suoi principi di azione. Offre anche una vasta gamma di prodotti derivati grazie ad uno specializzato laboratorio di produzione. I suoi tartufi e le sue specialità sono esportate in tutto il mondo grazie ad un’efficiente ed efficace rete di commercializzazione e distribuzione. Di com’è nata l’avventura di questa realtà aziendale e della passione autentica per questo prodotto, offerto da Madre Natura e richiedente tanta pazienza, sacrificio ed esperienza sul campo ci parla Gianfilippo in questa esclusiva intervista.
Foto
ristorazione La Perla del Doge: matrimoni da sogno tra cielo e mare A Molfetta, in provincia di Bari, una struttura risalente all’anno Mille, per inziativa di una lungimirante famiglia, è diventata il palcoscenico ideale per dei ricevimenti da favola