Una guida multimediale fruibile da telefono mobile, completa con tutti le informazioni per la scoperta degli eremi della Maiella. E’ questa l’ultima delle proposte firmate Cantina Tollo per promuovere le risorse più belle del territorio abruzzese e supportare un turismo a carattere religioso che si va sempre più diffondendo. Il percorso alla scoperta degli Eremi d’Abruzzo è inoltre arricchito dall’aspetto enogastronomico in un originale connubio tra il sacro e il profano.

Il progetto ‘iEremi-Cantina Tollo Map’ consiste nella pubblicazione di una collana multimediale di itinerari eno-storico-artistici destinati a turisti italiani e stranieri.

Questa nuova App, che dal 22 luglio sarà disponibile free su tutti gli smartphone, connettendosi al sito di Cantina Tollo www.cantinatollo.it e scaricando il programma, consente di esplorare virtualmente ed in loco non solo il comparto enogastronomico, ma di usufruire anche di informazioni testuali dettagliate (curate dal prof. Micati), video-gallery, audio-gallery e photogallery, alla scoperta del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico dell’Abruzzo. Fonte: Newsfood.it

Foto
notizie Napoli Centrale Pizzeria Spaghetteria: la semplicità, l’autenticità e la passione del Made in Italy in Romania Nella città romena di Cluj Napoca, Edgardo Attilio Ciancio e suo padre, alla fine degli anni Novanta, hanno aperto Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria. In questo posto dall’atmosfera calda e familiare è possibile gustare piatti prelibati di pasta fresca.  In estate è possibile immergersi in un’atmosfera naturale grazie al giardino di cui la struttura dispone e che è quotidianamente curato. Molto richiesti sono i primi di tagliatelle e pappardelle condite con sughi preparati con ingredienti freschi e di qualità importati direttamente dall’Italia.  Amata anche la pasta ripiena come fagottini, ravioli e tortellini. La pizza che gusterete qui a Napoli Centrale Pizzeria e Spaghetteria è l’autentica pizza napoletana dalla lievitazione e dal sapore vero, cotta nel forno a legna come se le stesse assaporando in una pizzeria di Napoli. Il legame con la propria terra di origine, il gusto della semplicità e la ricerca della qualità accompagnano Edgardo nella sua missione di diffondere l’autentico Made in Italy qui in Romania. Ce lo esprime con entusiasmo in questa interessante intervista.
Foto
notizie Piazza Italia Rialto New Style: una fusione di esperienze culinarie dal gusto inimitabile   Il ristorante Piazza Italia Rialto New Style, situato nella località turistica di St Peter Ording, in Germania, è nato dalla fusione delle competenze e dell’esperienza pregressa nell’ambito della ristorazione e della gelateria di Claudio Arcorace e suo suocero. Meta di turisti di qualsiasi età, Piazza Italia Rialto New Style ammalia per il suo ambiente semplice, confortevole e rilassante in cui lasciarsi andare al gusto autentico delle pietanze italiane preparate con passione e talento. Il menù è elaborato con attenzione e dedizione. Predilige la scelta di prodotti tipici italiani che il cliente può anche acquistare per gustare a casa.
Foto
notizie "Maccheroni d’Autore", emozioni e fornelli s'infiammano verso il rush finale Il contest dove ciò che conta è l’anima di chi cucina