Una guida multimediale fruibile da telefono mobile, completa con tutti le informazioni per la scoperta degli eremi della Maiella. E’ questa l’ultima delle proposte firmate Cantina Tollo per promuovere le risorse più belle del territorio abruzzese e supportare un turismo a carattere religioso che si va sempre più diffondendo. Il percorso alla scoperta degli Eremi d’Abruzzo è inoltre arricchito dall’aspetto enogastronomico in un originale connubio tra il sacro e il profano.

Il progetto ‘iEremi-Cantina Tollo Map’ consiste nella pubblicazione di una collana multimediale di itinerari eno-storico-artistici destinati a turisti italiani e stranieri.

Questa nuova App, che dal 22 luglio sarà disponibile free su tutti gli smartphone, connettendosi al sito di Cantina Tollo www.cantinatollo.it e scaricando il programma, consente di esplorare virtualmente ed in loco non solo il comparto enogastronomico, ma di usufruire anche di informazioni testuali dettagliate (curate dal prof. Micati), video-gallery, audio-gallery e photogallery, alla scoperta del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico dell’Abruzzo. Fonte: Newsfood.it

Foto
notizie Il sogno californiano della famiglia Romeo. La tradizionale cucina italiana che ha conquistato i palati degli americani.
Foto
notizie Ristorante Scala & Pizzeria Napoletana, l’amore per le vere ricette campane approda in Germania   Il Ristorante Scala & Pizzeria Napoletana è un vero e proprio scorcio d'Italia ad Hagen, nella Foresta di Teutoburgo in Germania. È il locale in cui poter gustare l’autentico cibo napoletano. I piatti che gusterete hanno alla base il rispetto delle ricette tradizionali campane. Gli ingredienti sono ben selezionati e provenienti direttamente dalla Campania. Qui inoltre mangerete l’originale pizza napoletana dall’impasto a lunga lievitazione e facilmente digeribile e farcita con prodotti genuini e di qualità. Andrea e la sua famiglia da anni lavorano nel settore della ristorazione e grazie alle loro competenze pregresse vi accoglieranno con tanta cordialità per farvi intraprendere un vero e proprio “viaggio culinario” alla scoperta delle ricette di famiglia che si tramandano di generazione in generazione. In questo ristorante vi sentirete accolti come se foste parte di una “grande famiglia” in cui regna la convivialità, l’amore e la passione per il “mangiare bene e sano”. Di come è importante far conoscere le vere tradizioni culinarie italiane all’estero e di come riconoscere una buona pizza in Germania, ci parla in questa intervista esclusiva Andrea Scala.
Foto
notizie Restaurant Mamma – Mattsand, dove cucinare è una questione di cuore   Posizionato a metà strada tra Visp e Zermatt e localizzato nel verde della famosa e suggestiva Valle del Matter, vi è il Restaurant Mamma Mia. Immersi in un ambiente familiare e altamente conviviale potrete farvi coccolare e orientare nella scelta di specialità tipiche dell’arte culinaria italiana. Ogni giorno Reda Rafaello e Stefania Barcellante deliziano la loro vasta clientela con piatti gustosi e speciali in cui alla base vi è un’attenta selezione di ingredienti genuini e di alta qualità che fanno letteralmente la differenza e che sono in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato, anche quello più esigente. Inoltre contribuiscono a rendere memorabile mangiare in questo ristorante la passione e l’amore che traspaiano da ogni dettaglio. Stefania è una donna calorosa che ama accogliere con il sorriso i suoi clienti perché per lei e per il suo staff professionale il “fattore umano” in questo settore è importantissimo. Ogni giorno svolge questo lavoro con creatività. Cucinare è la sua missione di vita e necessita di impegno, amore e dedizione. Ce lo racconta con tanto entusiasmo in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Sicilia in Bocca, quando la tradizione siciliana conquista il popolo francese   La Sicilia in Bocca, nella cittadina francese di Soisy Sur Seine, è il luogo ideale in cui intraprendere un vero e proprio viaggio culinario tra le autentiche specialità italiane dal gusto mediterraneo con alla base materie prime di alta qualità. Gestito da veri siciliani, quando varcherete la soglia di questo ristorante vi troverete accolti da tanta cordialità e da uno staff che col sorriso sulle labbra vi guiderà alla scoperta di un menù in grado di soddisfare qualsiasi tipo di palato. Ogni settimana scoprirete specialità siciliane nuove e gustose. Ogni piatto è curato nei minimi dettagli e si rifà a quella tradizione intramontabile fatta di ricette uniche nel loro genere che ricordano la cucina delle nostre nonne e che riscuotono tanto successo sempre e ovunque. Mangiare in questo ristorante significa innamorarsi letteralmente di queste tradizioni e sentirsi parte di una famiglia italiana. Il segreto del successo di questo ristorante risiede non solo nelle prelibatezze che è in grado di offrire ma anche e soprattutto in quel “fattore umano” in cui Elisa e tutto lo staff de La Sicilia in Bocca investe ogni giorno e che motiva ad andare avanti in questo settore nonostante le difficoltà e l’agguerrita concorrenza. Ne parliamo con Elisa in questa esclusiva intervista.