Una guida multimediale fruibile da telefono mobile, completa con tutti le informazioni per la scoperta degli eremi della Maiella. E’ questa l’ultima delle proposte firmate Cantina Tollo per promuovere le risorse più belle del territorio abruzzese e supportare un turismo a carattere religioso che si va sempre più diffondendo. Il percorso alla scoperta degli Eremi d’Abruzzo è inoltre arricchito dall’aspetto enogastronomico in un originale connubio tra il sacro e il profano.

Il progetto ‘iEremi-Cantina Tollo Map’ consiste nella pubblicazione di una collana multimediale di itinerari eno-storico-artistici destinati a turisti italiani e stranieri.

Questa nuova App, che dal 22 luglio sarà disponibile free su tutti gli smartphone, connettendosi al sito di Cantina Tollo www.cantinatollo.it e scaricando il programma, consente di esplorare virtualmente ed in loco non solo il comparto enogastronomico, ma di usufruire anche di informazioni testuali dettagliate (curate dal prof. Micati), video-gallery, audio-gallery e photogallery, alla scoperta del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico dell’Abruzzo. Fonte: Newsfood.it

Foto
notizie Il Ristorante Acquario: il regno dell’autentica cucina italiana in Germania Direttamente dalla Sicilia, il signor Riccardo Papa, è giunto in Germania nella cittadina di Essen e si è ritrovato a gestire il Ristorante Acquario che inizialmente era una pizzeria italiana. Grazie alla sua professionalità l’ha rilevato nel 1983 e in seguito a vari corsi di aggiornamento è diventato il suo “regno”, in cui dedicarsi all’autentica cucina italiana. Presso il Ristorante Acquario si possono gustare le vere ricette italiane con una grande predilezione per la cucina meridionale che lascia trasparire le sue amate origini.
Foto
notizie Piero Manzo, l’ambasciatore dell’Arte della Pizza in giro per il mondo   L'Istruttore Pizzaiolo Piero Manzo, originario del Salento, si riconferma per l’anno 2021 “ambasciatore dell'Arte della Pizza” in giro per il mondo. La sua carriera di fama internazionale e il suo talento lo hanno portato a vincere il Guinness World Records con la pizza più lunga al mondo. Numerosi sono i riconoscimenti che ha ottenuto nel corso degli anni. Sono queste delle gratificazioni meritate per chi ha sempre lavorato con tanta professionalità e creatività in questo settore. Piero Manzo non smette mai di aggiornarsi, sperimentare nuove farine e ingredienti genuini e Made in Italy per creare una pizza gustosa e soprattutto di qualità. È un uomo dal quale non si finisce mai di apprendere. Negli ultimi anni si dedica al mondo dell’insegnamento della pizza come istruttore in Italia e all’estero, dall’Egitto alla Svizzera. In quello che fa ci mette amore e passione, doti innate e di cui ne va orgoglioso. Della professione di pizzaiolo e di come sta evolvendo il mondo della pizza all’estero, ci parla in questa esclusiva intervista nella quale dispensa utili e preziosi consigli per chi vuole intraprendere una carriera in questo settore.
Foto
notizie Ar.Ma.Ni Arredamenti, strutture in legno di alta qualità per qualsiasi esigenza   L’ Ar.Ma. Ni Arredamenti di Taverne di Corciano è un'azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture in legno e coperture per esterni su misura. È in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza grazie alla professionalità e all’esperienza del suo team che vi seguirà dalla fase di progettazione della struttura di cui avete bisogno fino alla sua messa in opera. Molto richieste sono le strutture ombreggianti, i carport, i rivestimenti in pietra ricostruita e tutto ciò che concerne la lavorazione del legno per esterni. Ciò che contraddistingue le lavorazioni dell’Ar.Ma. Ni Arredamenti sono i materiali di qualità che sono selezionati con minuzia e competenza nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza. Inoltre l’azienda si avvale della collaborazione con aziende affermate nel settore dell'arredo per esterni. Tra di esse nota è la collaborazione con DECOR by Le Mani e l'Arte, un'azienda leader nella produzione di manufatti, realizzati con materiali naturali, nati per ricreare la suggestione della pietra. Della sua esperienza ventennale nel settore e di quanto sia importante il fattore umano pe soddisfare e personalizzare qualsiasi richiesta della propria clientela ci parla il signor Fabio in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La Taverna del Mulino- Auberge Le Moulin de Mombreux, la cucina raffinata si sposa con l’autentico Made in Italy   La Taverna del Mulino - Auberge Le Moulin de Mombreux prende il nome dal luogo in cui è situato, ossia la zona del Monte Breux, a Lumbres in Francia. La struttura è caratterizzata da un suggestivo mulino risalente al XVIII secolo. È un posto molto amato da coloro che adorano trascorrere un weekend o una vacanza in un luogo immerso nella natura in cui respirare un’aria salubre e immergersi in un’atmosfera da cartolina. Nel corso degli anni questa struttura ha ottenuto diversi riconoscimenti. Oggi è gestita dal Signor Luigi Di Stefano e sua moglie Martine Seys, grandi estimatori della cucina italiana di qualità. Il Signor Di Stefano infatti attraverso il ristorante dell’albergo propone piatti tipici italiani con alla base prodotti di qualità, provenienti direttamente dall’Italia. Qui inoltre è possibile mangiare la vera pizza napoletana con alla base un impasto ben lievitato e facilmente digeribile e una farcitura che fa la differenza, oltre ad una cottura su forno a legna. La cucina della Taverna del Mulino è semplice ma al tempo stesso raffinata. Sorprende costantemente i suoi ospiti grazie alla fervida fantasia e creatività del signor Di Stefano che non smette mai di inventare e creare nuove ricette e inedite pizze che troverete solo qui e di cui non potrete fare a meno di innamoravi. Della parte creativa del suo lavoro e della passione che conferisce il famigerato “salto di qualità” a questo settore, conversiamo con il signor Luigi Di Stefano in questa esclusiva intervista.