Una guida multimediale fruibile da telefono mobile, completa con tutti le informazioni per la scoperta degli eremi della Maiella. E’ questa l’ultima delle proposte firmate Cantina Tollo per promuovere le risorse più belle del territorio abruzzese e supportare un turismo a carattere religioso che si va sempre più diffondendo. Il percorso alla scoperta degli Eremi d’Abruzzo è inoltre arricchito dall’aspetto enogastronomico in un originale connubio tra il sacro e il profano.

Il progetto ‘iEremi-Cantina Tollo Map’ consiste nella pubblicazione di una collana multimediale di itinerari eno-storico-artistici destinati a turisti italiani e stranieri.

Questa nuova App, che dal 22 luglio sarà disponibile free su tutti gli smartphone, connettendosi al sito di Cantina Tollo www.cantinatollo.it e scaricando il programma, consente di esplorare virtualmente ed in loco non solo il comparto enogastronomico, ma di usufruire anche di informazioni testuali dettagliate (curate dal prof. Micati), video-gallery, audio-gallery e photogallery, alla scoperta del patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico dell’Abruzzo. Fonte: Newsfood.it

Foto
notizie Storie e Sapori St. Julian’s: i sapori inediti della cucina campana a Malta   A Malta è possibile gustare la tradizione culinaria campana grazie ai ristoranti Storie e Sapori St. Julian’ s. Amante dell’autentico Made in Italy, il giovane Giuseppe Napolitano dopo una vacanza a Malta si è letteralmente innamorato dell’isola. Qui ha coronato il suo sogno di aprire cinque ristoranti italiani che si differenziano per qualità, professionalità e creatività. Il menù dei ristoranti Storie e Sapori St. Julian’ s è ricco di specialità preparate seguendo le ricette campane che si tramandano di generazione in generazione.
Foto
notizie Ristorante la Pizza Verace: la vera pizza napoletana a Düren   Dopo oltre 30 anni di esperienza nel settore gastronomico la famiglia Lazzari nel 2018 decide di aprire una piccola pizzeria a Düren alle porte di Colonia. Il locale offe come specialità la vera pizza napoletana ma a cui si aggiungono anche pochi ma gustosi piatti della tradizione italiana. Tutte le pizze sono realizzate con ingredienti di alta qualità delle migliori marche italiane. L’ambiente è familiare e accogliente grazie anche alla gestione famigliare del locale che cerca in tutti i modi di far sentire a casa i propri clienti. Poche attività nella zona riescono ad offrire la ricetta della vera pizza napoletana come il ristorante La Pizza Verace! Scoprire di più in questa intervista.
Foto
notizie Salumificio San Giorgio Lucano Prodotti esclusivi dalle Terre del Silenzio
Foto
notizie Azienda Tartufi Alessandro Rossi, il regno del tartufo di qualità tutto l’anno   Nelle Marche, precisamente nella zona di Piobbico e della Valle del Candigliano considerata la culla del Tartufo in Italia, si trova l’azienda Tartufi di Alessandro Rossi. Qui è possibile acquistare varie tipologie di tartufo. Da quello bianco al nero pregiato, dal tartufo estivo al tartufo bianchetto, Alessandro Rossi seleziona i migliori tartufi  e li esporta in tutto il mondo anche sotto forma di prodotti derivati, collaborando con i migliori chef Italiani.