Un importante vetrina per il made in Italy del settore dell’elettronica. L’ICE organizza la partecipazione italiana di 61 aziende del settore dell’elettronica e dell’elettrotecnica alla fiera ”Middle East Electricity” – Exhibition & Conference 2011 che si è aperta ieri a Dubai e rimarrà fino al 10 febbraio.

L’Ice -annuncia il presidente dell’Istituto per il Commercio Estero, Umberto Vattani- accompagna le aziende italiane leader del settore alla “Middle East Electricity” di Dubai un importante appuntamento dell’area mediorientale rivolto all’impiantistica elettrica, l’elettronica, l’illuminazione e l’illuminotecnica, nonche’ alla produzione, distribuzione e trasmissione di energia elettrica.

L’economia degli Emirati Arabi ha registrato negli ultimi anni un incremento della domanda di energia elettrica pari al 5-6% annuo e si prevede una richiesta maggiore nei prossimi cinque anni. Il Ministero dell’energia arabo ha in programma un progetto di ampliamento e sviluppo delle centrali già esistenti e la Dubai Electricity & Water Authority ha intenzione di realizzare un impianto elettrico di desalinizzazione che incrementerà la produzione di energia per un costo di 1,5 miliardi di dollari.
La manifestazione è organizzata dall’Institute for International Research Exhibitions di Dubai, con il patrocinio del Ministero dell’Energia Elettrica e delle Risorse Idriche degli Emirati Arabi e ha luogo dopo il World Future Energy Summit di Dubai che si è svolto dal 17 al 20 gennaio e al quale l’ICE ha partecipato con 25 aziende nonché vari esperti ai seminari tecnici sull’energia.

EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Pizzeria Maramaia: la tradizione calabrese incontra quella spagnola.   Se sei a Barcellona e sei alla ricerca di gusti autentici nel cuore del quartiere Gracia puoi trovare Pizzeria Maramaia. Il suo gestore, Giovanni, propone pizze e paste italiane e qualche piatto latino. L’attenta selezione di ingredienti di prima qualità rende la sua cucina gustosa e saporita grazie all’incontro di prodotti Made in Italy ed eccellenze del territorio. L’attenzione per il cliente che si sperimenta in questo ristorante vi farà vivere un’esperienza speciale grazie anche alla simpatia di Giovanni.
Foto
notizie Ristorante Riva: l’incontro della cucina spagnola e italiana in Germania Il ristorante Riva ha una tradizione che arriva da Mallorca in quanto il primo ristorante a portare questo nome è stato il primo locale aperto dalla coppia di proprietari. Il locale offre una cucina mediterranea a metà tra la tradizione italiana e quella spagnola utilizzando ingredienti di qualità tra cui un ottimo pesce. La cultura spagnola e quella italiana si incontrano in Germania nel ristorante Riva. Scopriamo qualcosa in più riguardo questo locale mediterraneo in questa intervista.
Foto
notizie La Cucina di Bruno, la voglia di sperimentare piatti non convenzionali dello chef Bruno Bernardini in Belgio   Se siete in Belgio e avete voglia di mangiare piatti originali e gustosi il Ristorante La Cucina di Bruno, nella cittadina di Ganshoren, fa al caso vostro. In un ambiente cordiale, familiare e gioviale potrete gustare le creazioni dello chef Bruno Bernardini che ama sperimentare la combinazione di ingredienti sempre nuovi per creare ricette innovative e altamente fantasiose. L’obiettivo dello chef Bruno è infatti quello di offrire ai clienti un menù in continua evoluzione per non annoiare mai. “L’effetto sorpresa” è garantito grazie anche ad un’abilità nel presentare in maniera creativa la pietanza che andrete a gustare. Le capacità e le competenze di Bruno sono frutto di un’esperienza pregressa in questo settore e nascono dalla voglia di non fermarsi mai nel far conoscere al popolo belga una cucina italiana originale e innovativa. Lo chef Bruno è conosciuto per andare oltre gli stereotipi che aleggiano attorno alla ristorazione italiana all’estero. Ce ne parla in questa esclusiva intervista che è fonte di ispirazione per chi vuole intraprendere la sua stessa carriera e promuovere l’autentico ed eccellente Made in Italy all’estero.