Un importante vetrina per il made in Italy del settore dell’elettronica. L’ICE organizza la partecipazione italiana di 61 aziende del settore dell’elettronica e dell’elettrotecnica alla fiera ”Middle East Electricity” – Exhibition & Conference 2011 che si è aperta ieri a Dubai e rimarrà fino al 10 febbraio.

L’Ice -annuncia il presidente dell’Istituto per il Commercio Estero, Umberto Vattani- accompagna le aziende italiane leader del settore alla “Middle East Electricity” di Dubai un importante appuntamento dell’area mediorientale rivolto all’impiantistica elettrica, l’elettronica, l’illuminazione e l’illuminotecnica, nonche’ alla produzione, distribuzione e trasmissione di energia elettrica.

L’economia degli Emirati Arabi ha registrato negli ultimi anni un incremento della domanda di energia elettrica pari al 5-6% annuo e si prevede una richiesta maggiore nei prossimi cinque anni. Il Ministero dell’energia arabo ha in programma un progetto di ampliamento e sviluppo delle centrali già esistenti e la Dubai Electricity & Water Authority ha intenzione di realizzare un impianto elettrico di desalinizzazione che incrementerà la produzione di energia per un costo di 1,5 miliardi di dollari.
La manifestazione è organizzata dall’Institute for International Research Exhibitions di Dubai, con il patrocinio del Ministero dell’Energia Elettrica e delle Risorse Idriche degli Emirati Arabi e ha luogo dopo il World Future Energy Summit di Dubai che si è svolto dal 17 al 20 gennaio e al quale l’ICE ha partecipato con 25 aziende nonché vari esperti ai seminari tecnici sull’energia.

EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Emporio Ravioli e Casa Ravioli: a San Paolo una cucina italiana di ricordi Nella città con più italiani al mondo Roberto Ravioli ha conquistato emigrati, oriundi e non solo. Grazie ai grandi piatti della nostra tradizione, preparati con rigore e semplicità
Foto
notizie Gusto e tradizione, direttamente dalle Marche il Salumificio Ciriaci Lonze, lonzini, pancette, prosciutti, salami e salsicce. Il ruolo essenziale del tempo di stagionatura.
Foto
notizie Pizzeria Ristorante Regina: le ricette di Peppe approdano in Austria Nella cittadina austriaca di Lustenau è possibile trascorrere una serata divertente tra amici e in famiglia lasciandosi coccolare dall’autentica cucina italiana della Pizzeria Ristorante Regina. Da circa un annetto, ogni giorno è possibile gustare piatti prelibati che potrete scegliere da un ampio menù che ha alla base pietanze preparate seguendo le ricette tradizionali italiane.
Foto
notizie Da Benevento al Connecticut  Una storia “Made in Italy”