Un importante vetrina per il made in Italy del settore dell’elettronica. L’ICE organizza la partecipazione italiana di 61 aziende del settore dell’elettronica e dell’elettrotecnica alla fiera ”Middle East Electricity” – Exhibition & Conference 2011 che si è aperta ieri a Dubai e rimarrà fino al 10 febbraio.

L’Ice -annuncia il presidente dell’Istituto per il Commercio Estero, Umberto Vattani- accompagna le aziende italiane leader del settore alla “Middle East Electricity” di Dubai un importante appuntamento dell’area mediorientale rivolto all’impiantistica elettrica, l’elettronica, l’illuminazione e l’illuminotecnica, nonche’ alla produzione, distribuzione e trasmissione di energia elettrica.

L’economia degli Emirati Arabi ha registrato negli ultimi anni un incremento della domanda di energia elettrica pari al 5-6% annuo e si prevede una richiesta maggiore nei prossimi cinque anni. Il Ministero dell’energia arabo ha in programma un progetto di ampliamento e sviluppo delle centrali già esistenti e la Dubai Electricity & Water Authority ha intenzione di realizzare un impianto elettrico di desalinizzazione che incrementerà la produzione di energia per un costo di 1,5 miliardi di dollari.
La manifestazione è organizzata dall’Institute for International Research Exhibitions di Dubai, con il patrocinio del Ministero dell’Energia Elettrica e delle Risorse Idriche degli Emirati Arabi e ha luogo dopo il World Future Energy Summit di Dubai che si è svolto dal 17 al 20 gennaio e al quale l’ICE ha partecipato con 25 aziende nonché vari esperti ai seminari tecnici sull’energia.

EccellenzeItaliane.com

Foto
notizie Park Street Trattoria & Il gelato: amore sconfinato per il Made in Italy e il vero gelato artigianale   Il made in Italy con i suoi prodotti genuini e le pietanze dal sapore inimitabile, approda in Stri Lanka grazie al Park Street Trattoria e Il Gelato aperto dalla famiglia Ceccato che dal 2001 si è trasferita a Colombo in un periodo difficile, ossia in piena guerra civile. Con coraggio e perseveranza l’azienda Ceccato Colombo si è affermata per il suo gelato artigianale italiano preparato con basi importate direttamente dall’Italia e ingredienti genuini e il caffè di qualità aprendo Il Gelato a Odel Ward Place. Successivamente motivata nel promuovere la nostra italianità l’azienda Ceccato Colombo ha aperto questo ristorante nel centro di Colombo, precisamente nella nota in Park Street dove numerose sono le soddisfazioni riscosse. Il merito è da rintracciare nella semplicità degli ingredienti salutari e nella passione per questo lavoro oltre all’arte culinaria italiana che fa la differenza perché promotrice della dieta mediterranea, sinonimo di benessere ovunque.
Foto
notizie Hotel Ristorante Bellora, quando il lifestyle italiano si sposa col benessere svedese   Da quattro anni nella città di Göteborg, un gruppo di creativi svedesi capitanati dall’italiano Salvatore ha aperto un hotel ristorante in cui diffondere il lifestyle italiano chiamato Hotel Ristorante Bellora. La chiave di successo di questa struttura risiede nella filosofia di base di questo progetto che ha coinvolto i migliori design italiani e manager di successo. L’Hotel Bellora ci tiene a soddisfare le esigenze dei propri clienti facendoli sentire coccolati e amati con un occhio di riguardo al loro benessere. Dotato di camere spaziose e confortevoli, arredate con eleganza e professionalità, il cliente oltre a rilassarsi potrà divertirsi grazie agli eventi organizzati all’interno di esso come serate di dj set, aperitivi d’autore, brunch, meeting e congressi a tema. Molto frequentata è la grande palestra in cui poter mantenersi in forma con le attrezzature più tecnologiche.
Foto
notizie Sapori e Vini- Trattoria Italiana: l’autentico sapore italiano approda in Libano   L’autentico Made in Italy approda in Libano precisamente nella cittadina di Byblos dove il team di lavoro dell’executive chef italiano Walter Benenati presso Sapori e Vini- Trattoria Italiana da anni prepara pietanze gustose e diffonde l’autentica pizza italiana. In un ambiente cordiale che trasuda l’umanità tipica del nostro Paese ogni cliente si sentirà letteralmente coccolato e orientato tra i sapori indimenticabili della nostra arte culinaria. Molto richieste sono le pizze cotte su forno a legna e condite con prodotti italiani che fanno la differenza come il pomodoro di San Marzano, la gustosa mozzarella di bufala campana, i salami gustosi e il tartufo di qualità. Sono tutti prodotti genuini e ricercati. Gustosi sono anche i primi piatti di pasta fatta a mano come facevano le nostre nonne. Il cibo viene accompagnato da vini selezionati con professionalità e che si accostano ad ogni sapore soddisfando numerosi palati ed esigenze particolari.
Foto
notizie "Corte dei venti", il legame indissolubile tra terra e vino Il nome deriva dalla particolare confluenza dei venti che costantemente soffiano in questa zona