Premiata fabbrica torroni e dolci - Specialità Siciliane dal 1870



La storia del Torronificio Geraci può essere considerata emblematica della più vasta storia delle aziende a gestione familiare.
Nel 1870 Michele Geraci, apprendista in una rinomata pasticceria di Caltanissetta, decide di mettersi in proprio e di realizzare la sua attività.
E' la storia del garzonato, dal quale spesso si sviluppano nuove attività produttive e attraverso il quale si mantengono le tradizioni dolciarie più caratteristiche di un territorio.

Nasce così il Torronificio Geraci.


E' un armonioso mix di tre componenti fondamentali: le mandorle, il miele e il pistacchio.

Gli ingredienti sono fusi insieme grazie a molte ore di cottura a fuoco lento, con tanto amore e tanta pazienza: così il capolavoro del torrone è compiuto.

Quindi si dispone negli antichi telai, si taglia, si avvolge molto bene, possibilmente sigillando l'involucro per evitare che prenda aria e quindi si 'bagni' (questo inconveniente è dovuto al fatto che essendo la mandorla fortemente igroscopica l'acqua che ne deriva scioglie il miele e il torrone diventa 'bagnato', appiccicoso).

Una volta sigillato è bene conservarlo in scatole di latta o in barattoli di vetro, naturalmente lontano da fonti di calore e di umidità.
Con questi piccoli accorgimenti, necessari in quanto il nostro torrone è privo di conservanti, il torrone può essere consumato piacevolmente anche dopo tanti mesi dalla sua produzione.

Il nostro torrone racchiude gli odori e i sapori della Sicilia: gli ingredienti sono rigorosamente scelti tra la migliore produzione siciliana di mandorle, miele e pistacchi, le cui caratteristiche nutrizionali e organolettiche sono, in assoluto le migliori al mondo.

Chi ha assaggiato le mandorle siciliane e ha potuto confrontarle con le spagnole, greche, nord africane, californiane, può costatarne la differenza nelle forme e dimensioni, nei profumi e nel sapore.

Stesso discorso per il nostro miele, profumatissimo e corposo, e soprattutto per i pistacchi: tutto il pistacchio siciliano, non solo il Bronte, è superiore. Basta confrontarlo con quello proveniente dalla Grecia, dalla Turchia o dagli altri paesi mediterranei: cambiano la forma, le dimensioni, il colore ,e soprattutto il gusto, la cui intensità è assolutamente irraggiungibile da tutti gli altri.

  TORRONIFICIO M GERACI Via Canonico Francesco Pulci 10/12/14
93100 Caltanissetta (CL)
italia
0934581570
info@geraci1870.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4887

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Zwar Bar Bistrot

Zwar Bar si trova in località Davòst, proprio di fronte alle piste. La cucina e l’ambiente rispecchiano l’animo creativo della proprietaria: Monica, assieme al suo cordiale staff, vi accoglierà con il sorriso e vi stupirà con piatti ricercati, preparati rigorosamente con ingredienti di stagione.

Foto
ristorazione Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
Mangiare e Bere Biancolatte

'Nuestro Gelato es un ejemplo de arte culinario…'

Foto
Mangiare e Bere Valle Del Menotre - Il Sapore Della Tradizione La nostra qualità sulla tua tavola..





Essere complici dei tuoi momenti di vita più lieti, ritagliare per te un angolo di gusto, di sapore di bontà.





E' pensando al tuo menù e alla tua tavola che ogni giorno selezioniamo i prodotti alimentari migliori, scopriamo, nelle piccole fattorie, le eccellenze del territorio, prepariamo i piatti più sfiziosi e ricercati.