Irene è un'artista capace di raccontare storie di mare attraverso opere in ceramica.

Tutta la sua produzione artigianale nasce dalla voglia di realizzare, anche nell'oggettistica più piccola, prodotti di qualità e bellezza che valorizzino qualunque ambiente.

Ogni singola creazione è un'opera originale interamente dipinta a mano: un inimitabile pezzo unico.

Vasi, piatti decorativi, centrotavola, portacandele, maioliche, oggetti d'arredo gioielli e molto altro. Insieme a Irene potrete realizzare oggetti su misura in base alle vostre esigenze. Portatele la vostra favola e Irene la racconterà attraverso le sue ceramiche.

Le creazioni di ceramica sono interamente realizzate dalle mani esperte e creative dell'artista Irene per garantire ad ogni oggetto originalità e pregio. Le ceramiche, caratterizzate dai colori della natura, sono decorate con gusto ed armonia.

  FAVOLE DI CERAMICA Via Acquedotto Romano 3
04023 Formia (LT)
italia
3248383837
irenedestasio@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6421

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
artigianato La Ceramica D'Italia

La Ceramica d'Italia nasce dall'esperienza e dal know-how di una ditta produttrice che ha operato nel settore della ceramica semi-lavorata (in gergo biscotto) da oltre 30 anni e che è sempre stata un punto saldo di riferimento per la maggior parte delle aziende italiane che acquistavano il semi-lavorato e che provvedevano solo alla smaltatura del prodotto ceramico.
E proprio dalla nuova generazione, nel 2010, parte il progetto de La Ceramica d'Italia:

"Prodotto finito, dare colore alle forme"
Questo concetto-carburante è servito per creare propulsione e proiettare l'azienda in territori ancora inesplorati dove si presenta come ditta che ha la totale capacità di produrre il suo prodotto internamente dalla prima (semi-lavorato), alla seconda (smaltatura), alla terza cottura (decalco) fino all'imballaggio del prodotto, fatto decisamente inusuale per quanto riguarda il territorio nazionale; ancor più inusuale se si prende in considerazione le molteplici tipologie di prodotti che l'azienda offre: dai servizi da tavola a pentole e tegami, dalle ciotole per animali alle terrecotte ornamentali da esterno ed interno, fino al settore hobby per il semilavorato fondamentale per chi ama il fai da te e la pittura su ceramica.

La Ceramica d'Italia, azienda Leader, fiera, orgogliosa e consapevole della pura creatività di forme e colori mixate in un poema completamente e decisamente Made in Italy

Foto
artigianato Faip Snc Fabbricazione Italiana Pizzi

La FA.I.P. snc nasce nel 1953 come produttrice di PIZZO A TOMBOLO a JACQUARD. L' oculata gestione della famiglia Riscaldino, presente da ben tre generazioni, ha permesso di incrementare e diversificare la produzione.

Dal 2014 Proprietaria del nuovo marchio registrato PIZZITALIANI

La gamma di produzione per i nostri Pizzi a Tombolo, Pizzi e ricami, Merletti, Nastri Elastici, prevede l’ utilizzo di gran parte delle fibre disponibili oggi sul mercato, ma la FAIP opta sempre per quelle di primissima qualità. I nostri 60 anni di esperienza ci permettono di offrire un prodotto innovativo e di qualità. Infatti:
• si utilizzano e si ricercano le migliori materie prime presenti sul mercato
RICERCA COSTANTE DI MATERIALI INNOVATIVI E DESIGN DI TENDENZA
• vengono sempre soddisfatte le esigenze del cliente che può contare su consulenze tecniche di elevata qualità.


100% made in Italy

Dal 2001, siamo certificati Eccellenza Artigiana, il marchio è presente sulle nostre confezioni (pezze, rotoli). Dopo una valutazione attenta della commissione Regione Piemonte con visita presso il nostro stabilimento, abbiamo ottenuto il diploma che attesta la qualità e l'italianità dei nostri prodotti. I materiali utilizzati sono i migliori presenti sul mercato, in particolare impieghiamo materiali con cui possiamo ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nei nostri archivi sono presente oltre 7000 diversi disegni. Suddivisi per tipologia di macchina (dai 36 ai 120 fusi). Siamo depositari della storia del PIZZO A TOMBOLO in Piemonte. Nonostante la grande varietà di disegni, siamo in grado di realizzarne di nuovi, secondo le indicazioni dei nostri clienti. La nostra capacità produttiva è di circa mt. 3.000.000/annui.

I nostri punti di forza sono:
• ESPERIENZA
• SERIETA'
• FLESSIBILITA'
• PRODUTTIVA
• TEMPI RAPIDI DI CONSEGNA

Foto
artigianato Girotto Cornici

Le cornici dei Girotto, eredi di un’esperienza centenaria, oggi rappresentano il meglio delle tecniche artistiche e alchemiche che si sono sviluppate dal Rinascimento fino ad oggi.


La cornice non è soltanto contorno all’opera pittorica, è anch’essa opera d’arte, frutto di studi approfonditi, di piena padronanza della maestria artigianale, di una cultura e di una sensibilità che discendono da secoli di tradizione.


Queste capacità si esprimono anche nella scelta dei modelli più adatti ad esaltare l’opera che incorniciano e nell’attenzione per le esigenze del committente, museo o privato collezionista, fornendo riproduzioni perfette dell’antico, personalizzazione nelle finiture e nelle dimensioni.


Esempi delle varie scuole si possono ammirare in esposizione nel laboratorio di Milano, dove è possibile osservare direttamente e scegliere l’accostamento più opportuno fra pittura e cornice.

Scuole italiane, dalla Lombardia alla Sicilia, ma anche francesi, spagnole e fiamminghe, senza dimenticare le più recenti espressioni artistiche dal Liberty al Futurismo ed oltre, rivivono nell’arte della riproduzione nei laboratori dove le antiche tecniche trovano continuità e applicazione.


Con rigore e fedeltà filologica, operando esclusivamente a mano, i maestri artigiani fanno rivivere negli intagli e nelle dorature, nelle lacche e negli argenti, le più sofisticate e preziose lavorazioni.


Ma la storia è materia viva e quella della cornice continua anche ai giorni nostri: con la consolidata esperienza dei Girotto si progettano cornici moderne su specifico desiderio del committente ed artisti contemporanei sperimentano e propongono nuove soluzioni.


Nel perfetto dialogo tra l’opera d’arte e la cornice che la accoglie, gallerie, musei, curatori e collezionisti trovano qui la migliore soluzione.

Foto
artigianato Manifatture Nardelli

Esperienza & Artigianalità Napoletana

L’Azienda Nardelli nasce a Napoli negli anni ’40, su iniziativa di Vincenzo Nardelli, artigiano che si colloca nella tradizione dei guantai e pelliettieri napoletani.

Il figlio Giuseppe, subentrato al padre negli anni ’70, ne prosegue l’attività, coniugando le riconosciute doti di precisione e cura attenta del prodotto con una dirompente capacità di innovazione e riorganizzazione dell’azienda, che valgono a proiettarla con successo sul mercato mondiale.


Il marchio NARDELLI oggi contraddistingue un prodotto che, pur non tradendo la matrice artigianale e l’impronta napoletana, conquista per la semplicità, la sobrietà e, al tempo stesso, la ricercatezza delle forme e dei colori, in linea sempre con le sue migliori tendenze del gusto.


Il suo logo, il cavallo, sintetizza gli ingredienti di successo imprenditoriali, la forza, l’eleganza e la rapidità di risposta alle esigenze di mercato.


IL brand Nardelli è ormai da anni (25 anni circa) presente alle fiere internazionali come MICAM, EXPORIVAshoes, raccogliendo anno dopo anno una clientela sempre piu internazionale e di rilievo come: MINELLI,COSMO, Gruppo Miroglio, Salamander, Comptori des Cottoniers, Marshal, Sundance, Pia,ScarpeScarpe, Yoox, TJ MAXX…


Nella sua città, Napoli, l’azienda diventa una realtà molto presente e punto di riferimento non solo per il prodotto, per il rapporto qualità prezzo ma anche per la sensibilità verso l’ambiente verso il proprio paese, ricordando in ogni momento il 100% MADE IN ITALY.


“ Nelle borse Nardelli ci sono le scuole, le pensioni l’occupazione e il futuro dei nostri figli. C’è l’attenzione per l’ambiente, il rispetto delle regole, l’amore per questo paese. Siamo in guerra e dobbiamo difendere i nostri soldati in nome dell’alta qualità, tutta italiana. “           Giuseppe Nardelli



I NOSTRI PUNTI VENDITA:

Via Chiaia, 47 - 80132 -  Napoli (NA); TEL: 081412316

Via Toledo, 407 - 80134 - Napoli (NA); TEL: 0815528931

Via Alessandro Scarlatti, 166 - 80127 - Napoli (NA); TEL: 0815584827

Via dei Mille, 72 - 80121 - Napoli (NA); TEL: 081419791

Corso Umberto I, 299 - 80133 - Napoli (NA); TEL: 081288104