LA NOSTRA STORIA

Si parte dal lontano 1969 quando il nostro chef, appena quattordicenne, Edoardo Di Leginio intraprende gli studi all’Istituto Alberghiero di Rieti; fin da subito la passione prende il sopravvento e le lezioni di pratica nell’Istituto reatino, molto rinomato su tutto il territorio nazionale per l’ottima formazione dei suoi studenti, sono un vero divertimento.


Grazie all’Istituto, Edoardo inizia le sue prime esperienze lavorative lontano dall’amata patria, il Cicolano, dove ha passato la sua infanzia nel piccolo ma stupendo paesino di Oiano nel comune di Petrella Salto, con l’intento sempre crescente di tornarci a vivere e di creare una casa accogliente per gli amanti della buona cucina. Le prime esperienze culinarie lo portano nella capitale, a Roma il nostro chef inizia il suo lungo percorso che lo porterà a lavorare per le zone del centro come Piazza di Spagna, Piazza Navona e Fontana di Trevi, ma, la vera intuizione sarà di trasferirsi appena terminata la carriera scolastica sui laghi che circondano la capitale, prima Bracciano,  poi Albano dove termina il suo viaggio lavorativo romano per ritornare finalmente a casa, con tanta esperienza e tante storie da raccontare e cucinare.


Passarono alcuni anni e l’intento del nostro chef era sempre quello, portare la buona cucina nelle splendide zone del Cicolano ed è proprio da questa idea e da questa voglia che nasce il nostro ristorante e la sua cucina, nel 1987 sulle rive del lago Salto a Borgo San Pietro inizia la nostra e la vostra splendida avventura, da Edoardo “Il Pescatore”. Da oltre 25 anni al vostro servizio con una cucina semplice fatta di ingredienti genuini e di qualità; tutti i piatti principali sono composti con i prodotti più famosi della zona, il tartufo, i funghi porcini, l’agnello, il cinghiale, i formaggi, vere e proprie prelibatezze create per leccarsi i baffi. Da sempre riusciamo ad abbinare qualità e quantità, inoltre, potete visitare gli splendidi posti del Cicolano partendo dal Lago del Salto e dalla sua valle, passando per l’Altopiano di Rascino, il monte Nuria, i monti Navegna e Cervia, le montagne della Duchessa, le grotte di Val de Varri, posti incantati e incontaminati dove poter passare una giornata o una vacanza di completo relax a contatto con la natura, gustandovi ottime prelibatezze nel nostro ristorante.


IL RISTORANTE

Il nostro ristorante è dotato di due ampie e accoglienti sale, di cui una all’aperto, con la possibilità di accogliere circa 180 ospiti, inoltre, si possono organizzare aperitivi pre-cerimonia all’aperto grazie ad un ampio giardino floreale.

Le nostre sale possono ospitare qualsiasi tipo di cerimonia con la possibilità di mangiare all’aperto durante la stagione estiva sulla terrazza panoramica affacciata sul lago del Salto con una vista mozzafiato che vi permetterà di gustare magnifiche pietanze a contatto con la natura e respirando l’atmosfera fiabesca che tutto il territorio del Cicolano ci offre con la sua natura incontaminata.

Per la vostra cerimonia offriamo la possibilità ai nostri ospiti di creare menù specifici con i prodotti e i piatti caratterizzanti la cucina del nostro ristorante, con prezzi estremamente vantaggiosi, inoltre, si possono creare menù sia con pesce di lago che di mare il tutto di alta qualità e freschezza.

Per il servizio della cena offriamo a tutti i buongustai uno dei prodotti italiani più internazionali e apprezzati, la pizza. La nostra pizzeria offre impasti preparati ad hoc dallo chef con lievitazioni di massimo 72h, rendendo il prodotto altamente digeribile e leggero per il cliente. Ogni pizza è un’opera d’arte grazie all’abbinamento con i migliori ingredienti locali freschi e genuini; porcini tartufo, gallette e salsiccia, cicoria e scamorza oltre alle classiche e per i veri amanti della pizza la “XXL” (pizza gigante per 2/4 persone).




  DA EDOARDO IL PESCATORE Via Giuseppe Domenici 11
02025 Borgo San Pietro (RI)
italia
0746558254
edoardo.ilpescatore@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11068

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
Mangiare e Bere Ciccia & Vino Steak House

Ciccia e Vino, nel cuore di Scandicci, a due passi da Firenze. Ciccia&Vino ristorante steakhouse, un punto di riferimento per gli amanti della carne.


Carni pregiate di ottima qualità: piemontese, angus americana, tedesca e francese. Il tutto viene accompagnato con sfiziosi antipasti: dai salumi e formaggi a Km0 ai golosissimi fritti e sformati. Il nostro motto è: "voi scegliete il tipo di carne al resto ci pensiamo noi!" Potrete degustare ottimi vini di molte regioni d'Italia. A finire vi potrete deliziare con una vasta scelta di dolci rigorosamente fatti da noi!


Potrete scegliere tra i nostri menù completi, i nostri menù alla carta, pensare di bere anche solo una buona bottiglia di vino o di gustare un deliziosissimo dolce: insomma, ce n'é per tutti i gusti!

Foto
ristoranti Locanda Stella Alpina

Ciao, siamo Giorgio e Glorianna, titolari, con mamma Tullia, della Locanda Stella Alpina, in Treschè Conca, una delle zone più belle e comode dall’Altopiano dei 7 Comuni.

Siamo orgogliosi di tutti i lavori che abbiamo realizzato e rinnovato nella nostra struttura, perché è frutto di tanta passione per il nostro lavoro e amore per la nostra terra, nella quale potrete degustare tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio, e per concedervi qualche bel giorno di riposo in tutta comodità per scoprire tanta bellezza conosciuta in tutto il mondo.

La passione e la dedizione per il nostro lavoro e l’amore per la nostra terra ci spingono a ricercare un continuo miglioramento e perfezionamento. Curare l’aspetto dei nostri ambienti, negli arredi e tutte quelle piccole cose che rendono i nostri locali caldi ed accoglienti, è il nostro orgoglio.

Gusterete tante eccellenze gastronomiche del nostro territorio. Concedetevi qualche giorno di riposo nel comfort delle nostre camere e scoprirete l’incredibile bellezza dell’Altopiano dei Sette Comuni.


Ristorante

Sei sull’Altopiano di passaggio, per lavoro o per una breve gita? Fermati nel nostro ristorante per scoprire i gusti di uno dei territori gastronomici più privilegiati d’Italia. I funghi dei nostri boschi, le carni delle nostre vacche, i formaggi delle nostre malghe, le erbe dei nostri pascoli sono le materie prime con cui Giorgio crea splendidi piatti che attingono dalla tradizione e dalla genuinità del territorio, piatti che potrai gustare avvolto dal  legno delle nostre sale.

Alla Locanda riserviamo particolare attenzione nella segnalazione degli ingredienti che possono contenere tracce di allergeni alimentari come specificato nella sezione “I NOSTRI PIATTI” e nei nostri menu.

Foto
ristoranti Au Repos Des Chasseurs

Warm atmosphere, impeccable service

Le Repos des Chasseurs was born in the mid-17th century, on the edge and under the foliage of the Sonian Forest, an area that is protected today. At the time this «Hunters’ Rest» was a relay for passers-by to stock up on supplies. The restaurant was started in the early 19th century, with white cheese sandwiches and it famous ‘anguilles au vert’ (stewed eel in a chervil sauce) on the menu. It quickly became a key meeting place for gourmets and game lovers).


Banquets

Several reception rooms and multifunctional meeting rooms for all occasions, from weddings and birthdays to communions and conferences.

Au Repos des Chasseurs is also the ideal place for weddings, birthdays, communions or conferences. It has several reception and meeting rooms, one of which is accessible to persons with reduced mobility. These rooms are multifunctional and perfectly equipped (bar, dance floor, dressing room, facilities for seminars,…).


Guests have 6 banquet rooms at their disposal in a gorgeous setting. These rooms can receive up to 300 people for a reception and 200 people for a seated dinner. For summer weddings the guests can drink an aperitif on our large terrace, surrounded by flowers. Our banquet manager will be your preferential contact person to orchestrate a perfect reception.

Foto
ristoranti La Via Delle Taverne Un ristorante nato dalla passione del proprietario per la cucina napoletana e dalla voglia di offrire agli avventori uno spazio accogliente, intimo e famigliare in cui godere di ottimo cibo.