getCompanyVOById(10071299)
Zucchero a Velo

La qualità di tutte le creazioni dolciarie è il frutto, innanzitutto, della maestria professionale del personale aziendale. Nel laboratorio di pasticceria, nel punto vendita e nella caffetteria lavorano esperti nel settore, riconosciuti nella loro competenza da certificazioni ed attestati.


La produzione panettoni colombe Pisa e di altre torte e delizie dolci è affidata al pasticcere nominato Ambasciatore della Cucina Italiana per la regione Toscana.


Tutto lo staff partecipa costantemente a corsi di aggiornamento, per apprendere le novità su impasti, metodi di lavoro in pasticceria, combinazioni di gusti e sapori.




  ZUCCHERO A VELO Piazza Enzo Ferrari 18
56019 Nodica (PI)
italia

CONTATTACI


050826080
zuccheroavelo.nodica@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Gelateria Fieni di Morlupo

Dal 1971 la Pasticceria Fieni produce artigianalmente, nel proprio laboratorio di Morlupo, prodotti dolciari e gastronomici di ogni genere. La lavorazione è basata sullo scrupoloso utilizzo di materie prime accuratamente selezionate che permettono di ottenere prodotti di alta qualità, sinonimo di genuinità e freschezza.


Se volete riscoprire il vero sapore delle cose buone e genuine, venite a trovarci a Morlupo: avrete l’occasione di gustare gli antichi sapori, unici e inconfondibili, della vera arte pasticcera.


Foto
pasticcerie Pasticceria Crupi
Foto
pizzerie Pasticceria Pizzeria Carollo Santomio

La pasticceria Carollo ha inizio a Thiene nel 1969 quando papà Francesco e mamma Marilena aprono un laboratorio di pasticceria con una piccola caffetteria...


poi nel 1973 acquistano il terreno a santomio di malo dove decidono di fare anche la loro dimora sopra, e sotto laboratorio e bar... I figli seguono l esempio dei genitori continuando il loro  progetto...


ma è nel 2016 che aggiungono la pizzeria ed è qui che raccolgono le maggiori soddisfazioni che tutt'oggi continuano ad arrivare...

Foto
ristorazione Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.