Chi siamo


Lo Zoo d’Abruzzo è una realtà a gestione familiare nata nel 2007 dall’amore per gli animali come semplice esperimento, che oggi offre la possibilità a grandi e piccini di vivere un giorno a stretto contatto con animali da tutti i continenti. Nel nostro parco troverete giraffe, rinoceronte, leone, zebre e lemuri del Madagascar, africani, gli asiatici elefanti e i cammelli, specie animali australiane e americane ma anche europee, come daini, gufi, e altro ancora. Lo Zoo d' Abruzzo è un parco faunistico con percorso pedonale in cui poter vedere gli animali da molto vicino. Potrete interagire con loro, assistere a dimostrazioni didattiche e partecipare a laboratori interattivi che metteranno in contatto diretto grandi e piccini con i nostri amici animali.

Non solo zoo

Il parco si trova a pochi minuti dal casello autostradale della A14 (uscita Lanciano), in un territorio ricco di mete da poter abbinare alla visita allo zoo: basti pensare al Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano situato a pochi chilometri, all’Abbazia di San Giovanni in Venere a Fossacesia, o alla meravigliosa costa dei trabocchi.


La nostra missione

Vogliamo diventare una struttura dedicata ad aumentare la consapevolezza dello stretto rapporto di interconnessione tra uomo ed animali. In questo quadro, evidenziamo da un lato le relazioni di reciproco beneficio che esistono tra uomo ed animali domestici, e dall'altro siamo un centro di educazione popolare sulle misure preventive necessarie a garantire un futuro alla biodiversità, sia a livello locale che planetario.

Didattica

Grazie allo staff della didattica, sarà possibile approfondire la biologia e le curiosità inerenti alle specie presenti nel parco, durante le visite guidate e le tante attività didattiche. Così, una giornata al parco diventa un’emozione unica, a stretto contatto con la natura.

Scopri chi troverai al parco
Lemuri, rinoceronti, giraffe, pappagalli, leoni, foche e tanto altro ti aspetta al nostro parco

Tantissimi animali da tutti i continenti ti aspettano per un'avventura a contatto con la natura e tanto divertimento




  ZOO D'ABRUZZO Contrada Scalzino 27/E
66020 Rocca San Giovanni (CH)
italia
0872618012
info@zooabruzzo.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11493

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
b&b Amoredimare Villa B&B Scegli il B&B Amoredimare per scoprire la storia della Puglia e il mare di Polignano a Mare. Situato alle porte della città di Domenico Modugno, il bed and breakfast offre 4 stanze di cui una suite con vasca idromassaggio e balcone. Il B&B Amoredimare ha anche un campo da tennis privato, parcheggio e accesso privato in spiaggia.
Foto
ristoranti Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
agriturismi Tenuta Cerreto Agriturismo

IL NOSTRO MONDO


Ristorazione

La nostra ristorazione offre al consumatore, maggiori garanzie rispetto alla qualità e salubrità del cibo.
Lo Chef è sempre in evoluzione nella preparazione di piatti e menù unici, che prevedono l’impiego di ingredienti da agricoltura naturale.


Agricoltura Naturale

La nostra agricoltura sfrutta la naturale fertilità del suolo, favorendola con interventi limitati, vogliamo promuovere la biodiversità delle specie coltivate (ed allevate), escludiamo l’utilizzo dei prodotti di sintesi e degli organismi geneticamente modificati (OGM).


Alloggi

I nostri alloggi sono immersi nella natura, con il massimo comfort.
Da noi puoi rilassarti ascoltando il suono del silenzio.


Foto
agriturismi Agriturismo Masseria Giamarra

Masseria Giamarra è un’antica masseria ristrutturata rispettando i materiali originali del tempo e gli arredi originali del luogo. Soggiornando nella nostra masseria vi sembrerà di tornare indietro nel tempo e di vivere in un borgo antico pur trovandovi in un agriturismo a Otranto.