Siamo Zion perché facciamo Zion, perché beviamo Zion.
La birra Zion nasce dall’amore per le cose buone, dal sapore intenso, ma dall’anima semplice, perché la semplicità avvicina al divino. Oggi produciamo tre tipi di birra, l'obiettivo è arrivare ad otto, con una produzione di 600hl e imbottigliarne circa 200hl l'anno.
L’idea di produrre birra artigianale e creare un nostro marchio ci stuzzicava da tempo, abbiamo però deciso di muoverci con tempi e modi che garantissero un risultato finale qualitativamente alto, in linea con il credo professionale che da sempre ci ha caratterizzato e soprattutto adeguato alla nostra fedele ed esigente clientela, da noi stessi “viziata” con prodotti d’indubitabile genuinità. Informiamo quindi tutti coloro i quali condividono insieme a noi, ormai da anni, il nostro modo di fare e vivere la ristorazione, che il restyling, ormai in atto, del locale (strettamente legato all’avvio della nostra attività di produzione di birra artigianale) non comporterà nessuno stravolgimento del menù di specialità da noi abitualmente proposto: le focacce, i frico, le tigelle e gli gnocchi fritti, che avete avuto modo di apprezzare sin dall’apertura di “Tigella & Gnocco Fritto”, ci accompagneranno anche nella nuova avventura “Zion”.

-L’idea del progetto - Zion Birreria Artigianale - nasce dalla passione per la birra artigianale che negli anni ci ha portato ad affinare il palato e ad esigere un prodotto sempre più raffinato ed esclusivo. La cultura della birra è alla base del nostro percorso; dalle prime prove fatte in casa con un semplice kit di hombrewing fino all’utilizzo dei più moderni strumenti in acciaio inox con pompe, termostati e caldaie completamente computerizzate, ma con il fine imprescindibile di rispettare gli antichissimi principi che guidano la nostre produzione, ottenendo così un vero prodotto artigianale .
La birra che abbiamo creato rispecchia tutta la nostra italianità, il nostro amore e la nostra dedizione per questo prodotto immortale che ha accompagnato tutte le società antiche e moderne di ogni parte del mondo. Il made in Italy rappresenta, anche in questo campo, un'eccellenza europea e mondiale, di questo vogliamo essere i portavoce e i rappresentanti in modo da continuare a scrivere la nostra storia e quella birra italiana di qualità ed inoltre ci facciamo portavoce anche di varie specialità culinarie che rispecchiano appieno il nostro bel Paese e per dare una scelta variegata a tutti i nostri clienti.

  ZION SNC Via Francesco Todaro 237
86036 Cosenza (CS)
italia
info@zionbirreria.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 6503

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pizzerie Mangiafuoco Pizzeria

La nuova pizzeria a forio, la migliore pizza napoletana la potrete gustare solo da noi.


Cotta solo ed esclusivamente nel forno a legna.


La migliore pizza napoletana , SOLO DA NOI !!!!!

Foto
ristoranti Ieri Oggi Domani Trattoria Pizzeria

La storia di IERI, la rivisitazione di OGGI, lo sguardo al DOMANI.


La nostra storia, il nostro modo di essere e di concepire la vita, si caratterizza dalla spinta alla crescita ed al miglioramento.


Abbiamo costruito tanto insieme (siamo sempre gli stessi proprietari del ristorante MASCOLO) e ad un certo punto era chiaro che il cambiamento in atto avrebbe dovuto essere radicale.


Nasce così IERI, OGGI, DOMANI, il nostro nuovo nome che racconta, in continuità con il passato, le scelte e la nostra visione.
La trattoria-pizzeria IERI, OGGI, DOMANI è la tavola “di casa” dove gustare i piatti e le pizze della tradizione preparati con prodotti freschi e di elevata qualità che rivelano la nostra cultura del cibo apprezzata in tutto il mondo.


Cosa e come mangiamo è parte della nostra identità culturale che tramandiamo con orgoglio: Napoli, la città d’arte narrata in letteratura e in musica, dal teatro al cinema.


Proprio al film del 1963, diretto da Vittorio De Sica: “IERI, OGGI, DOMANI” ci siamo ispirati per il nostro nuovo inizio.


Perché IERI: ieri è la storia.
In questo ambiente c’era “La Fila”, ristorante in voga a Napoli negli anni ’80/’90 grazie alla verve della signora Elvira, che intratteneva simpaticamente i suoi ospiti con i piatti tipici della tradizione partenopea e la pizza con il cornicione ripieno.


Perché oggi: OGGI rappresenta il cambiamento.
Una nuova atmosfera, spazi più ampi, in continuità con il passato, mantenendo intatta la nostra identità culturale e continuando a proporre i tipici piatti della tradizione partenopea.


Perché domani:
DOMANI vogliamo portare i nostri piatti in altri luoghi. Vogliamo testimoniare che la cucina partenopea, concepita con prodotti freschi e di stagione, è una delle migliori al mondo. Partiamo dalla tradizione, con un lieve tocco di modernità.


Perché IERI, OGGI, DOMANI:
Perché Napoli è città d’arte, di cultura, di grande tradizione teatrale. Con il tempo sono scomparsi quei luoghi di ristorazione dove artisti, cantanti, attori, amavano ritrovarsi intorno a un tavolo dopo i loro spettacoli, davanti a un buon piatto e a un bicchiere di vino.
Ecco perché abbiamo ritenuto di dare il giusto omaggio a grandi interpreti di quella scuola, come Sofia Loren, Marcello Mastroianni e Vittorio De Sica, che tanto hanno amato la nostra città e che con il loro film, “Ieri oggi domani”, hanno vinto i premi più ambiti, come l’Oscar per il miglior film straniero nel 1965.


Certi di aver stimolato curiosità e appetito, possiamo solo ringraziare per averci scelto e augurare che tutto sia di gradimento.


Con passione dal 2012,
Paola e Pasquale Casillo


Chiama al 081 206717 per prenotare il tuo tavolo, siamo lieti di riceverti.

Foto
pizzerie L'Antica Pizzeria Da Michele

L'autentica Pizza Napoletana a Roma


Nel 1870 la famiglia Condurro diede origine ad una lunga tradizione di maestri pizzaioli nel cuore del centro di Napoli

Michele Condurro, figlio di Salvatore, perfezionò l’arte familiare imparando i segreti dai famosi maestri di Torre Annunziata, esperti nella lavorazione della pasta e della cottura della pizza.


Michele aprì la prima pizzeria nel 1906, laddove sorge la nuova palazzina dell’ospedale Ascalesi, la cui costruzione costrinse Michele a cambiare sede. Nel 1930 infatti, la pizzeria fu spostata nell’attuale locale di Via Cesare Sersale, definito da molti esperti e giornalisti “il Tempio Sacro della Pizza”.

Foto
ristoranti Ristorante Pescheria Le Tre Caravelle

Nel centro di Castellammare nasce la pescheria/ ristorante Le tre Caravelle, un locale accogliente dove si potranno apprezzare specialità a base di pesce.


servizio da asporto e servizio di ristorazione attivo sia a pranzo che a cena.
Per info e prenotazioni i nostri numeri sono:
•Fisso:0816336382
•Cellulare solo su whatsapp:‭351 1036337‬