La pizza e la focaccia di Zio Pagnotta


Orarai di apertura:


Lunedì:
Chiuso
Martedì:
07:00 - 14:00
Mercoledì:
07:00 - 14:00
Giovedì:
07:00 - 14:00
Venerdì:
07:00 - 14:00
Sabato:
07:00 - 14:00
Domenica:
07:00 - 14:00




  ZIO PAGNOTTA PANIFICIO FOCACCERIA Via Torlaro 27
17031 Albenga (SV)
italia
3398811306
dario1995@live.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11741

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie L'Albero Del Pane
Foto
ristoranti Ristorante Berta

La storia della famiglia Berta è la storia del forno a legna che ancor oggi fa bella mostra di se nel retro del caratteristico ristorante.


Un forno a legna vecchio più di duecento anni che è forse uno degli ultimi in attività nel Canavese: testimone di un tempo lontano e di un’arte che va via via scomparendo soppiantata ormai da nuove tecnologie.
Nel 1945 in nonno Vittorio rilevò il negozio dal precedente proprietario e cominciò a lavorare tutte le notti facendo pane.
Un’attività che andò pian piano espandendosi mentre di pari passo aumentavano i clienti del ristorante fino a dover richiedere un grande ampliamento negli Anni 60, periodo in cui subentra alla gestione il figlio Giorgio.


Dal forno, utilizzato anche dalla gente del posto per infornare i loro impasti e dolci, uscivano pagnotte, zuppe saporite, pentole di fagioli, torcetti e paste di meliga. “Il forno a legna per la cottura del pane è senza dubbio il migliore”, racconta Giorgio Berta, “ma per ottenere buoni risultati il solo forno non basta. Io faccio il pane con il sistema che mi ha insegnato mio padre: farina, acqua, sale e lievitazione senza additivi e grassi; e lo stesso discorso vale per i dolciumi”.


La giornata di Giorgio è impegnativa: sveglia prima dell’alba per sfornare il pane di primo mattino per tutta Pertusio e i paesi vicini, poi in negozio per la vendita dei prodotti tipici alimentari incominciando già a pensare al pranzo perché (come anche oggi) arrivavano un centinaio di persone a gustare i manicaretti della famiglia Berta.


Nel 1997 la figlia Clara Berta si sposa con Antonino Presti ( "Tony" ) ed insieme rivoluzionano la cucina facendo diventare il ristorante Berta una tappa fissa per chi è alla ricerca della cucina del territorio rivisitata con originale e raffinata fantasia creativa che ripropone piatti della tradizione in chiave contemporanea combinando i sapori e giocando sui contrasti.
Piatti serviti con estrosità e simpatia nei rinnovati locali con foto d’epoca appese alle pareti e accompagnati da ottimi vini selezionati versati in calici di cristallo.



Foto
panetterie Panificio Cirilli Specialità Pugliesi

Panificio Cirilli nasce nel 2013 quando Antonio Cirilli insieme ai suoi genitori, Maria Buonamassa, il papà Gaetano Cirilli e la collaborazione della sorella Liboria responsabile di tutta la parte grafica dell’azienda, decisero di esaudire un loro grande sogno legato alla tradizione, ai colori, profumi e all’esplosione di sapori di una terra unica e ricca di usanze e specialità: la Puglia.


Una persona dal carattere mite e di buon cuore è una persona con la quale è impossibile non andare d’accordo...il pane è proprio questo: semplice, naturale, che sa di antico e di buono, comune o speciale, a forma di ciabatta o di ciambella, per grande e per piccini.


Tra la nostra ampia e varia gamma di prodotti, produciamo il vero pane tipo Altamura con ingredienti naturali e con l’utilizzo dell’eccezionale lievito madre, ma la nostra produzione non si limita al pane, tant'è vero che offriamo pasta fatta in casa, pizze ed altre tipiche specialità da forno.


La competenza dei nostri collaboratori e la fedeltà e il buon gusto della nostra clientela hanno contribuito a tutto ciò.
Per realizzare tutto ciò non è stata fondamentale solo la professionalità e le elevate competenze dei nostri collaboratori ma ha contribuito con estrema importanza la fedeltà e il buon gusto della nostra clientela che ha saputo apprezzare, degustare e godersi ogni giorno di più i sapori.


Tutti possiamo dire che il pane è intimamente legato alla vita dell’uomo che ne è diventato parte integrante. Tutti possiamo affermare che il pane è il risultato del duro e peculiare lavoro nei campi e del buon esito dei raccolti. Tutti possiamo ammettere che il pane è vita.
-----


Albere:
Il 29 settembre 2018, dopo 5 anni di attività nel centro storico, la famiglia Cirilli è fiera e lieta di inaugurare un nuovo e magnifico panificio nel quartiere “Le Albere” di Trento.
Il locale di diviso in tre zone: caffè, panetteria e ristorazione, un servizio pensato per rispondere alle principali esigenze dei clienti.


La location è ideale per pranzi, anche da asporto, aperitivi, compleanni, feste di laurea, cene o pranzi di lavoro.
In seguito all’apertura di questo secondo panificio la famiglia Cirilli è in costante ricerca e analisi per cercare di offrire il meglio nei servizi e nei prodotti a tutti i clienti, mettendo sempre al primo posto la semplicità, la professionalità e la trasparenza che li accompagnati fino ad ora in tutto ciò che fanno.