getCompanyVOById(10072356)
Zero4

Siamo un piccolo pub nel centro storico  di Ravenna.


Da noi puoi trovare ottimi hamburger con carni di qualità, birre alla spina in stile bavarese e non solo, birre artigianali in bottiglia italiane e non, e una vasta scelta di Gin, con oltre 40 bottiglie da tutto il mondo!


Effettuiamo servizio di consegna a casa, tutti i giorni dalle 18 a mezzanotte




  ZERO4 Via Alfredo Oriani 38-40
48121 Ravenna (RA)
italia

CONTATTACI


3925904462
zero4ilpubincentro@gmail.com

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Pasticceria Caffetteria Da Silvio e Piera

Orari di apertura:


Lunedì:
05:30 - 20:30
Martedì:
05:30 - 20:30
Mercoledì:
05:30 - 20:30
Giovedì:
05:30 - 20:30
Venerdì:
05:30 - 23:00
Sabato:
05:30 - 23:00
Domenica:
08:00 - 12:30, 15:00 - 20:30

Foto
panetterie Sisti.net Prodotti Artigianali ''Sorelle Sisti''

Maestri artigiani dal 1975

Siamo stati, siamo e saremo sempre artigiani del Made in Italy
Da più di quarant’anni realizziamo prodotti da forno e da pasticceria.


Alla fine degli anni Sessanta Norina Pierdominici, trentacinquenne e madre di tre figlie, decide di avventurarsi nel mondo della panificazione convincendo il marito. Con tanti sacrifici e fatica riesce ad acquistare un piccolo laboratorio nel centro di Monte Urano, in provincia di Fermo, nelle Marche. I sogni di riscatto economico vengono messi a dura prova dalla realtà di questo mestiere ma, con l’aiuto delle tre figlie riesce a realizzare l’impresa: nel 1975 inizia l’avventura del Panificio Sorelle Sisti. La neonata ditta dà ottimi risultati e, già nel 1982, la quantità di lavoro richiede più spazio e più organizzazione, così il Panificio


Sorelle Sisti sposta la sua produzione e vendita poco fuori il centro storico, riuscendo a crescere e a diventare una realtà di spicco nel suo territorio. Nel corso degli anni oltre alle tre sorelle si aggiungono i figli che, con dedizione, cercano di mantenere la passione per l’arte bianca e lo slancio imprenditoriale tipico di Norina.


Ora, è arrivato il momento di affrontare una nuova sfida. Cercando di coniugare “il passato” con “il futuro”, nasce la pagina SISTI.NET, l’unione del presente, che accoglie la tradizione della signora Norina, con le esigenze di un mercato sempre più eterogeneo e aperto a nuovi palati.


Guardiamo avanti affrontando nuove sfide e nuovi sogni rimanendo negli standard di eccellenza organolettica e di professionalità, perfezionando la produzione con l’aiuto di competenze e nuove tecnologie ma, sopratutto, mantenendo viva e costante la passione per questo mestiere.


La nostra filosofia, che ci contraddistingue da sempre e ci ha regalato grandi soddisfazioni, è quella di porre un’attenzione particolare al cliente, cercando di creare il giusto connubio tra le esigenze e la qualità.

Foto
pasticcerie Pasticceria Dolce Stil Novo

Da pe li occhi una dolcezza al cuore
che ntender non la puo chi no la prova


«Issa vegg’io – diss’elli – il nodo Che ’l Notaro e Guittone e me ritenne Di qua dal dolce stil novo ch’i’ odo»: così si esprime Bonagiunta Orbicciani da Lucca nel girone dei golosi (XXIV canto del Purgatorio), riconoscendo a Dante un modo di poetare nuovo rispetto ai poeti siciliani e siculo-toscani.


La differenza – senza intenzioni denigratorie – è, appunto, nello stile, definito “novo”, ossia ‘nuovo’, nelle varie accezioni possibili. Nello specifico, si tratta di uno stile basato sull’accurata ricerca della dolcezza nella musicalità, nella scelta dei termini; ma anche nella tematica incentrata su un poetare d’amore che conduca all’elevazione spirituale, alla nobiltà d’animo.


Allo stesso modo, i poeti della pasticceria Alessandro ed Erminio intendono distaccarsi da un modo di fare pasticceria considerato ormai passato, non più al passo coi tempi; improntando il nuovo stile di produrre e inventare dolci sulla ricerca di nuove forme e sapori, non disdegnando ovviamente la tradizione, la cui importanza è alla base di ogni nuova sperimentazione. Un’arte, quella della pasticceria, curata nei minimi dettagli, così da deliziare – ed elevare spiritualmente – il palato e la vista di tutti coloro che vorranno lasciarsi avvolgere dal piacere e dall’amore per la vita e per la bellezza, strizzando un occhio anche al peccato di gola! Il motto della pasticceria – tratto da un sonetto di Dante, Tanto gentile e tanto onesta pare, presente nel prosimetro Vita Nova – è emblematico: «dà per gli occhi una dolcezza al core / che intender non la può chi non la prova». Un percorso che attraverso la vista, intende condurre l’avventore a deliziare le papille gustative e, di conseguenza, a donare dolcezza al cuore!


Il rapporto con la clientela sarà improntato su uno stile familiare, ma professionale, puntando al contatto con le persone, senza disdegnare il supporto e l’apporto delle nuove tecnologie; con personale sempre disponibile ad accogliere le richieste dei clienti, ma altrettanto pronto a dare consigli e ad accettare suggerimenti che aiutino a crescere e migliorarsi.


Siamo lieti di darvi il benvenuto nel poetico mondo della pasticceria Dolce Stil Novo, tra rime baciate ed enjambement, adynaton e versi sciolti, vi accogliamo nelle stanze del nuovo componimento che scriveremo tutti insieme nelle pagine del tempo!

Foto
panetterie Il Fornetto

Il Fornetto è una piccola realta che nasce da una tradizione trentennale di mastri fornai di Santeramo in Colle, ridente cittadina collinare che sorge fra Matera e Bari.


Il segreto della bontà dei nostri prodotti da forno è rachhiuso nella tradizione, nell'amore per la propria terra e soprattutto, nel rispetto di madre natura e delle materie prime che generosamente ci offre.


Pane, taralli, biscotti e varie delizie, sono il risultato dell'attenzione con cui, ogni giorno, con le nostre mani, lavoriamo le farine migliori per poi trasformarle in fragranza, profumo, gusto, grazie al forno a legna di una volta.


Sulla vostra tavola imbandita i prodotti de il Fornetto, danno quel tocco di rustico e quel profumo di pane che accarezza il palato e rende ogni pasto più buono e convivale,


Il sole, il grano, le mani ruvide e poi il fuoco: questo siamo noi