Ristorazione con prodotti genuini e di prima qualità, pizza e fritto napoletano, prodotti e menu vegetariano, burger gourmet, olio biologico e tanto altro ancora.


Rispetto per la tradizione con attenzione all'innovazione.
Spesso ci sentiamo chiedere qual è il nostro segreto. Con un sorriso rispondiamo che una cultura tecnica approfondita, unita all’entusiasmo per il nostro lavoro, sta alla base dell'esperienza e del risultato che otteniamo utilizzando materie prime di altissima qualità.


Non semplice intuito, ma lo stimolo a migliorare e ad imparare dalla cultura culinaria partenopea. Siamo gelosi e orgogliosi di una tradizione consolidata e la portiamo avanti con passione e meticolosità, non trascurando i benefici di un approccio innovativo.


Cerchiamo ogni giorno di migliorarci grazie all'esperienza che maturiamo e alla passione per la sperimentazione e la ricerca. La semplicità è la nostra chiave di lettura, ciò che ci anima e ci spinge ogni giorno a fare sempre meglio il nostro lavoro.




  WIP BURGER & PIZZA Via Giuseppe Atzori 271
84014 Nocera Inferiore (SA)
italia
3475300709
info@wip.pizza

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11430

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Stanga

siamo una pasticceria vecchio stile ma con prodotti dì qualità

Foto
Mangiare e Bere Patti Bakery & Bistrot

Una tradizione che unisce l'Italia


PaneLa storia del Panificio Patti percorre tutta l'Italia: dalla Sicilia alla Valle d'Aosta. Qui, a Grassoney, il fondatore Francesco Patti, a soli dieci anni inizia ad apprendere i meravigliosi segreti dell'arte bianca.
Successivamente, intorno agli anni '70 si trasferisce nel canavese e infine nella provincia di Biella, a Ponderano, dove, proprio sotto casa, incomincia a lavorare su un forno domestico che diventerà il rinomato Panificio Patti.
Il prodotto principe è la Ciabatta Italia che si distingue per il suo gusto inconfondibile e la sua speciale fragranza, ma col tempo la produzione della neonata azienda famigliare si arricchisce di deliziosi dolci come i Torcetti al burro e gli Amaretti morbidi.


Il segreto del successo dei prodotti Patti nasce da un insieme di vari fattori: la scelta di ingredienti genuini di prima qualità, la passione, l'artigianalità e un impasto lavorato a mano, con amore e pazienza, senza conservanti e additivi chimici.

L'amore per la genuinità e l'artigianalità sono rimasti valori imprescindibili nel corso del tempo e sono stati accuratamente tramandati: ai giorni nostri il cofondatore del panificio Cavallari Andrea, con i soci Avetta Simone e Patti Manuel, figlio di Franco, hanno, con merito e dedizione, ampliato e rinnovato l'immagine dell'azienda.


Patti oggi conta più di venti dipendenti e quattro agenti, con tre punti vendita nel biellese e uno di recente apertura a Milano. Gli squisiti Grissini e i prodotti di pasticceria (Baci di dama, Amaretti morbidi,  Canestrelli canavesani, Frollini con i pinoli, Torcetti al burro e Paste di meliga) sono apprezzati e distribuiti in tutto il nord Italia, fino a superare le frontiere raggiungendo alcuni selezionatissimi negozi d'Europa in Francia, Germania e Svizzera.


Foto
pasticcerie Panificio Pasticceria Perdonati

Il pane a lievitazione naturale più genuino a Ferrara


A Ferrara, il Panificio Pasticceria Perdonati prepara da oltre 60 anni le più genuine specialità tipiche locali: situato in una posizione favorevole nel cuore della città di Ferrara, in via di San Romano 108, il panificio porta avanti un’abitudine secolare fatta di ingredienti e sapori freschi e naturali. Qui è possibile trovare, assieme ad altre specialità, il pane a lievitazione naturale preparato secondo le regole della tradizione, pani preparati con diversi tipi di farine biologiche e tanti diversi dolci tipici locali. La cura nella preparazione dei prodotti, il rispetto della tradizione gastronomica ferrarese e l’utilizzo di materie prime genuine e naturali fanno del Panificio Pasticceria Perdonati un punto di riferimento per tutti gli amanti dei buoni prodotti da forno nella

Tradizione della panificazione ferrarese
Il Panificio Pasticceria Perdonati è un locale storico della tradizione della panificazione ferrarese: fondato nel 1949 nei pressi della cattedrale della città, circondato dalla suggestiva atmosfera del centro storico, il panificio si è specializzato nella produzione e nella diffusione del tipico pane locale, la cosiddetta “coppia ferrarese”: caratterizzato dalla sua particolare forma costituita da due cornetti di pane attorcigliati e uniti tra loro, questo pane è adesso un prodotto a indicazione geografica protetta, nonché un vero e proprio simbolo della tradizione gastronomica cittadina.


Prodotti da forno locali
Oltre alla coppia ferrarese, presso il panificio è possibile trovare tante altre specialità tipiche della città, che nel corso degli anni hanno reso lo storico forno un punto di riferimento per il pane e i dolci locali: ad esempio le gustose treccine all’olio d’oliva condite con ingredienti quali olive, sesamo, prosciutto, formaggio e rosmarino, e tanti diversi tipi di pane, preparati con varie farine: da quella di kamut a quella di segale, da quella ai cinque cereali a quella integrale.

I migliori dolci artigianali nel centro storico di Ferrara
Nel cuore di Ferrara è possibile assaporare da più di 60 anni i dolci artigianali più buoni e genuini al Panificio Pasticceria Perdonati: i pasticcieri e i panificatori del forno, infatti, usano da sempre per le loro preparazioni gli ingredienti più freschi, naturali e semplici, per dar vita a pagnotte e dolci dal sapore autentico e inconfondibile.

Pane realizzato con tanti tipi di farina
I clienti del panificio hanno ogni giorno a disposizione un vasto assortimento di tipi di pane, realizzati con tante farine diverse: pane a lievitazione naturale, pane realizzato con farina biologica di farro, kamut, avena, segale, cinque cerali, soia e integrale; grazie a questa varietà, i prodotti da forno del Panificio Pasticceria Perdonati sono perfetti per adattarsi a tutti i tipi di dieta e regime alimentare, per accontentare le esigenze di una clientela vasta ed eterogenea.


Dolci artigianali tipici ferraresi
Oltre a numerosi tipi di pane realizzati con farine per tutti i gusti e tutte le esigenze alimentari, il forno offre alla propria clientela tanti dolci artigianali tipici ferraresi: qui, infatti, è possibile acquistare vere e proprie delizie per il palato come il pampapato di Ferrara, dolce tradizionale cotto al forno a legna a base di mandorle, nocciole, pinoli, cannella, noce moscata e altri ingredienti gustosi e genuini, la ciambella ferrarese o i cosiddetti “mandurlin dal pont”, biscotti tipici a base di mandorle, albume d’uovo, zucchero e farina, cotti al forno.


Foto
pasticcerie Pasticceria Internazionale Prodotti Siciliani

Bar, caffetteria, pasticceria e prodotti tipici siciliani