getCompanyVOById(10068901)
Wine Bar Caffetteria GIOIA La Ricetta del Buonumore

BENVENUTI

Siamo lieti di ospitarvi all'interno della nostra creatura, luogo di incontri, di natura, di colori, di gusto. Vorremmo provare a ritagliare con discrezione momenti di emozione da condividere con Voi. Noi curiamo l'atmosfera prendendoci cura di Voi e facendovi sentire a casa attraverso le nostre selezioni food e beverage e immersi in un sentimento di pura GIOIA.  " Dio è nei dettagli ".


CAFFE' - WINE & COCKTAIL BAR - BOTTEGA GASTRONOMICA A KM 0 - GRILL & DEGUSTAZIONI - EVENTI & FESTE PRIVATE - SHOP PRODOTTI - SORRISI




  WINE BAR CAFFETTERIA GIOIA LA RICETTA DEL BUONUMORE Via 4 Novembre 76
73041 Magliano Carmiano (LE)
italia
3208143880
gioiacafe@libero.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11453

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar L'Arte Del Gusto F.lli Caputo Since 2015

Il posto giusto dove assaporare il meglio della #pasticceria salentina!
Pastry chef | Giorgio&Marco Caputo

Foto
pasticcerie Pasticceria Enzo Dolci Tentazioni

Bravura e professionalità sono gli ingredienti principali dei dolci di Enzo.


Foto
panetterie Panificio Biondillo

i nostri punti vendita sono siti presso:
•maxistore decó airola
•decó Santa Maria capua vetere
•dodecà caserta
• super risparmioso vitulazio

Foto
Mangiare e Bere Kazzen

L’azienda Kazzen nasce a Pantelleria , nel 2004 e da allora si dedica artigianalmente alla lavorazione e conservazione , rigorosamente a mano, del cappero  di Pantelleria . L’idea di costruire su un vecchio terreno di proprietà familiare  questo laboratorio e’ venuta al maggiore dei fratelli D’Ancona , Fabrizio, una idea azzardata per i tempi e per le disponibilità economiche dei tre fratelli ( uniti da un unico amore e dedizione verso la propria Isola ) . I tre fratelli Fabrizio, Alessandro , Massimo,( in ordine di età ) ognuno con una propria attività lavorativa hanno iniziato allora  a dedicare il proprio tempo libero alla kazzen  e alla realizzazione di questo “sogno”.La gratificazione più grande e’ arrivata nel 2005 quando all’expo dei sapori  sono stati premiati per il PESTO PANTESCO al “ PREMIO DEL GUSTO”  da quel momento  hanno  capito che la kazzen era parte ormai della loro vita e che non poteva essere una occupazione part –time ne tantomeno nel tempo libero.


Oggi ad occuparsene a tempo pieno è  Alessandro sempre pronto a viaggiare per  promuovere i prodotti panteschi per il mondo; con la collaborazione della moglie Marilena e Mimma, lavorano  meticolosamente alla ricerca della qualità ad ogni costo   per esportare le bontà di questa Isola. Il rispetto assoluto di antiche ricette, la selezione certosina di ogni materia prima, i metodi di lavorazione artigianali e i continui controlli di qualità esaltano i prodotti di eccellenza di questo lembo di meridione. Tra i nostri  prodotti l’uva zibibbo e una vasta gamma di prodotti vegetali tra cui  origano, pomodoro , in tutte le loro possibili trasformazioni ed il famoso Passito di Pantelleria.

 

Il controllo di tutti i processi produttivi permette di garantire la massima sicurezza e genuinità dei nostri prodotti.


Tutti i prodotti kazzen - Oro di Pantelleria -  sono realizzati naturalmente senza aggiunta di conservanti , nel rispetto della tradizione locale. Ogni vasetto racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni.
Sopra ogni cosa, l’amore per la natura e per la propria isola. Solo olio extra vergine d’oliva una scelta importante ,  a cui attribuire , anche, la bontà dei nostri prodotti.

ggi la kazzen  si può definire una “piccola azienda a gestione familiare”  che segue le proprie conserve  dalla raccolta della materia prima al confezionamento, alle etichettatura  , fatta ancora manualmente dalle due presenze femminili  in azienda, al controllo della singola spedizione.


Dal 30 luglio 2013, l'azienda Kazzen S.r.l. è regolarmente iscritta nell'elenco dei confezionatori IGP Cappero di Pantelleria.

 maggio 2013  al “Tutto Food”  di Milano il  Nesos  Passito di Pantelleria si è aggiudicato il primo posto tra i prodotti certificati (Dop,Igp e Bio) Ho.Re.Ca Food&Beverage, mentre a Londra nel 2015 riceve la medaglia d'Argento al IWC.
Nel novembre 2014 a Milano durante la manifestazione Golosaria, il Kazzè Pantelleria Bianco DOP, riceve il premio da Marco Gatti e Paolo Massobrio 'TOP HUNDRED'. A Londra nel 2015 riceve la medaglia di Bronzo al IWC. Al Bellavita di Amsterdam sempre nell'anno 2015, l'Elisir d'uva Zibibbo riceve il massimo punteggio con le 3 Stelle. A settembre 2016, festeggiamo un risultato importante;


il nostro laboratorio ha ottenuto la certificazione " BIOLOGICO" .
Al Vinitalty 2017, nello spazio Agrifood, per la sezione SFIZIOSITA' , viene assegnato in collaborazione con i critici Marco Gatti e Paolo Massobrio il premio Sol&Agrifood-ilGolosario. Nel 2018 durante la manifestazione MERANO WINE FESTIVAL riceve i premi:


THE WINEHUNTER AWARD 2018 GOLD per il Nesos Passito di Pantelleria 2014 e per il Kazzè Pantelleria Bianco 2016.  Nel 2018 al Merano Wine Festival il Nesos Passito di Pantelleria riceve il The WineHunter Award ROSSO.