Vivi il Dolce nasce dall’idea e dalla voglia di rimettersi in gioco di due persone dopo un’esperienza durata 12 anni a capo di un altro locale dello stesso settore.


“Vivi” come diminutivo del nome più bello…
“Vivi” come vivere… in questo caso vivere pienamente e in ogni suo aspetto il mondo del dolce.


Il nostro progetto si basa fondamentalmente su una parola: Qualità!
Qualità come l’impegno e la passione del servizio che ogni giorno offriamo, cercando di mettere il cliente al primo posto.
Qualità dei prodotti che proponiamo.


Per poter far questo, partiamo da materie prime di prima scelta, dal lievito naturale per garantire leggerezza e digeribilità ai nostri lievitati, al burro di Normandia, unico nel suo genere, per i suoi profumi e la maggior sofficità che garantisce al prodotto finale.


Arrivando ai gran CRU di cioccolato provenienti da Messico, Venezuela, Madagascar.
E, ancora, nocciole IGP del Piemonte, latte e panna freschi ogni giorno per la preparazione di un ottimo gelato.


Tutto questo insieme alla continua ricerca di gusti e sapori ci aiuta a proporVi ad ogni ora del giorno gustosi momenti da trascorrere in un ambiente moderno e familiare insieme a noi e a tutto lo staff di Vivi il Dolce.





  VIVI IL DOLCE Via Umberto Tagliabue 208
20832 Desio (MB)
italia
0362305147
info@viviildolce.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11891

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
bar Elite Cafe Bar Pasticceria

Per un buongiorno diverso, solare e ricco di energie nuove deliziose novità a colazione da Elite Café per i nostri affezionati clienti!

Al dessert domenicale,settimanale e alle vostre ricorrenze ci pensa Elite Cafe!

Tanti diversi gusti per soddisfare ognuno di voi!


Orari di apertura:

Lunedi05:30 - 21:30
Martedi05:30 - 21:30
Mercoledi05:30 - 21:30
Giovedi05:30 - 21:30
Venerdi05:30 - 21:30
Sabato05:30 - 21:30
Domenica05:30 - 21:30

Foto
ristorazione Verga Pasticceri
Foto
ristorazione Antico Caffe' Tognini

Colazioni, passiamo al pranzo con Piatti Unici di Carne e Vegetariani, salumi affettati Garfagnini e non, formaggi e mostarde.. Aperitivi e Serate a tema!

Foto
Mangiare e Bere Caffè Mokambo

Un carrello a forma di prua di nave, sormontato da un baldacchino che riparava dai raggi cocenti del Sole quattro contenitori per il trasporto della granita e del gelato artigianale, il tutto refrigerato da tanti blocchi di ghiaccio. Questa fu l’idea di Angelo Alabiso, detto “don Ancilinu u raisànu” perchè originario di Riesi (CL).


Era il 1957 e con una bici agganciata a questa piccola gelateria i figli di Don Angelo, Carmelo e Pino, portavano un pò di refrigerio ai cittadini di Santa Croce Camerina e della vicina frazione marinara di Punta Secca. Don Angelo Alabiso, assieme alla moglie Agostina, fondò il Bar Mokambo, nome suggeritogli da un suo amico e concittadino Giuseppe Zisa.


Dall’originaria sede di Via Caucana, vicino alla stazione degli autobus, il Mokambo si è trasferito nell’attuale palazzo di Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte la Chiesa Madre. Da oltre 50 anni il Bar Mokambo si distingue per la rinomata pasticceria e l’ottima gelateria, come da buona tradizione siciliana.


Carmelo Alabiso e la moglie Pina hanno continuato la tradizione familiare, passando poi il testimone al figlio Angelo. Oggi al Caffè Mokambo, Angelo e la moglie Veronica rinnovano la storia, proponendo prodotti tipici locali affiancati da validi collaboratori.