La Tenuta Le Franite Villa Zaira si presenta su un terreno esteso per 17 ettari, con il suo parco ricco di fiori e piante rare, lecci e querce vallonee e una particolare casina a tre arcate, antica sala da thè.


La Tenuta Le Franite è una splendida villa per matrimoni in Salento dalle origini molto antiche risalenti ai primi del ‘700. Al centro dell’immenso parco vi è l’antico palazzo baronale appartenuto al Barone Nicola Lopez y Royo dei duchi di Taurisano con la moglie Donna Enrica Garzia. Oggi è invece residenza della pro-nipote Anna Lucia Cisotta, quest’ultima titolare della Tenuta.


Con un’area di ben 17 ettari immersi nel verde, questa villa per matrimoni in Salento, si presenta una location perfetta per le coppie che vogliono un matrimonio elegante e di classe. Impossibile, infatti, non innamorarsi del suo parco ricco di fiori, piante, lecci e querce vallonee, ma a rendere affascinante Villa Zaira intervengono anche un’antica sala da thè, costituita da una particolare casina a tre arcate.





  VILLA ZAIRA Contrada Fraganite - Prolungamento Via Giosué Carducci
73036 Maglie (LE)
italia
3493467118
info@villazaira.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11995

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ricettività e turismo Hotel Valbruna Inn
Foto
agriturismi Agriturismo Villa Mirto

L’Azienda Agricola "Villa Mirto", appartenente dal 1868 alla famiglia Mirto, si trova a 17 chilometri da Palermo e poco distante dal centro di Monreale, nel territorio di Pioppo in contrada Renda. La sua posizione strategica, nella pace della verde campagna caratterizzata dalla presenza del bosco sul monte Aglisotto, la rende facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale 186 Palermo - Monreale - Pioppo. L'ampia corte interna, dove in estate è possibile pranzare all’aperto, permette rilassanti momenti da passare in compagnia ed è arricchita da una fontanella da cui esce acqua fresca e pulita proveniente da una vicina sorgente.


L’Azienda Agrituristica "Villa Mirto", per rendere ancora più piacevole il soggiorno dei propri ospiti, mette a disposizione molteplici attività ricreative e di svago. Chi volesse passare le proprie vacanze all'insegna del sano movimento, immerso nel verde incontaminato della natura circostante, può usufruire di piacevoli bagni in piscina, rilassanti passeggiate a piedi nei boschi vicini. Per gli ospiti che invece vogliono principalmente rilassarsi, è possibile godere della piacevole tranquillità dei viali del giardino all'italiana dove si può sostare, seduti nelle panchine che lo arredano, immergersi nella lettura di un buon libro.

L'Azienda Agrituristica "Villa Mirto" offre una vasta area attrezzata con giochi per bambini: altalene, giochi a molla e tappeto elastico, oltre il tavolo da ping pong, campetto da bocce, rete da pallavolo e altro.


Foto
ristoranti Il Castello Ristorante Pizzeria Albergo

CHI SIAMO

L 'Albergo è frutto di un attento e accurato restauro che ha tenuto conto del particolare sito archeologico in cui è ubicato, nonché il vecchio Castello Normanno successivo 1062. "Il Castello" propone un'atmosfera esclusiva fra storia e cultura. Gli ospiti vengono accolti in un ambiente di raffinatezza, cortesia e ospitalità. All'insegna del confort e del buon gusto sono le 9 camere di cui 3 suite con camino e terrazzo panoramico. Le camere sono dotate di tutti i comfort indispensabili tra cui Tv satellitare, free Wi-Fi, bagno in camera e aria condizionata per una rilassante e confortevole permanenza. Nello stesso tempo mantengono le caratteristiche rustiche di antica fattura tipica del luogo. Nella prima colazione a buffet potrete assaporare i sapori di un tempo come le torte, le marmellate e i biscotti preparati dalla padrona di casa. Rilassante, entusiasmante e gustosa sarà la vostra permanenza nel nostro paese albergo...
Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci


IL RISTORANTE

Ristorante Il Castello a Petralia Sottana nel cuore del parco delle madonie
Il Ristorante offre la buona cucina madonita ricca di gustose prelibatezze locali e ricette tipiche. Immergetevi nella calda atmosfera del nostro ristorante ricavato nell'antico teatro del Castello. Assaggiate la nostra pizza preparata con sapienza artigianale, pura acqua delle madonie e "48 ore" di lievitazione naturale. Provate il nostro stinco di maiale cucinato nel forno a legna per ben otto ore dopo una paziente cottura che ne esalta tutti i sapori, e la tagliata di vitello servita su letto di funghi di ferla (Pleurotus eryngii) e basilisco (Pleurotus nebrodensis). Per accompagnare i nostri piatti lasciatevi tentare dall'ampia selezione di vini che potrete scegliere direttamente nella nostra cantina scavata nella roccia. Nel nostro ristorante la tradizione e la genuinità sono valori che vi condurranno verso una esperienza gastronomica mai provata.
Guarda il Video: Campionato Mondiale della pizza