getCompanyVOById(10069811)
Vicenzutto Macelleria

La macelleria Vicenzutto si trova a Fiume Veneto, un paese in continua crescita vista la vicinanza a Pordenone, dalla quale dista 7 km.


La macelleria Vicenzutto ha inizio il 2 maggio 1982 dai fratelli Claudio e Germano: da sempre il loro impegno è stato rivolto a ricercare le carni migliori presenti sul mercato, informando i propri consumatori nel modo più trasparente possibile.

Altro punto di forza della macelleria è la produzione di salsicce della tradizione Friulana, cotechino, linguale, ed il "famoso" Sauc la bondiola del Pordenonese, con l'utilizzo di carni di suino solo Nazionali, lavorazioni per noi da sempre alla ricerca di Antichi Sapori.


Nel 1990 ci siamo ampliati, inserendo il servizio "cucina che è gestito da Germano" per offrire risposte migliori alle sempre nuove esigenze del consumatore moderno: la nostra filosofia è: Tu apparecchia, a cucinare ci pensiamo noi, per un pranzo o una cena a casa vostra, con ricette genuine e i sapori di una volta.

Anna e Tatiana gestiscono il banco di  vendita, i clienti possono contare non solo sulla loro professionalità, ma anche su un rapporto di consulenza per ogni esigenza: un' impegno per un servizio personalizzato.


SERVIZIO FRESCASPESA: è un servizio che è stato per i clienti che ci vengono a trovare da più lontano o durante i mesi caldi dell’estate, la vostra spesa vi verrà consegnata in un contenitore termico con l'aggiunta di ghiaccio, per darvi la sicurezza di arrivare a casa vostra, come se la spesa fosse ancora nel nostro frigo.


UN PENSIERO DI GERMANO:

nella ricerca del prodotto, nella creazione delle pietanze, nella elaborazione delle proposte, nel utilizzo degl'ingredienti, pensavo che dopo tanti anni di "Mestiere" (ho iniziato a frequentare la bottega del macellaio dal 10 luglio 1972), fosse il risultato della tecnica acquisita, della pratica nel fare le cose, della passione per migliorarsi nel tempo, ma, non è così. Ho scoperto e ne sono oggi sempre più convinto, che è la natura ad essere la vera protagonista di ogni cosa, pronta a stupirti sempre, l'uomo ne è solo uno strumento nel adoperare ciò che Lei ci regala in naturalezza e genuinità. Il vero rischio per chi come me fa un lavoro da tempo è, non cadere nel banale metodo di elaborare troppo le cose, magari per stupire gl’altri, correndo il rischio di trasformare il genuino in soffisticato, ciò vuol dire a mio modesto parere, che non ci si fida delle proprie conoscenze e dei prodotti che si utilizzano.




  VICENZUTTO MACELLERIA Viale della Repubblica 48
33080 Fiume Veneto (PN)
italia
0434959258
info@vicenzutto.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 12296

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Macelleria Maddaloni

Le Macellerie Maddaloni nascono nel 1947 grazie all’esperienza e alla passione di Vittorio Maddaloni, nonno e padre degli attuali macellai Vittorio e Lorenzo, che gestiscono le macellerie site in Frasso Telesino e Telese Terme, in provincia di Benevento.


Nel 1985, le redini dell’azienda passano a Lorenzo, che gestisce la macelleria di Frasso Telesino con  professionalità, dedizione e cura nella scelta dei prodotti e carni migliori.  


Nel 2012, Lorenzo, aiutato e coadiuvato dal figlio Vittorio, pensa ad aprire un nuovo punto vendita a Telese Terme. Il successo è immediato, i clienti giungono da tutta la provincia di Benevento e oltre, incuriositi dalla fama di alta professionalità ed esperienza che caratterizza la Famiglia Maddaloni nello scegliere le migliori carni bovine, suine ed ovine.


Nelle due sedi di Frasso Telesino e Telese Terme si possono trovare le migliori carni della zona: dalla famosa Marchigiana alle carni suine e ovine, prodotti ricercati con cura e cresciuti esclusivamente in allevamenti altamente selezionati o direttamente dalla famiglia Maddaloni nelle terre di Frasso Telesino.


Con gli anni, alla macelleria si sono aggiunti i reparti di salumi, formaggi, conserve e gastronomia.
Il Marchio Macellerie Maddaloni è sinonimo di qualità ed eccellenza

Foto
macellerie Macelleria Signorini

Bottega di Macelleria GIULIANO SIGNORINI

Nella bottega di macelleria di Giuliano, si trovano solo carni da pascolo certificate, lavorate artigianalmente. Questo vuol dire che qualcuno va in giro tra gli allevatori di bestiame della Toscana, delle Marche e dell'Umbria a cercare capi buoni per il nostro macellaio.


E già questo non è un fatto da poco. Dopodichè queste carni vengono lavorate da Giuliano in modo che sul suo bancone si possano trovare le varie parti dell'animale sempre fresche e sicure.
E anche questo non è da poco, ma non è finita qui: la cosa speciale che ti succede quando vai da Giuliano è che entri pensando di comprare un pezzo di carne ed esci con un'idea.


E l'idea, per chi cucina, è tutto. L'idea fa diventare la necessità di mangiare un modo per godersi la vita.
Ogni pezzetto di carne è un'infinita varietà di ricette: richiama odori, spezie, verdure, mentre ti serve e ti racconta come cucinarlo, Giuliano ti fa venire l'acquolina in bocca.


In questa piccola bottega nel cuore di Tratevere scopri, come i semi di finocchio rendono prelibato il maiale, come le mele arrotondano il sapore del fegato o come le noci si sposano con il vitello. Quando la bottega di macelleria di Giuliano Signorini è stata chiusa tre mesi per la ristrutturazione del locale, i clienti passavno in continuazione ad informrsi su quando avrebbe riaperto, e la vesta per la riapertura è stata una liberazione per tutti.


Chi si trasferisce in un altra città, torna ogni tanto con aria nostalgica da Signorini per fare provviste di carne e manbassa di ricette nuove. Per tutte queste ragioni, quando un cliente abituale incrocia uno novizio gli sussurra all'orecchio: "Attenzione!! Signorini può provocare dipendenza".
Un cliente.


Foto
agroalimentare Di Cotte e Di Crude Di Marotta

Macelleria Gastronomia Salumeria
Prodotti tipici
Pranzi di lavoro
... e servizio CATERING