Ogni favola che si rispetti inizia con "C'era una Volta", ma questa non è una favola, è una Storia d'Amore.

È il 29 novembre del 1986 quando Giorgio Verga e la moglie Marisa realizzano il sogno di aprire, a Cabiate, la loro Pasticceria.

Gli anni passano, nascono Veronica e poi Davide e la piccola pasticceria continua a crescere
nella ricerca della Qualità dei prodotti, nella Semplicità della lavorazione, nell'Amore per un lavoro che è prima di tutto passione, impegno e costanza.

Veronica e Davide rimangono ben presto affascinanti da questo mondo di colori e passioni e dopo la scuola alberghiera, affiancano i genitori nella realizzazione di quel Sogno che ora è anche il loro.

La leggenda vuole che già in tenera età i fanciulli giocassero con la pasta frolla come se fosse pongo e nel periodo natalizio, mentre il laboratorio era in fermento, a tarda ora si addormentassero tra soffici Panettoni, Cascate di Cioccolato Fondente e Frutta Candita.

Le prove da superare sono molte, ma gli anni 2012 e 2013 sono ricchi di soddisfazioni per la Pasticceria.
Prima Campioni Italiani e poi Campioni del Mondo Juniores con una scultura circense in cioccolato.

L'amore per quest'arte, la voglia di vincere ogni sfida per entrare nell'Olimpo dell'Alta Pasticceria, la passione e l'unione della famiglia Verga e la venerazione per la tradizione e l'eccellenza portano la pasticceria fino a qui.

Sono gli anni della consacrazione nel Paradiso dei mignon, delle praline e delle confetture, in un mondo che si ricopre di glassa mentre l'aria profuma di cannella e caffè.

  VERGA PASTICCERI Via A. Catalani 110
21052 Giussano (MB)
italia
0362310024
info@vergapasticceri.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 2929

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristorazione Maccheroni & Co Italiani si nasce
Foto
pizzerie Manigamus

Sita in un edificio del fine '800 utilizzato per la costruzione di carri e in seguito una rosticeria, nasce la nostra pizzeria d'asporto. Nata nel 1996 sin da subito ebbe un grande successo grazie anche al suo fondatore Michele Peano cuoco d'eccellenza in varii paesi come Germania Francia e Inghilterra. Ancora oggi la pizzeria e in pieno ritmo e si prepara ad avere novita importanti culinarie.

Oggi piu di ieri il nostro interesse e farvi assaporare solo prodotti di eccellenza, il piu possibili vicini a noi puntando al km zero, per farvi scoprire e ricordare i sapori del nostro territorio.

Lo chef Gianfranco Marini vi aspetta per proporvi ottime soluzioni.

Il resto tocca a voi scoprirlo ....

 Venite a trovarci ad Ozieri in via stazione 

Vi aspettiamo.                                                                                                    GIANFRANCO MARINI

Foto
pizzerie Pizzeria Jonica

Una tradizione di famiglia, tramutata in rosa

Dal 1982, se si fa in quattro per renderti felice è una pizza.


La ricerca della felicità passa anche dal recupero di gesti semplici come fare un impasto a mano con acqua e farina. E’ ancora possibile emozionarsi assaggiando una pizza fatta artigianalmente, a lunga lievitazione e cotta nel forno a legna, rivestito in mattoni refrattari ed alimentato esclusivamente con legna di faggio.


Pensiamo che la cottura con brace di legno sia l’unica possibile per gli impasti lievitati, che necessitano di cotture rapide e violente che i moderni forni elettrici non riescono ad emulare, sia per temperature e sia per mantenimento delle stesse. Inoltre il calore sprigionato dal legno è essenziale per donare alle nostre pizze il caratteristico sentore affumicato!


Certo, per utilizzare un forno a legna è necessaria l’abilità di un Maestro Fornaio. E alla Jonica queste abilità e questi professionisti sono incarnate per la prima volta nella storia della pizza da una donna che ha ereditato la passione dai genitori e che dal novembre 2017 ha acquistato il titolo di  Lady Chef Nip, Nazionale italiana pizzaioli e che è abimente affiancata da Maria, il suo braccio destro.


Le stesse mani che sfornano le nostre pizze fumanti sono le stesse che preparano con cura ogni sera l’impasto, disponibile, due volte a settimana anche con farina di Kamut, particolare grano duro, più digeribile del normale frumento, o di farro, seguendo rigide procedure e ricette che ci piace definire “segrete“. Sono disponibile anche la pizza con farina semintegrale di tipo 2 e di riso venere.