getCompanyVOById(10070158)
Vecchio Casale

Nasce nella piazza principale del vecchio borgo di S Maria del cedro, un locale che mira a promuovere l'eccellenza gastronomica della zona utilizzando prodotti a chilometro zero.


Un' accurata ricerca delle antiche ricette popolari,riproposte in chiave moderna,rende la nostra cucina unica e particolare.


Cucina tipica locale e mediterranea.


Qualità coniugata a tradizione al giusto prezzo in una location d'altri tempi.


Con l'esperienza trentennale dello chef Franco Marino propone piatti tipici a base di Cedro.


Tra i quali il prelibato risotto integrale con gamberi e Cedro esaltato dagli splendidi aromi del raro frutto locale




  VECCHIO CASALE Piazza Casale 4/5
87020 Santa Maria del Cedro (CS)
italia

CONTATTACI


0985281287
francotiffany@alice.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N.12598

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Ristorante La Darsena - San Giorgio di Nogaro

Il nostro ristorante é inserito nella struttura dei Cantieri Marina, zona industriale di San Giorgio di Nogaro ed offre ai suoi clienti una piacevole vista sul porticciolo donando una sensazione di benessere e rilassatezza.


Un'ampia terrazza coperta permette alla nostra clientela di gustare pranzi e cene godendo della brezza marina. La cucina di Mimmo, chef e patron del locale, risente di varie influenze: venete, pugliesi e della bassa friulana. I piatti piu' apprezzati sono sicuramente quelli di pesce: spaghetti ai ricci, risotto all'ostrica e fritto misto.


Ovviamente possiamo accontentare chi non gradisse pesce o fosse cicliaco o vegetariano. I dolci sono tutti rigorosamente fatti in casa.

Foto
ristoranti Ristorante Il Primo Amore

Vi proponiamo i sapori di una cucina genuina, vera!

Quella del ristorante il"primo" amore è una cucina tramandata da padre in figlia alla riscoperta dei sapori genuini. Ogni piatto è un'opera d'arte dove gusto ed aromi sono i protagonisti. Presso il nostro ristorante troverai una cucina naturale, italiana e strettamente legata al ciclo dell’anno.
Vi offriremo i reali sapori di stagione attraverso la cura nella selezione delle materie prime. Ogni piatto realizzato deve essere in grado di raccontare una storia non solo al palato ma a tutti i sensi ed alla mente.
Ogni piatto sarà l’esaltazione di un’armonia di sapori e profumi che non si annullano, ma si valorizzano a vicenda.


Tradizione o innovazione?
Vorremmo che la nostra cucina fosse entrambe le cose. La filosofia che ci ispira, pensiamo si possa riassumere nel concetto di “sperimentazione nel solco della tradizione”.
Il nostro fine è di riuscire ad esprimere la sintesi di una cultura gastronomica: quella antica delle montagne con quella mediterranea per offrirvi un prodotto unico ed eccellente al palato!


Territorio e cucina: la nostra passione!

È l'amore per questo territorio e la passione per la cucina che ci hanno spinto a partire con il "primo" amore. Il progetto nasce dalla volontà di condividere e comunicare le bellezze del territorio, sostenendo una filosofia per la qualità della vita fatta di valori e rispetto per la natura. Il"primo" amore è inoltre il luogo dove incontrarsi e far festa, è il luogo dove apprezzare i veri piaceri del palato, dove la nostra passione per la cucina ci permette di offrirvi ottime pietanze e cibo sano e di qualità.
Crediamo che il rispetto della tradizione e l’attenzione al proprio territorio siano la base dalla quale partire, staccare per ritornare, da tenere sempre ben presenti: il nostro punto di riferimento e la ricerca del gusto puro e semplice di ogni prodotto è il fine ultimo.

Il ristorante"il primo" amore nasce anche come celebrazione della più grande passione degli italiani, la pasta: fresca, ripiena, asciutta oppure in zuppa, da noi viene decantata in un tripudio di sapori ed odori.

Infine il "primo amore" non si dimentica mai ed ecco perchè ci troviamo insieme a condividere con voi, questo grande viaggio. - Alessia e Marco


La nostra specialità? I primi piatti

Caldo, raffinato e raccolto è il luogo ideale per i cultori della buona cucina e del buon vino affabilmente accolti nella piacevolezza del locale.

Al ristorante il "primo" amore potrete gustare una vasta scelta di primi piatti fantasiosi e gustosi che nascono da una tradizione familiare che vede esaltare nella pasta, i sapori autentici della cucina mediterranea.
Tutte le nostre portate sono frutto di tanta esperienza ed espresse solo da ingredienti freschi e cucinati al momento.

I primi che vi proponiamo, sono tutti preparati con ingredienti stagionali e per ognuno aggiungiamo un pizzico di amore!


Ormai non ti resta che entrare, accomodarti ed assaporare la qualità dei primi che ti serviamo nelle classiche padelle da cucina.

Per chi ha un grande appetito?
Il "primo" amore propone anche un'ampia scelta di antipasti, contorni e dolci.
A questo punto, non ci resta che augurare...
buon appetito a tutti!

Foto
ristoranti Ristorante Antine' Barbaresco

Nel cuore di una delle capitali dell'enologia italiana, giovane e brillante gestione di Manuel Bouchard.

Al primo piano dell’antica casa che ospitò nel passato le prigioni, verrete accolti dall'intima sala con i suoi venti posti ben distribuiti fra tavoli grandi e distanziati. Dalla cura del particolare a un servizio sempre impeccabile.


RISTORANTE ANTINE' A BARBARESCO

In via TORINO,16 a BARBARESCO (a 9 km da Alba) cucina tipica langarola e non solo.


Chiuso il mercoledì.


E' gradita la prenotazione

Foto
ristoranti Ristorante Dal Piemunteis

Il Ristorante “Dal Piemunteis” nasce come Ristorante nel 2019 , da un' idea dello  Chef e Titolare Massimiliano Mongelli dove , solo è giovane   la Location...ma lo Chef  vanta anni di Carriera e Collaborazioni. Nasce nel 1970 a Torino  e cresce tra i Fornelli del Papa’…tra ristoranti Torinesi..Liguri fino ad arrivare all’isola d’Elba…..dove si specializza nella cottura ittica…ma il suo cuore è il Piemonte ed i  frutti della sua terra..


Nel 2013 Partecipa come Chef a RisoExpo , Evento che porta a Vercelli piu' di 1.0000 di Visitatori ,

Dalle esperienze e viaggi per lavoro , compone una serie di  ricette che trasmette presso il suo ristorante con materie prime di altissima  qualita’…..dove il tartufo ne fa da padrone tutto l’ anno nelle sue svariate tonalita’……..dal Tuber Aestivum Vitt “Scorzone estivo"  al Tuber Melanosporum Vitt “Tartufo nero”…fino ad arrivare a Sua Maesta’  Tuber magnatum “ Tartufo Bianco” degustabile dal mese di Ottobre fino ai Primi geli.


Il Punto di forza del ristorante sono" Location" prenotabile previa disponibilita’ per ricevimenti ed eventi, ed ovviamente la cucina..a partire dagli antipasti…..il Vitello Tonnato cotto a bassa temperatura…le Tartare di Fassone Piemontese con abbinamenti che variano sempre in base ai prodotti freschi di Stagione…la nostra Bagna Caouda..il Fritto misto Piemontese…


La loro pluripremiata Panissa Vercellese…le paste fresche …e per i più Pretenziosi , diverse tipologie di Carni cotte alla Brace…dai Filetti  alle tagliate rigorosamente di Fassone piemontese fino a trasferirsi in Toscana con le Fiorentine…..insomma una


Location elegante in tutti i periodi dell’anno dove trascorrere un pranzo o una cena in relax nel verde delle campagne

Vercellesi….ovviamente tutto accompagnato da una buona cantina…sia di vini della zona  che Distillati.