getCompanyVOById(10071713)
Vecchia Osteria Alla Pieve

La nuova gestione della Vecchia Osteria "Alla Pieve"vi aspetta con un locale rinnovato con possibilità di pranzare/ cenare con i piatti tipici della tradizione carnica e carni alla griglia o semplicemente godersi un aperitivo (anche all'aperto).


La nuova gestione della Vecchia Osteria "Alla Pieve"vi aspetta con un locale rinnovato con possibilità di pranzare/ cenare con i piatti tipici della tradizione carnica e carni alla griglia o semplicemente godersi un aperitivo (anche all'aperto).


Durante le stagioni fredde, all'interno del locale, potrete riscaldarvi al calore del tipico "fogolar".


Aperto tutti i giorni dalle 9:00




  VECCHIA OSTERIA ALLA PIEVE Via della Chiesa 2
33028 Tolmezzo (UD)
italia
3315059199
ff.alessandro@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 14011

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
ristoranti Mastrocarni Srl

La Braceria Classe A di Terni è aperta da settembre 2014, ma porta con sé una lunga esperienza maturata nel settore delle carni. Infatti l'attività è nata in un'altra sede come macelleria e norcineria (lavorazione e vendita di carne esclusivamente suina) nel 1969, e in seguito si è spostata, andando a ricoprire il nome e le vesti attuali. Si tratta di un ristorante di carne a Terni intimo e accogliente, per amanti della carne rossa, in particolare, e del buon vino, capaci di apprezzare un'allegra convivialità, oltre che la buona tavola dal sapore tradizionale. Se si è di passaggio in zona, è un esercizio che merita di essere visitato perché non offre solo servizio di ristorazione, ma commercializza anche tanti altri prodotti enogastronomici all'insegna dei sapori autentici di una volta, rivisitati in chiave moderna.


La Braceria Classe Adi Terni apre alla sera, per cena, con una disponibilità di 50 coperti. La sua particolarità consiste nel fatto che offre ai clienti la possibilità di scegliere la carne che si vuole assaggiare e gustare direttamente dal bancone, che propone un'esposizione gastronomica di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne, questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, fresca di stagione e non surgelata. Da segnalare la produzione propria di ortaggi (carciofina) sott'olio e quella della salsa barbecue.

Sono trattate carni locali. L'attività, inoltre - unica realtà dell'Italia centro-meridionale - fa parte del consorzio Coalvi, a tutela della razza piemontese. Le specialità principali sono le cotture alla brace, effettuate su legno di faggio e di leccio, in particolare la bistecca fiorentina ricavata dalla chianina.

Il ristorante di carne a Terni dispone anche di un’enoteca rifornita di 70 etichette, con vini provenienti dal Nord e dal Sud dell'Italia, coprendo tutto il territorio nazionale. Non mancano nemmeno vini argentini, che ben si sposano con la carne proveniente appunto dal paese sudamericano.


Durante il giorno, invece, il ristorante di carne a Terni si occupa della vendita al dettaglio di salumi, mettendo a disposizione della clientela una produzione artigianale, tipicamente umbra, di prosciutti, lonze, capocolli, coppa di testa, salami, guanciali, salsicce secche. È fornito anche un servizio di vendita di carne estera (carne argentina, angus irlandese e scozzese, black angus americano, ocean beef neozelandese) accanto al suino umbro (proveniente da una filiera locale controllata) e a carni avicole (bianche) sempre regionali. Il locale propone inoltre una selezione di formaggi, soprattutto di produzione abruzzese, confezionati da botteghe artigianali in provincia de L'Aquila, e quelli dello stabilimento Montecristo di Todi, unico caseificio umbro presente a Expo 2015 a Milano.


Servizi

La Braceria Classe A di Terni è nata nel settembre 2014 prendendo il posto di una macelleria e norcineria (esercizio dedicato alla lavorazione e alla vendita di carne esclusivamente suina, tipico del territorio umbro) attiva fin dal 1969. È un ristorante di carne a Terni dedicato, in particolare, agli appassionati della chianina e di altri tipi di carne rossa così come di vini artigianali. Ma è un'attività che merita di essere visitata a prescindere, visto che fornisce un servizio di vendita di vari prodotti enogastronomici freschi e genuini. Quindi di giorno l'esercizio è prevalentemente un negozio dedicato alla vendita al dettaglio, mentre alla sera si trasforma in un'allegra e conviviale braceria che dispone di 50 coperti.

I clienti possono scegliere la carne che preferiscono direttamente dal bancone, che offre un'esposizione gastronomica a vista di oltre 4 metri di lunghezza. Una volta scelti il taglio e il peso della carne (italiana e straniera, sempre altamente selezionata e di elevata qualità), questa viene preparata al momento, e può essere accompagnata da contorni a base di verdura, non congelata. Vengono preparati internamente ortaggi (carciofina) sott'olio e un'ottima salsa barbecue.

Le specialità principali sono le cotture alla brace, su legno di faggio e di leccio, tra cui la punta di diamante rappresentata dalla bistecca fiorentina. L'enoteca del locale è rifornita di 70 etichette.


I salumi artigianali umbri disponibili nella vendita al dettaglio sono:

    prosciutti
    lonze
    capocolli
    coppa di testa
    salami
    guanciali
    salsicce secche.


Tra le carni estere trattate, che possono essere anche acquistate, si segnalano:

    carne argentina
    angus irlandese e scozzese
    black angus americano
    ocean beef neozelandese.


Disponibili anche suino (proveniente da una filiera locale controllata) e carni umbre avicole (bianche), così come molti formaggi artigianali della regione e della provincia abruzzese de L'Aquila.

Il locale è aperto dal lunedì al sabato. Orari: 8.30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 23:00.


Foto
ristoranti Al Peperosa Da Paolo


Ristorante Pepe Rosa a Frosinone centro
Un rifugio per gli amanti della buona cucina


Il Ristorante al Pepe Rosa a Frosinone centro è un piccolo gioiello nel panorama locale, regionale e nostrano del food and beverage. Obiettivo dell’attività è quello di promuovere e far emergere le specificità della cucina del territorio, facendo leva sulle tante potenzialità di un background culinario semplice ma che sa regalare sensazioni assolutamente uniche.


Il Ristorante al Pepe Rosa di Frosinone è di proprietà dello stesso chef, referente e responsabile di gestione, affiancato dal prezioso supporto di una collaboratrice di sala. Il target di clientela della struttura è quanto di più vasto e articolato si possa immaginare, spaziando da personaggi pubblici e dello showbiz, fino a gente comune di ogni categoria e fascia sociale.


Questa è proprio una delle peculiarità del posto, l’essere cioè un ritrovo per tutti, accogliendo ciascun utente rispetto e riguardo, in un’atmosfera calorosa e familiare. Il concetto sostanziale è che non vi è differenza tra persona e persona quando si è a tavola a condividere la stessa esperienza di sapore, e non conta il proprio nome o il proprio mestiere, perché chiunque sceglie di entrare nel bistrot, viene a sua volta scelto, e trattato come un ospite gradito. A rendere ancor più piacevole e memorabile un pranzo o una cena presso l’osteria, è anche la splendida ambientazione logistica, vale a dire il cuore antico del capoluogo, pregno di storia, di testimonianze vive del passato e di fascino inossidabile.


L’idea che sta a monte del progetto ricettivo e di ristorazione, è quella di offrire uno stile più a misura di individuo, affrancandosi dai vari esercizi pubblici di oggi che sono un ibrido tra tavola calda, wine bar e osteria. Niente fretta quando si mangia, per quello ci sono i fast food, niente caos, solo relax, gusto e piacere di stare insieme ad altra gente, conservando allo stesso tempo il proprio spazio e la propria privacy. Riuscire a replicare questa formula ogni giorno da anni, è questione di impegno, dedizione e passione per quello che si fa, con un pizzico di collaborazione da parte dello stesso pubblico, parte attiva nel processo di interazione e vero motivo per cui esiste l’attività. Si può anche restituire originalità e genuinità al cibo, ma bisogna anche fornire la giusta ambientazione per fare si che la gente se lo goda in pace e tranquillità. Così nasce un’impresa che sa nel mezzo delle tante strutture di ristorazione del nucleo antico di Frosinone, sa emergere e fare la differenza, per qualità, prestazione e location.


La direzione del Ristorante al Pepe Rosa a Frosinone centro punta molto sui prodotti IGP (Indicazione Geografica Protetta), in particolare per ciò che concerne le carni utilizzate nella preparazione dei secondi. Ciò testimonia il profondo legame che la struttura ha con il luogo, in un opera di valorizzazione delle tipicità e della biodiversità applicata al comparto dell’enogastronomia. Il titolare, chef e conduttore della trattoria, aderisce inoltre all’Associazione Provinciale Cuochi di Frosinone (A.P.C.F.), a sua volta facente parte della Federazione Italiana Cuochi. Questo doppio blasone di qualità è come una sorta di certificazione di appartenenza alla parte più selezionata e prestigiosa del comparto, a tutto vantaggio e garanzia dei consumatori. Nonostante la lunga esperienza maturata sul campo in anni di attività, lo chef della casa impegna parte del suo tempo nell’auto perfezionamento e nell’approfondimento didattico e pratico.


Per questo motivo, periodicamente, il titolare partecipa a diversi seminari e percorsi di aggiornamento professionale, nel dettaglio sugli argomenti della cucina a chilometri zero, su quella tradizionale e rivisitata. Il Ristorante al Pepe Rosa è oggi un avamposto del gusto, un fortino dove viene custodita e preservato il valore dell’arte culinaria mede in Italy, oltre ad essere un rifugio per tutti coloro che amano chiedere qualcosa in più dalla cucina e dal mangiar bene.


Servizio da asporto e servizio di consegna a domicilio

Per prenotazioni contattare il numero 3890390019



Foto
ristoranti Da Bacone

il Ristorante

Quella dei Romano è una delle famiglie più longeve e conosciute nella marineria pescarese: il lavoro sui pescherecci è stato tramandato dal bisnonno, conosciuto all’epoca con il soprannome di “Bacone”, fino ai giorni nostri, con la quarta generazione che affianca al lavoro in mare l’attività di ristorazione, che si giova del pescato di alcune imbarcazioni di proprietà, insieme a quello reperito nei mercati locali.



Menu

Il menu è tradizione marinara regionale: qualche abbinamento “azzardato” con frutta e ortaggi regala un tocco moderno agli antipasti che, tra crudi, freddi e caldi, possono arrivare a una ventina di portate (calamaretti piccanti, crostacei al vapore, totano alla scottadito, lumaconi al pomodoro). Variano con le stagioni i primi, dalle tipiche linguine al battuto di alici ai tacconelli fatti a mano con polpo e ferfellone (tipico peperone dolce essiccato).


Foto
ristoranti Atlantis Family Restaurant

Atlantis Family Restaurant è il primo Family Restaurant d’Italia e si trova a Cesenatico, in via Ferdinando Magellano 16.
 Vieni a scoprire i nostri 2000 mq di parco giochi,


In compagnia dei nostri animatori potrai ballare al ritmo della nostra baby dance, saltare nel playground di morbido divertimento oppure scatenarti nella nostra Area Sport...


Non dimenticare di visitare la nostra area Laser Game!


Inoltre potrai scegliere fra portate di carne e pesce, assaporare la pizza appena sfornata,  deliziare il tuo palato con crepes, zucchero filato, pop corn e tanto tanto altro... ti aspettiamo con mamma e papà per entrare in un mare di bontà!


 ATLANTIS FAMILY RESTAURANT, IL RISTORANTE FAMILY CHE NON C'ERA!!!!
Per info e prenotazioni: 3348827222