Vecchia Officina - Cantina Bistrot
è un luogo dove condividere la passione per il bere bene e la buona cucina, in una location ricercata.




  VECCHIA OFFICINA CANTINA BISTROT Via Senatore R. Pezzullo 6
80027 Frattamaggiore (NA)
italia
3349663343
domenicotecame@gmail.com

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 11283

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Peccati di gola

La Pasticceria Peccati di Gola produce nel suo laboratorio prodotti di finissima pasticceria dolce e salata, torte per ogni ricorrenza, panettoni e colombe a lievitazione naturale.


La varietà delle nostre proposte vi stupirà!


Cacao, frutta, creme ma anche paste con i ripieni più particolari e dolci tipici locali per piacevoli momenti da “Peccati di Gola”.


L'arte della pasticceria è sapienza e misura, ed è questo che ci guida ogni giorno, quando con cura prepariamo per voi le nostre bontà.

Accurata scelta dei fornitori, lavorazione artigianale e rispetto dei tempi di lievitazione…


I nostri dolci nascono cosi..


L'alta qualità dei nostri prodotti, si arricchisce dalla cura dei particolari e dall'eleganza dell'aspetto creativo, in un trionfo di gusti e colori.


Le confezioni, preparate per ogni occasione, si trasformano di volta in volta in grandissimi regali


I nostri dolci

Mignon, macarons, torte moderne, torte classiche, torte per ricevimenti e nozze, cake design…

Ogni dolce viene realizzato con cura, con tutte le migliori materie prime e con la sapienza dei nostri maestri pasticceri.

I più grandi sapori spesso stanno nelle piccole cose.

Tra modernità e tradizione, un’infinita gamma di dolci proposte.

Foto
Mangiare e Bere Bar Frattina Locale Storico Dal 1956


I sapori della migliore gastronomia a Roma

Il Bar Frattina, al civico 142 della incantevole via Frattina, a Roma, coccola i turisti e i visitatori con ottimi piatti della sua gastronomia. Mangiare respirando aria di storia millenaria, serviti da uno staff impeccabile: è questo che noi offriamo ai nostri clienti.
 Infatti centinaia di professionisti e lavoratori non possono iniziare la loro giornata senza sostare qualche minuto tra i tavoli del bar, immersi in una atmosfera da favola, ricca di poesia e di colori.


Antica caffetteria a Roma per gli amanti del caffè
Il Bar Frattina è diventato nel corso degli anni un punto di ritrovo per tutti coloro che amano una pausa caffè deliziosa e raffinata. Questa antica caffetteria prende il nome dalla via dove è nata, al civico 142 di via Frattina, nel cuore di Roma.
Via Frattina è stata dedicata probabilmente al Vescovo di Amelia, Bartolomeo Frattini, il quale la fece asfaltare per creare un accesso alla propria abitazione. Secondo altre fonti il nome deriva dalla descrizione geografica del luogo, come era prima di essere pavimentato. Di certo, dalle antiche mappe romane risulta l’esistenza di una via che collegava Piazza di Spagna con via del Corso.


Un caffè tra le memorie di poeti e di regnanti
Passaggio obbligato di poeti, artisti e regnanti. In via Frattina sono passati prima i francesi e poi gli spagnoli, come testimonia il grande portone dell’odierna ambasciata spagnola, situata al civico adiacente al Bar Frattina, e gli “ingresi”, come venivano chiamati tutti gli stranieri da Gioacchino Belli.
Vi soggiornarono Joyce, Kythe e, a pochi passi, Wolfrang Goethe. Via decantata anche nelle pagine dei racconti popolari romani di Trilussa, che risiedeva nel rione, e di Bartolomeo Pinelli, che la ricordano come la via dove il giovane postino di San Silvestro, detto er Tinea, venne eletto “er più de Trastevere”.


Oasi di pace nel caos del centro romano
In via Frattina sembra che il tempo rallenti, in un alone di mistero e storia. Si ha l’impressione di camminare sollevati da terra, così come declama Gabriele D’Annunzio nel “Il Piacere”, quando Andrea Sperelli, svoltando con la sua carrozza in via Frattina, scorge al chiarore di una vetrina la sua amata Elena.
Nel 1956, nel dopoguerra, al ritorno dei bottegai nella via, al civico 142 apre il Bar Frattina.
In quegli anni ai tavoli dell’antica caffetteria si alternavano pittori e registi neorealisti del calibro di Guttuso e Rossellini. Le associazioni culturali e i salotti a poco a poco lasciano posto agli atelier e alle esposizioni di alta moda.
Oggi, così come allora, si possono incontrare scrittori e personaggi dello spettacolo: Antonello Venditti ne ha fatto il luogo di incontro immaginario dei protagonisti di una delle sue canzoni, tra la gente di passaggio nel cuore pulsante della città antica.


La nostra produzione
Il Bar Frattina oltre a un’antica caffetteria è anche una fornitissima pasticceria: dietro il suo bancone troverete deliziosi cornetti appena sfornati per le vostre colazioni o squisiti pasticcini per una perfetta pausa caffè.
Il nostro personale è sempre a vostra disposizione: voi scegliete quello che più vi piace, noi faremo in modo di rendere indimenticabile la vostra permanenza tra i tavoli della nostra storica pasticceria, con la cortesia e il buon gusto che caratterizzano l’accuratezza dei nostri servizi.


Foto
Mangiare e Bere La Dogana Altopascio

La dogana Altopascio il posto giusto al momento giusto..


Colazioni pausa pranzo restaurant apericena degustazioni di salumi  e formaggi di produzione propria salumeria di produzine propria.. Vendita diretta .


Un locale dinamico accogliente in cui potersi coccolare in ogni momento della giornata aperto 7 giorni su 7 dalle 6 alle 24


La dogana coccolati in ogni momento della giornata

Foto
gelaterie Gelateria Wanda

Gelateria artigianale
Famiglia di tradizione gelatiera dal 1937


Gelati, torte e semifreddi
Su ordinazione anche senza glutine e/o latticini


La nostra storia

Agli inizi del 1983
Vanda e Giuliano decisero di dare ascolto alla loro grande passione per il gelato e aprirono la "Gelateria Wanda", allora situata ad Ozzano dell'Emilia.
Il compito fu facilitato dalle conoscenze ed esperienze di famiglia, difatti lo zio di Giuliano, Augusto, aprì la prima gelateria nel lontano 1937 (in via Castiglione a Bologna) sotto il nome di "Pino", in seguito portata avanti dalla famiglia...

Dal 2001 continuiamo la tradizionale produzione della gelateria bolognese
con un piccolo laboratorio artigianale a San Lazzaro di Savena in Via Jussi 90,
dove produciamo gelati, torte e semifreddi, classici o senza glutine, con latte o senza latte...
cercando di venire incontro alle esigenze di tutti con
passione,
perseveranza,
spirito di sacrificio,
col costante desiderio di apprendere
e con la consapevolezza che non si è mai "arrivati"...
per questo, nel rispetto della tradizione,
scegliamo sempre ingredienti di prima qualità,
e, restando al passo con le ultime tecnologie,
manteniamo una scrupolosa attenzione alle normative sanitarie
(come prevede il piano di prevenzione igienico-sanitaria HACCP).