Azienda di produzione artigianale e biologica di marmellate tipiche campane!

L'amore per le cose genuine che i miei nonni mi hanno tramandato sono alla base dei miei prodotti.



Valentì, un marchio che identifica un’azienda e la storia di Valentino Esposito. Dai caratteristici vicoli di Postano e da quelle inconfondibili vedute nasce Valentino: da un suo sogno si sviluppano un progetto e un’azienda. Così nasce il marchio Valenti’, un nome, un’espressione tipica e allegra, come per richiamare l’attenzione sulle marmellate, sul limoncello, sui sapori della costiera amalfitana. Sapori unici, frutto di una natura e di un territorio dove il mare e un clima unico al mondo, riescono a creare una flora densa di profumi ed essenze particolari che non trovano paragoni in nessuna parte d’Italia.

Dalla splendida costiera amalfitana si sprigionano gusti e aromi inconfondibili che la VALENTI’ di Positano riesce a proporre all’interno di una ricca gamma di liquori e marmellate. Sin da bambino Valentino Esposito ha maturato il gusto per gli autentici sapori della costiera come il limone, i tipici agrumi della costiera amalfitana da cui nascono i suoi liquori, le sue inconfondibili confetture e in ultimo anche una nuova linea di dolciumi.


L’alto grado di qualità delle materie prime impiegate riesce a soddisfare i palati più attenti al “gourmet” italiano e alla provenienza certificata dei prodotti.

Valentino si dedica con passione alla ricerca costante di nuovi sapori da proporre al mercato, una passione per creare prodotti d’alta qualità che fanno onore al “made in Italy”nel mondo. Tutti i prodotti vengono realizzati utilizzando frutta biologicamente certificata: dal limoncello alle confetture di agrumi. La nuova linea “ BIO’ ” rappresenta il futuro poiché solo coniugando la qualità alla certificazione biologica dei prodotti si riuscirà a soddisfare le esigenze dei consumatori moderni, particolarmente attenti alla qualità, sempre alla ricerca di prodotti tipici dal sapore unico come quelli connotati dal marchio “Valentì”: un nome che racconta la storia di un uomo, di un’azienda e di un territorio, in grado di creare emozioni intense e prodotti d’eccellenza, di costiera naturalmente.

  VALENTI' POSITANO SRL Via G. Marconi 142
84017 Positano (SA)
italia
0892866576
info@valentipositano.it

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 8534

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
aziende agricole Sorelle Barnaba Societa' Agricola

La Famiglia

Figlie di olivicoltori da tre generazioni, Marianna, Nicla e Laura sono tre giovani donne che hanno deciso di valorizzare il duro lavoro del padre Vito da sempre dedito alla coltivazione di olive e ortaggi. Potendo contare su un’azienda di oltre 100 ettari, Vito ha lavorato per oltre 50 anni ponendosi, come la maggior parte degli agricoltori, quale primo anello di una lunga filiera agroalimentare. L’intensificarsi della crisi economica e i mercati sempre più aggressivi hanno continuativamente di più mortificato il valore di un prodotto, l’olio extravergine di oliva, da sempre fiore all’occhiello per le sue riconosciute qualità. Oggi, le tre sorelle hanno quindi deciso di “dare un nome, un volto” ai prodotti che escono dalle loro terre e di rivolgersi direttamente al consumatore finale saltando qualsiasi intermediazione. Infatti, dal 2012 l’azienda agricola Sorelle Barnaba vende i prodotti dell’impresa agricola di famiglia grazie ad un packaging distintivo di nuovo corso, rivolgendosi ad un pubblico estimatore dell’eccellenza. In virtù di una professionale pianificazione della raccolta e grazie alla selezione delle cultivar producono e imbottigliano oli con diverse qualità organolettiche, in grado di soddisfare un ampio raggio di consumatori.


Olio extravergine di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e solo mediante procedimenti meccanici. Acidità compresa tra 0,2 e 0,4 – profilo sensoriale: fruttato maturo da lieve a medio, sentore dell’amaro e del piccante lieve e inferiore a 2. Olio dal sapore dolce.

Disponibilie nei seguenti formati

latta da 5 litri – latta da 3 litri – bottiglia da 500 ml – bottiglia da 250 ml – lattina da 250 ml – minilattina da 100 ml.

Foto
aziende agricole Azienda Agricola Ballone Claudio

Cooperativa agricola

Foto
aziende agricole Giovinotto Wines

Siamo un Azienda condotta da giovani imprenditori ma portatori di una pluriennale storia che si tramanda e si perpetua di generazione in generazione, siamo figli e ambasciatori della terra di sicilia, terra conquistata che conquista, Terra dei ciclopi che così Omero apostrofava nella famosa Odissea

“E arrivammo alla terra dei Ciclopi superbi e senza legge, i quali, fidando negli dei immortali, non piantano, non arano mai: nasce tutto senza semina e senza aratura, il grano, l’orzo e le viti che fioriscono di grappoli sotto la pioggia di Zeus. Davanti al porto non troppo vicina né troppo lontana dalla terra dei Ciclopi c’è un’isola piatta e selvosa, dove vivono capre che belano, potevano fare bella quest’isola che non è sterile e darebbe frutti ad ogni stagione. Vi sono dei prati, lungo le rive del mare, morbidi e freschi; viti perenni che potrebbero starvi a dimora”.

Il tipo di coltivazione descritta da Ulisse, quella della vite, delle olive  e degli agrumi sono ancora oggi presente nella provincia siciliana e sono tutte coltivazioni tipiche del paesaggio mediterraneo tipico .
Il territorio in provincia di Catania e’ costituito da un’orografia molto varia. Della zona fanno parte sia la pianura più estesa della Sicilia , la Piana di Catania, sia il monte Etna. La Piana di Catania è un bassopiano alluvionale fra i monti Iblei a sud e l’Etna a nord, creato dal fiume Simeto e dai suoi affluenti Dittaìno  e Gornaluga. Fin dai tempi romani fu nota per la sua fertilità .Ora la piana è in gran parte coltivata ed è rimasto poco spazio per il pascolo. Lungo la costa gli agrumeti sono molto diffusi, i seminativi nell’ entro terra, i vigneti sulle prime pendici vulcaniche. 

Foto
aziende agricole Societa' Agricola Sorrentina